annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda diritto tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi voglio farvi una domanda in merito ad un quesito di diritto civile della prova del 2008... allora la domanda è:
    nel contratto estimatorio qual'è il termine massimo entro cui la merce deve essere fatturata ovvero restituita?
    - entro un anno dalla consegna o dalla spedizione;
    - entro 60 gg dalla consegna o dalla spedizione;
    - entro 30 gg dalla consegna o dalla spedizione.
    Allora il c.c. all'art. 1556 quando parla del contratto estimatorio, non menziona alcun termine specifico, ma parla unicamente di "termine stabilito", qualkuno mi sa dire qual'è la risp. e da cosa lo deduce???
    GRAZIE!

Commenta

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio
      Ragazzi voglio farvi una domanda in merito ad un quesito di diritto civile della prova del 2008... allora la domanda è:
      nel contratto estimatorio qual'è il termine massimo entro cui la merce deve essere fatturata ovvero restituita?
      Allora il c.c. all'art. 1556 quando parla del contratto estimatorio, non menziona alcun termine specifico, ma parla unicamente di "termine stabilito", qualkuno mi sa dire qual'è la risp. e da cosa lo deduce???
      GRAZIE!

Angy...ma tu un termine di fatturazione lo cerchi nel codice civile... o signore !!!... comunque è un anno dalla consegna
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        Angy...ma tu un termine di fatturazione lo cerchi nel codice civile... o signore !!!... comunque è un anno dalla consegna
        E' vero, grazie... sono stata troppo superficiale, pensavo al contratto estimatorio e basta, praticamente avevo interpretato diversamente la domanda... (pensavo alla restituzione della merce in luogo del pagamento, così come è previsto nel contratto estimatorio) e ho visto che il codice civile dice che la merce deve essere pagata o restituita nel termine stabilito senza precisare quale, non so xkè mi era sfuggita la fatturazione, devo stare attenta a leggere la domanda! Capita a chiunque di sbagliare ! Grazie!

Commenta

E' vero, grazie... sono stata troppo superficiale, pensavo al contratto estimatorio e basta, praticamente avevo interpretato diversamente la domanda... (pensavo alla restituzione della merce in luogo del pagamento, così come è previsto nel contratto estimatorio) e ho visto che il codice civile dice che la merce deve essere pagata o restituita nel termine stabilito senza precisare quale, non so xkè mi era sfuggita la fatturazione, devo stare attenta a leggere la domanda! Capita a chiunque di sbagliare ! Grazie!
          ciao, è una domanda un pò tosta, in effetti...
          io so che la merce oggetto di contratto estimatorio o viene venduta o viene restituita al mittente entro un certo termine, che se non è stabilito è un anno. di conseguenza il termine ultimo per poter fatturare è entro un anno.

Commenta

... e a me più che a chiunque altro ...volevo solo richiamare la tua attenzione sull'importanza della normativa fiscale... non certo criticarti ... ci mancherebbe pure !
            nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
              ... e a me più che a chiunque altro ...volevo solo richiamare la tua attenzione sull'importanza della normativa fiscale... non certo criticarti ... ci mancherebbe pure !
              Sicuramente e ringrazio te e Sara che avete preso in considerazione la mia domanda, sapere di poter avere un aiuto dal forum quando non si capisce qualkosa è un gran sollievo! GRAZIE!!!!

Commenta

GRAZIE!
                concordo sul termine di un anno... un suggerimento: a questa domanda si lega il discorso del ddt, dacci un'occhiata che male non fa!
                ciao

Commenta

Ciao a tutti, avrei una domanda di tributario da sottoporvi...In fase di controllo sostanziale dei redditi dichiarati il Simone ci dice che sul reddito determinato sinteticamente non possono essere deddotti gli oneri di cui l'art 10 del TUIR (io sto guardando ancora quello del 2008..). Domanda che vi sembrerà stupida, tali oneri diventano indeducibili per l'intero reddito o solo per la parte stimata con il metodo sintetico??

Grazie, Simo

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, avrei una domanda di tributario da sottoporvi...In fase di controllo sostanziale dei redditi dichiarati il Simone ci dice che sul reddito determinato sinteticamente non possono essere deddotti gli oneri di cui l'art 10 del TUIR (io sto guardando ancora quello del 2008..). Domanda che vi sembrerà stupida, tali oneri diventano indeducibili per l'intero reddito o solo per la parte stimata con il metodo sintetico??

Grazie, Simo

Ciao Simo,
                    guarda il reddito accertato sinteticamente è il reddito complessivo netto del contribuente e quindi tutto il suo reddito e conseguentemente l'ineducibilità degli oneri riguarda appunto il < reddito complessivo determinato sinteticamente > ( art.38 comma 7 Tuir )...non dice il maggior reddito derivante dall'accertamento sintetico.

PS...bella domanda....altro che stupida !
                    nec recisa recedit

Commenta

Grazie, paola, sempre velocissima

Commenta

Sto operando...
                      X