Originariamente inviato da saradella
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
domanda diritto tributario
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioSì, è vero, ma anche il c..o va aiutato.
Per quanto mi riguarda, ho cominciato a studiare oggettivamente troppo tardi. Vuol dire che il 17 farò un giro più che altro turistico a Firenze.
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio....ma forse ti confondi con i contribuenti minimi?quelli non devono tenere la contabilità, ma le imprese minori sì.
Sono considerate minori le imprese individuali - esercitate anche sotto forma di imprese familiari - e le società di persone e assimilate che, nell'anno precedente, relativamente a tutte le attività esercitate, hanno conseguito ricavi non superiori ai seguenti limiti:
a) per le imprese esercenti attività di prestazione di servizi: € 309.874,14.
b) per le imprese esercenti attività diverse dalla prestazione di servizi: € 516.456,90.
Inoltre ti ringrazio per le risposte ai miei altri due quiz....ti potrei in futuro chiedere di qualche altro quiz, ma non vorrei essere invadente.....ci sono altri quiz su cui esercitarsi eccetto quelli del SALFI che tu sappia??
Commenta
-
Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggioHai perfettamente ragione......questione di terminologia ho confuso coi contribuenti minimi ma perchè nel mio libro tali imprese non vengono mai chiamate "minori" ma in contabilità semplificata.....
Inoltre ti ringrazio per le risposte ai miei altri due quiz....ti potrei in futuro chiedere di qualche altro quiz, ma non vorrei essere invadente.....ci sono altri quiz su cui esercitarsi eccetto quelli del SALFI che tu sappia??
altri quiz...io ho il libro della Simone dei quiz ed è già qualcosa, poi magari se cerchi su internet ce ne sono altri!
Commenta
-
per saradella
Leggendo le risposte che dai mi sembri veramente preparata per cui cerca di non farti fregare dal nervosismo!!!
per Stefyc
Semmai ci facciamo un giretto per il centro il 17 dovrebbero essere anche iniziati i saldi!!
Dai un pò di ottimismo, molto c..., e forse ce la facciamo ad arrivare alla seconda prova.
Commenta
-
Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggioper saradella
Leggendo le risposte che dai mi sembri veramente preparata per cui cerca di non farti fregare dal nervosismo!!!
per Stefyc
Semmai ci facciamo un giretto per il centro il 17 dovrebbero essere anche iniziati i saldi!!
Dai un pò di ottimismo, molto c..., e forse ce la facciamo ad arrivare alla seconda prova.
Grazie per l'incoraggiamento e in bocca al lupo.
p.s. hai ragione, ai saldi non avavo pensato.
Commenta
-
Ragazzi lo svariono è arrivato a livelli da neuro..
Ho pensato che tra l'opzione 80 domande in 50 minuti o 100 domande in 60 è meglio la prima...e qui in tanti vi troverete d'accordo. ma io ho una motivazione più profonda....
nella prima opzione abbiamo a disposizione 37, 5 secondi a domanda, nel secondo caso solo 36...
Sono grave!!!!!
Commenta
-
Per Saradella
Grazie allora approffito ora per le domande.....è il test del 2002 che ho trovato ostile perchè gli altri in qualche modo ho fatto.....
Domanda 1 Nel caso di alienazione di un machinario che ha esaurito la sua utilità quale delle affremazioni è vera? (Non sò se lo smobilizzo di immobilizzazioni materiali si consideri gestione ordinaria o straordinaria)
A se il valore di cessione supera il valore contabile abbiamo un comp.negativo ordinario di reddito (che si esclude)
B se il val di cessione è inferiore al val contabile abbiamo un comp neg straordianario di redd
C se il valore di cessione supera il val contab abbiamo un com positivo ordinario di redd
Domanda 2
La SRL può acquistare le propeie quote di partecipazione ? Si o no?? Penso di si in quanto le quote sono trasferibili e divisibili
Domanda 3
Dopo la liquidazione di una SNC, secondo il codice civile, dove vanno le scritture contabili e i documenti che non spettano ai soci
A presso la xsona designata dalla maggioranza e conservati per 10 anni
B presso i liquidatori e conservati per 10 anni
C presso il registro delle imprese e conservati per 5 anni ( questa forse?)
Commenta
Commenta