annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda diritto tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
    brava, domanda intelligente!!
    se io mi faccio conguagliare il reddito da uno dei 2 datori di lavoro nel mese di dicembre, in busta paga, allora non devo fare il 730!
    il reddito sarà già conguagliato nel cud.
    brava Simo!
    Adesso divento rossa!

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
      Sì, è vero, ma anche il c..o va aiutato.
      Per quanto mi riguarda, ho cominciato a studiare oggettivamente troppo tardi. Vuol dire che il 17 farò un giro più che altro turistico a Firenze.
      non è detto, se sei fortunata ti capitano domande che sai, anche se hai studiato poco, magari quel poco è sufficiente!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
        ....ma forse ti confondi con i contribuenti minimi?quelli non devono tenere la contabilità, ma le imprese minori sì.

Sono considerate minori le imprese individuali - esercitate anche sotto forma di imprese familiari - e le società di persone e assimilate che, nell'anno precedente, relativamente a tutte le attività esercitate, hanno conseguito ricavi non superiori ai seguenti limiti:
        a) per le imprese esercenti attività di prestazione di servizi: € 309.874,14.

b) per le imprese esercenti attività diverse dalla prestazione di servizi: € 516.456,90.
        Hai perfettamente ragione......questione di terminologia ho confuso coi contribuenti minimi ma perchè nel mio libro tali imprese non vengono mai chiamate "minori" ma in contabilità semplificata.....

Inoltre ti ringrazio per le risposte ai miei altri due quiz....ti potrei in futuro chiedere di qualche altro quiz, ma non vorrei essere invadente.....ci sono altri quiz su cui esercitarsi eccetto quelli del SALFI che tu sappia??

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
          Hai perfettamente ragione......questione di terminologia ho confuso coi contribuenti minimi ma perchè nel mio libro tali imprese non vengono mai chiamate "minori" ma in contabilità semplificata.....

Inoltre ti ringrazio per le risposte ai miei altri due quiz....ti potrei in futuro chiedere di qualche altro quiz, ma non vorrei essere invadente.....ci sono altri quiz su cui esercitarsi eccetto quelli del SALFI che tu sappia??
          ciao, se hai bisogno io ci sono, dalla prossima settimana ci sarò un pò meno, per via del lavoro.
          altri quiz...io ho il libro della Simone dei quiz ed è già qualcosa, poi magari se cerchi su internet ce ne sono altri!

Commenta

per saradella

Leggendo le risposte che dai mi sembri veramente preparata per cui cerca di non farti fregare dal nervosismo!!!

per Stefyc
            Semmai ci facciamo un giretto per il centro il 17 dovrebbero essere anche iniziati i saldi!!

Dai un pò di ottimismo, molto c..., e forse ce la facciamo ad arrivare alla seconda prova.

Commenta

Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggio
              per saradella

Leggendo le risposte che dai mi sembri veramente preparata per cui cerca di non farti fregare dal nervosismo!!!

per Stefyc
              Semmai ci facciamo un giretto per il centro il 17 dovrebbero essere anche iniziati i saldi!!

Dai un pò di ottimismo, molto c..., e forse ce la facciamo ad arrivare alla seconda prova.
              Credimi, sono solo realista, conosco il mio grado di preparazione, ora devo solo decidere se andare comunque o no.
              Grazie per l'incoraggiamento e in bocca al lupo.
              p.s. hai ragione, ai saldi non avavo pensato.

Commenta

Ragazzi lo svariono è arrivato a livelli da neuro..
                Ho pensato che tra l'opzione 80 domande in 50 minuti o 100 domande in 60 è meglio la prima...e qui in tanti vi troverete d'accordo. ma io ho una motivazione più profonda....
                nella prima opzione abbiamo a disposizione 37, 5 secondi a domanda, nel secondo caso solo 36...
                Sono grave!!!!!

Commenta

Madò ragazzi non fatevi queste paranoie

Commenta

Per Saradella

Grazie allora approffito ora per le domande.....è il test del 2002 che ho trovato ostile perchè gli altri in qualche modo ho fatto.....

Domanda 1 Nel caso di alienazione di un machinario che ha esaurito la sua utilità quale delle affremazioni è vera? (Non sò se lo smobilizzo di immobilizzazioni materiali si consideri gestione ordinaria o straordinaria)

A se il valore di cessione supera il valore contabile abbiamo un comp.negativo ordinario di reddito (che si esclude)
                    B se il val di cessione è inferiore al val contabile abbiamo un comp neg straordianario di redd
                    C se il valore di cessione supera il val contab abbiamo un com positivo ordinario di redd

Domanda 2
                    La SRL può acquistare le propeie quote di partecipazione ? Si o no?? Penso di si in quanto le quote sono trasferibili e divisibili

Domanda 3

Dopo la liquidazione di una SNC, secondo il codice civile, dove vanno le scritture contabili e i documenti che non spettano ai soci

A presso la xsona designata dalla maggioranza e conservati per 10 anni
                    B presso i liquidatori e conservati per 10 anni
                    C presso il registro delle imprese e conservati per 5 anni ( questa forse?)

Commenta

DOMANDA 1 B è una minusvalenza, e quindi un componente straordinario negativo del reddito;
                      DOMANDA 3 A ne sono sicura ma non ricordo perchè!
                      DOMANDA 2 concordo con te, ma solo ad intuito..non ne ho certezza...ciao e in bocca al lupo!!!

Commenta

Sto operando...
                      X