annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quesito su tributario per caso concreto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da *Ally* Visualizza il messaggio
    Non ricordi nemmeno in quale 3d?
    @ Ally e DIEGOA79NA

Scusate, avevo in mano un piatto e scrivevo con un solo dito, effettivamente vi ho dato poche indicazioni...

si trova nel 3d "ragazzi pronti a stampare", dovrebbe essere tra gli ultimi messaggi.

CIAO!!
    42
    DON'T PANIC !

Commenta

Originariamente inviato da Trillian Visualizza il messaggio
      @ Ally e DIEGOA79NA

Scusate, avevo in mano un piatto e scrivevo con un solo dito, effettivamente vi ho dato poche indicazioni...

si trova nel 3d "ragazzi pronti a stampare", dovrebbe essere tra gli ultimi messaggi.

CIAO!!
      Grazie mille.

Commenta

grazie! con questo caldo non c'e cosa piu difficile che studiare tribuatrio.....

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
          E' difficile prenderli tutti!
          Dimentichiamo che in Italia non ci sono più tanti soldi per pagare gli stipendi....oggi ennesima mattanza pare che fino ad oggi su 27 solo 13 idonei!
          hai ragione, sarebbe troppo bello tutti assunti!
          però ho letto che in questi ultimi anni il fisco ha raccimolato un botto di soldi grazie ai funzionari dell'Ae che lavorano, quindi...più funzionari = più soldi
          anche oggi 6 non idonei, ho visto...
          mi sta passando un pò la poesia e l'entusiasmo, ma ormai sono 5 mesi che cerco di studiare, tentare non nuoce, nel caso andassero bene gli scritti ci penserò!

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti chiedo consigli,pareri,opinioni su questo caso:

una persona proprietaria di un appartamento, da maggio 2008 percepisce mensilmente un canone di locazione (500 euro mensili) per questo appartamento.Ora deve presentare la dichiarazione, ma poichè è disoccupata da un anno come deve comportarsi per la dichiarazione?deve presentare il modellounico persone fisiche?a chi consegnarla ed entro che termine? inoltre questa persona nel 2008 ha percepito redditi da cocopro per 4 mesi (300 euro mensili) da febbraio a maggio,e possiede il Cud relativo; ciò come influisce sulla dichiarazione?
            grazie a chiunque esprimerà un consiglio!
            ciao, deve presentare il modello Unico 2009 (se attualmente lavora ed è a busta paga può anche fare il modello 730 con il vantaggio del conguaglio diretto nella busta paga di luglio anche se io consiglio l'unico perchè probabilmente pagherà l'irpef quest'anno). La scadenza per il pagamento è il 16 giugno 2009. Avendo percepito sia un reddito da fabbricati che un cocopro andrà a debito di Irpef sicuramente perchè le trattenute della busta paga non coprono anche il reddito da fabbricato. N.B. Avrà da pagare anche l'ici se è proprietaria o usufruttuaria.ciao. spero di non averti fatto confusione, non sono molto brava a spiegare.

Commenta

salve ragazzi! in merito all'imposta di registro mi sapreste indicare quali sono i concetti fondamentali?

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
                salve ragazzi! in merito all'imposta di registro mi sapreste indicare quali sono i concetti fondamentali?
                inposta di registro: imposta indiretta sugli affari, regolata dal D.P.R. n. 131 del 26/04/86.E' dovuta al momento della registrazione degli atti pressao ae.
                Il presupposto si configura nella richiesta della registrazione dell'atto o del negozio.La registrazione può essere a termine fisso(20gg se gli atti sono formati in italia, 30 gg x le locazioni, 60 x atti formati all'estero), in caso d'uso(scrittura private autenticate con oggetto cessioni di beni o prestazioni di servizi x l'applicazione dell'iva, atti formati mediante corrispondenza) o volontaria;
                x quanto riguarda la misura, l'imposta può essere fissa,minima(uguale alla fissa), predeterminata per legge, proporzionale(sul valore dell'atto da registrare).La registrazione comporta l'annotazione degli atti in elenchi dai quali si evince:il pagamento dell'imposta, la data certa e l'esistenza dell'atto.La registrazione avviene d'ufficio quando non è stata richiesta dai soggetti obbligati in alcuni casi particolari.Dal 1 giugno 2007 è obbligatoria la registrazione telematica.Versamento telematico tramite modello f23.Spero di averti riassunto il più possibile, ora scappo.....

Commenta

ti ringrazione davvero molto gentile!

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
                    ti ringrazione davvero molto gentile!
                    figurati diego....èun modo anche per ripassare............baci!!!

Commenta

è anche importante menzionare l'alternatività tra imposta iva e registro di cui all'art. 40 dpr 131/86.

Commenta

Sto operando...
                      X