annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda diritto tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
    allora facciamo un riassunto insieme?
    modello 770 semplificato e ordinario = 31 luglio
    unico persone fiscihe, società di persone e Irap = 30 settembre
    unico soggetti Ires= nono mese dalla chiusura del bilancio

e poi?
    altro da sapere?
    Per chi presenta la dichiarazione IVA in via autonoma tra lì1 Febbraio e il 31 Luglio.

Le duchirazioni di avvenuta successione entro 12 mesi dalla data di apertura della stessa...basta spero..

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
      Per chi presenta la dichiarazione IVA in via autonoma tra lì1 Febbraio e il 31 Luglio.

Le duchirazioni di avvenuta successione entro 12 mesi dalla data di apertura della stessa...basta spero..
      direi basta!
      le abbiamo dette quasi tutte, almeno le più importanti!

Commenta

Aggiungo questo: le dichiarazioni presentate si possono integrare se non sono scaduti i termini per l'accertamento, pagando le sanzioni.
        se faccio l'integrazione entro l'anno successivo, non pago le sanzioni.

Commenta

Aggiungo questo: le dichiarazioni presentate si possono integrare se non sono scaduti i termini per l'accertamento, pagando le sanzioni.
          se faccio l'integrazione entro l'anno successivo, non pago le sanzioni.

Ho un po di confusione, quindi integrazione e ravvedimento son 2 cose diverse?

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
            Ho un po di confusione, quindi integrazione e ravvedimento son 2 cose diverse?
            sono simili, il ravvedimento è una speciale integrazione, che consente di correggere gli errori entro un certo termine e beneficiare così di sanzioni ridotte.
            scaduti i termini per ravvedere, puoi ancora integrare, ma paghi le sanzioni piene (30%)

Commenta

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
              ma riduzione di ricavi poi significa componenete negativo no?
              Già, così come rettifiche a costi ordinari di esercizio potrebbe indicare anche una variazione positiva (diminuzione dei costi).
              Se hai il Simone, nello schema a pag 506 vedrai che mette le rettifiche (di costi o ricavi) sia in aumento che in diminuzione.
              é per questo che questa domanda mi ha messo in crisi. Forse sto complicando le cose io, ma non mi sento sicura sulla risposta.

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                Già, così come rettifiche a costi ordinari di esercizio potrebbe indicare anche una variazione positiva (diminuzione dei costi).
                Se hai il Simone, nello schema a pag 506 vedrai che mette le rettifiche (di costi o ricavi) sia in aumento che in diminuzione.
                é per questo che questa domanda mi ha messo in crisi. Forse sto complicando le cose io, ma non mi sento sicura sulla risposta.
                Stefy, la domanda chiede quale non è una variazione economica negativa, quindi quale è positiva.
                variazione economica positiva = aumento di ricavi - diminuzione di costi - aumenti di p.n.

quindi lo storno di un costo è la risposta corretta
                lo storno di un ricavo è negativa

Commenta

Stefy, la domanda chiede quale non è una variazione economica negativa, quindi quale è positiva.
                  variazione economica positiva = aumento di ricavi - diminuzione di costi - aumenti di p.n.

quindi lo storno di un costo è la risposta corretta
                  lo storno di un ricavo è negativa
                  Ok, ma anche riformulandola come dici tu, rimane il fatto che, secondo quanto si legge nello schema del Simone (pag.506), anche la B potrebbe essere la risposta corretta, nel caso in cui con rettifica del ricavo si intenda una diminuzione dei costi.

Non passerò mai 'sta prova, io avrei già passato tutti gli 80 minuti a disposizione su questa unica domanda

Commenta

Volevo scrivere un siminuzione dei RICAVI, scusa

Commenta

Volevo scrivere: una diminuzione del RICAVI, scusa 2 volte.

Commenta

Sto operando...
                      X