annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda diritto tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
    Grazie, paola, sempre velocissima

ma no... è solo che per caso ho visto la richiesta e mi è sembrata proprio una cosa interessante da andare a vedere ... anche perchè visto che stò ripetendo scienza delle finanze... qualsiasi cosa è meglio! ... ti avrei risposto volentieri pure su una domanda sull'uncinetto ...

tu dove ti presenti ? ...
    nec recisa recedit

Commenta

Altra domanda...

Simone pag 1000
      Nei confronti dei possessori di redditi d'impresa e di lavoro autonomo. L'accertamento generale nn può essere sintetico e di contro esso sarà induttivo. poche pagine dopo invece mi suggerisce (pag 1004) che l'accertamento sintetico è di tipo induttivo...sono perplessa..

Commenta

A genova..ora sono sotto con tributario..penso proprio di nn avere tanto spazio nella testa per tenere a mente tutto..

Commenta

Altra domanda...

Simone pag 1000
          Nei confronti dei possessori di redditi d'impresa e di lavoro autonomo. L'accertamento generale nn può essere sintetico e di contro esso sarà induttivo. poche pagine dopo invece mi suggerisce (pag 1004) che l'accertamento sintetico è di tipo induttivo...sono perplessa..

Io l'ho sempre detto che se eravamo ai tempi dell'inquisizione i libri della simone andavano tutti al rogo !

ascolta il fatto è così ...

1) accertamento sintetico II.DD. ...solo per persone fisiche non tenute alla contabilità ( quindi tutti meno imprenditori individuali e professionisti ) art.38, comma 4 Tuir ... e presuppone un certo tipo di situazione descritta appunto nel comma

2) accertamento induttivo II.DD ... solo per professionisti - imprenditori individuali e società commerciali che appunto sono tenuti alla contabilità ...art.39, comma 2 Tuir ... e presuppone che ci si trovi in uno dei casi descritti dal comma 2 ( attenzione che l'induttivo non è consentito quando la dichiarazione reca la certificazione tributaria )

3) quella fesseria scritta a pag.1004 si riferisce all'accertamento Iva e qui abbiamo .
          art. 54 dec. iva - rettifica analitica della dichiarazione ( iva ) annuale con rilevazione di tutti gli elementi che vanno a costituire l'imponibile in base alle scritture contabili
          art.55 dec. iva. - accertamento induttivo... attenzione che - mentre per le II.DD. abbiamo l'art.41 dec. accertamento apposta apposta per gli accertamenti d'ufficio in caso di omessa dichiarazione - questo art. 55 si riferisce sia ai casi di omessa dichiarazione iva ( comma 1 ) sia ai casi specifici previsti al comma 2 ma in presenza di dichiarazione. l'accertamento iva ai sensi dell'art. 55 è induttivo ... ossia condotto con metodologie induttive.

un'altra decina di domande così...e io e te ...e chi ci legge passiamo i quiz con 30 !....brava !
          nec recisa recedit

Commenta

Grazie!chiro..
            Allora spero vada in questo modo!
            Alla prossima !

Commenta

Puntuale come le tasse
              Il regime di contabilità semplificata viene meno a partire dal secondo esercizio successivo a quello in cui, per la seconda volta consecutiva, si superano i limiti riferiti a ricavi e rimanenze o a partire dall'anno successivo a quello in cui si superano gli stessi limiti?
              ....GRAZIE!

Commenta

Grandissima paolettaaaaaaaaa

Commenta

Puntuale come le tasse
                  Il regime di contabilità semplificata viene meno a partire dal secondo esercizio successivo a quello in cui, per la seconda volta consecutiva, si superano i limiti riferiti a ricavi e rimanenze o a partire dall'anno successivo a quello in cui si superano gli stessi limiti?
                  ....GRAZIE!

Dall'anno successivo ...invece il primo termine che indichi si riferisce al momento in cui scatta l'obbligo di tenuta della contabilità di magazzino in caso di ricavi superiori a 5 milioni di euro e rimanenze superiori ad 1 milione di euro ( appunto per due esercizi consecutivi ).
                  Ciao
                  nec recisa recedit

Commenta

compendio tributario maggioli

Qualcuno sta studiando dal compendio di tributario della maggioli, quello appena pubblicato? Come è fatto?

Commenta

Originariamente inviato da gargoil Visualizza il messaggio
                      Qualcuno sta studiando dal compendio di tributario della maggioli, quello appena pubblicato? Come è fatto?
                      chiaro e aggiornato, buono per avere un punto di vista differente

ciao e in bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                      X