ma nell'accertamento analitico...si procede a determinare analiticamente il reddito sulla base delle dichiarazioni degli anni precedenti e sulla base di notizie e dati acquisiti dall'ufficio o sbaglio?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
domanda diritto tributario
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggioma nell'accertamento analitico...si procede a determinare analiticamente il reddito sulla base delle dichiarazioni degli anni precedenti e sulla base di notizie e dati acquisiti dall'ufficio o sbaglio?
per i titolari di reddito d'impresa o lavoro autonomo, si fa un controllo "incrociato" tra la contabilità e la dichiarazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggioma nell'accertamento analitico...si procede a determinare analiticamente il reddito sulla base delle dichiarazioni degli anni precedenti e sulla base di notizie e dati acquisiti dall'ufficio o sbaglio?
questo passo non l'ho capito....
Commenta
-
Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggioSe le stime cui si giunge con questo metodo si discostano di almeno 1/4 da quelle determinate utilizzando la forma analitica, allora il fisco potrà emettere un avviso di accertamento basato sulle presunzioni dell'accertamento sintetico.
questo passo non l'ho capito....
se il dichiarato dal contribuente e il rideterminato sinteticamente da me si scosta per oltre 1/4 (e per 2 anni consecutivi aggiungo), allora emetto l'avviso di accertamento sintetico.
Commenta
-
capito...ma quest'ultimo passo non lo conoscevo...cmq sara l'accertamento sintetico può essere effettuato anche se il reddito determinato dall'accertamento analito non risulta congruo in un solo periodo di imposta o sbaglio? cioe basta un solo periodo di imposta e viene effettuato quello sintetico
Commenta
-
io pensavo che questo scarto di 1/4 fosse tra reddito analitico e sintetico..quindi alla fine il procedimento sintetico viene eseguito....se c'e questo scarto 1/4 con il reddito derivante dalla dichiarazione viene emesso questo avviso...ho capito se tale scarto non c'e come si chiude la vicenda?
Commenta
-
Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggiocapito...ma quest'ultimo passo non lo conoscevo...cmq sara l'accertamento sintetico può essere effettuato anche se il reddito determinato dall'accertamento analito non risulta congruo in un solo periodo di imposta o sbaglio? cioe basta un solo periodo di imposta e viene effettuato quello sintetico
Commenta
-
Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggioio pensavo che questo scarto di 1/4 fosse tra reddito analitico e sintetico..quindi alla fine il procedimento sintetico viene eseguito....se c'e questo scarto 1/4 con il reddito derivante dalla dichiarazione viene emesso questo avviso...ho capito se tale scarto non c'e come si chiude la vicenda?
Commenta
Commenta