annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda contabilità aziendale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non mollare

Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio tanto,sei stato molto gentile e chiaro...io purtroppo faccio molta fatica a comprendere anche queste cose,che x molti saranno semplicissime!!!!!a volte mi chiedo se sia il caso di continuare nella preparaz di questo concorso...ho paura di non avere le competenze necessarie x affrontare tutta la procedura concorsuale...io sono un avvocato,e leggendo le domande che vengono fatte in questi giorni ai ragazzi tirocinanti 2008,mi cadono le braccia!!!!non so se ci arriverò mai,e se dvessi arrivarsi dovrei votarmi a qualche santo x capire questa cavolo di contabilità!!!!
    scusa lo sfogo,ti ringrazio ancora
    da collega giurista ti dico che il concorso è alla portata di tutti, anche se ci sono materie economiche!
    il tempo stringe però posso suggerirti 2 testi fatti per noi "zucconi" di Legge:
    1)Manuale di tecnica e analisi di bilancio per giuristi di impresa di Privitera - giuffrè-Luiss 1993 €11,88
    2) la contabilità aziendale spiegata ai giuristi - cedam 2006 del Lupi

non ti impressionare per i nomi perchè sono leggibili e scorrevoli: 1 è circa 200 e 2 è circa350 ma con più esempi. vannno ordinati perchè non facilemnte reperibili in libreria però mi sembrano fatti bene e danno l'a-b-c per chi è crudo del tutto di contabilità.

non mollare perchè è fattibile: concentrati su trib e cont , perchè per le materie giuridiche bastano schemi e riassunti sulle nozioni base, nè dottrina nè giurisprudenza e nè manualoni universitari...cosi come per le altre materie.

in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
      da collega giurista ti dico che il concorso è alla portata di tutti, anche se ci sono materie economiche!
      il tempo stringe però posso suggerirti 2 testi fatti per noi "zucconi" di Legge:
      1)Manuale di tecnica e analisi di bilancio per giuristi di impresa di Privitera - giuffrè-Luiss 1993 €11,88
      2) la contabilità aziendale spiegata ai giuristi - cedam 2006 del Lupi

non ti impressionare per i nomi perchè sono leggibili e scorrevoli: 1 è circa 200 e 2 è circa350 ma con più esempi. vannno ordinati perchè non facilemnte reperibili in libreria però mi sembrano fatti bene e danno l'a-b-c per chi è crudo del tutto di contabilità.

non mollare perchè è fattibile: concentrati su trib e cont , perchè per le materie giuridiche bastano schemi e riassunti sulle nozioni base, nè dottrina nè giurisprudenza e nè manualoni universitari...cosi come per le altre materie.

in bocca al lupo!

ciao Miky ... grazie come al solito...io faccio parte degli "zucconi"...

ascolta...ma che tu sappia la data del 17 luglio per i primo quiz gira ancora ? ...sapevo di una richiesta di disponibilità ai funzionari per il servizio d'ordine... c'è stata qualche modifica ?
      grazie
      nec recisa recedit

Commenta

ciao!
        si, la data del 17 è molto probabile, diciamo al 90%: nell'interpello dell'ufficio SI CHIEDE la disponibilità per questa data, che però è molto probabile anche se non certa.. almeno per noi, poi non so se in altri uffici o regioni è stata data per certa già.
        comunque per noi il "mistero" verrà svelato preStissimo con le instruzioni della dr perchi deve fare il vigilante!!

ibal!!

Commenta

ciao!
          si, la data del 17 è molto probabile, diciamo al 90%: nell'interpello dell'ufficio SI CHIEDE la disponibilità per questa data, che però è molto probabile anche se non certa.. almeno per noi, poi non so se in altri uffici o regioni è stata data per certa già.
          comunque per noi il "mistero" verrà svelato preStissimo con le instruzioni della dr perchi deve fare il vigilante!!

ibal!!

grazie Miky...bisognerà che noi si venga a Firenze ad offrirti una cena per tutto l'aiuto che dai...
          nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            grazie Miky...bisognerà che noi si venga a Firenze ad offrirti una cena per tutto l'aiuto che dai...
            ok, vada per la cena.. la solidarietà mi sembra giusta, visto che fino "all'altro giorno" era seduto dalla vostra parte sulle sudate carte.. e che sudate.. mi sono pure giocato un'estate...

Commenta

cari amici concorsisti, non so voi, ma io in questi giorni non ho proprio voglia di studiare...sarà l'estate in arrivo...sarà che le vicende degli orali in corso mi hanno un pò demotivata...(un pò tanto!!!)
              ma come si fa a farsi il mazzo per un anno, tra prove scritte, tirocinio, orale e poi ritrovarsi con un "arrivederci e grazie"?
              farò questo nuovo concorso perchè ci tengo, mi è sempre interessato, ma quanto ne vale la pena?
              mi rendo conto di essere molto fortunata ad avere comunque un lavoro, che mi piace, ma mi dà poche soddisfazioni economiche e richiede tanto sacrificio.
              ci sarò anche io il 17 luglio (o quando sarà...), ma forse con un pò meno entusiasmo.
              scusate lo sfogo, forse non appropriato in questa sede, ma forse anche qualcuno di voi ha i miei stessi dubbi!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                cari amici concorsisti, non so voi, ma io in questi giorni non ho proprio voglia di studiare...sarà l'estate in arrivo...sarà che le vicende degli orali in corso mi hanno un pò demotivata...(un pò tanto!!!)
                ma come si fa a farsi il mazzo per un anno, tra prove scritte, tirocinio, orale e poi ritrovarsi con un "arrivederci e grazie"?
                farò questo nuovo concorso perchè ci tengo, mi è sempre interessato, ma quanto ne vale la pena?
                mi rendo conto di essere molto fortunata ad avere comunque un lavoro, che mi piace, ma mi dà poche soddisfazioni economiche e richiede tanto sacrificio.
                ci sarò anche io il 17 luglio (o quando sarà...), ma forse con un pò meno entusiasmo.
                scusate lo sfogo, forse non appropriato in questa sede, ma forse anche qualcuno di voi ha i miei stessi dubbi!

hai perfettamente ragione , con quante remore si lascia un lavoro anche non eccezionale , sapendo che dopo 6 mesi di tirocinio tanta gente viene mandata a casa

Commenta

ok, vada per la cena.. la solidarietà mi sembra giusta, visto che fino "all'altro giorno" era seduto dalla vostra parte sulle sudate carte.. e che sudate.. mi sono pure giocato un'estate...
                  Ciao Micky, come va? Lo dai un sostegno ad uno "zuccone" in diritto? Delegazione, Espromissione Accollo, liberatorio cumulativo, datio in solutum.... aiuto!

Commenta

ringrazio tanto PPALAIA e micky76, che mi hanno dato consigli utilissimi e tutti quelli che hanno sempre una parola gentile x chi ha bisogno...in queste situazioni si ha bisogno di una parola di conforto!!!! grazie di cuore

Commenta

[QUOTE=saradella;312824]cari amici concorsisti, non so voi, ma io in questi giorni non ho proprio voglia di studiare...sarà l'estate in arrivo...sarà che le vicende degli orali in corso mi hanno un pò demotivata...(un pò tanto!!!)
                      scusate lo sfogo, forse non appropriato in questa sede, ma forse anche qualcuno di voi ha i miei stessi dubbi![/QUOTE]
                      brava,hai centrato in pieno la questione...chi,come me,cerca qualcosa di stabile,dopo anni di studio,sacrifici,abilitazioni ottenute senza alcuna raccomandazione,si ritrova nella propria terra a dover sgomitare x cercare di emergere,sopraffatto da clentelismi e favoritismi vari, cercarifugio in qualcosa di meritocratico,di sicuro e cosa trova in risposta?ingiustizie....io,come te,sono demotivata e scoraggiata dopo aver letto quanto sta succedendo a ragazzi preparati e volenterosi,oltre che coraggiosi,che lasciano i propri cari x andare incontro ad un'avventura in cui credono, in cui infondono tutte le proprie energie,x poi vedersi rispedire a casa con tanti saluti...io sto facendo dei sacrfici x studiare, x impegnarmi in materie x me sconosciute...ormai conscia del fatto che anche in questa situazione, come in molte altre, il merito non sempre paga...speravo e credevo che stavolta sarebbe stato diverso....ora non so.....
                      in bocca al lupo a te ed a tutti i ragazzi nella nostra situazione!!!

Commenta

Sto operando...
                      X