si i 2/3 vengono riscossi tramite una normale cartella di pagamento! :-)
invece non ti saprei dire per certo se le somme sono rateizzabili, ma penso di SI, trattandosi comunque di cartella.
penso che sul sito di equitalia ci saranno spiegazioni in merito!
cioè ...mi arriva a casa la cartella di pagamento e poi io materialmente come pago con F24 ?
grazie sei il solito angelo...
si i 2/3 vengono riscossi tramite una normale cartella di pagamento! :-)
invece non ti saprei dire per certo se le somme sono rateizzabili, ma penso di SI, trattandosi comunque di cartella.
penso che sul sito di equitalia ci saranno spiegazioni in merito!
ciao, a me pare che si possa rateizzare in max 60 rate per obiettive condizioni di difficoltà e se l'importo delle cartella supera i 25.000 (e poco più) euro bisogna dare idonea garanzia fidejussoria. se non sbaglio si può chiedere anche la sospensione per un anno.
se non sbaglio la cartella è già comprensiva di un modulo apposito (tipo bollettino) per il versamento in banca o posta.
cioè ...mi arriva a casa la cartella di pagamento e poi io materialmente come pago con F24 ?
grazie sei il solito angelo...
le cartelle che ho visto io fin ora hanno allegato un bollettino per versare in banca o posta entro 60 giorni.
io mi ricordo bene quelle dell'Inps, ma mi pare di ricordare che anche quelle dell'Ae siano così...
ciao, a me pare che si possa rateizzare in max 60 rate per obiettive condizioni di difficoltà e se l'importo delle cartella supera i 25.000 (e poco più) euro bisogna dare idonea garanzia fidejussoria. se non sbaglio si può chiedere anche la sospensione per un anno.
se non sbaglio la cartella è già comprensiva di un modulo apposito (tipo bollettino) per il versamento in banca o posta.
infatti
la cartella di pagamento contiene già i bollettini di pagamento; dal marzo del 2008 le richieste di rateazione delle cartelle non vanno più richieste ad AE ma ad equitalia, che ha già emanato circolari su procdure, modalità , requisiti ecc ecc!
la risposta esatta è la C,
la somma è soggetta a tassazione separata,
materialmente si compila il Quadro RM del Modello unico, versando il 20% della somma a titolo di acconto (modello F24 codice tributo 4200),
in seguito (di solito entro 3 anni circa) L'agenzia delle entrate procede alla Liquidazione definitiva dell'imposta, inviando apposita comunicazione al contribuente evidenziando gli ulteriori esiti a debito, o, nel caso l'acconto sia superiore all'imposta liquidata, disponde il rimborso...
Il calcolo delle imposte sui redditi a tassazione separata è descritto nell'art 17 e seguenti del TUIR....
ah dimenticavo, la somma, naturalmente, non si va ad aggiungere agli altri redditi conseguiti nell'anno, ma si considera separatamente.....
Scusami ti chiedo una delucidazione in merito alal tua risp., tu dici che la somma è soggetta a tassazione separata o erro??? Ma se così fosse, la risposta esatta non è la C, come dite, xkè x essere la C la somma dovrebbe essere in ogni caso soggeta a tassazione irpef e rientrante nei redditi diversi che si calcolano ai fini della base imponibile IRPEF. E' così o sbaglio io a capire??? Allora qual'è la risp. esatta? Grazie per l'aiuto, forse sarà banale, ma nn riesco a capire questa cosa!
infatti
la cartella di pagamento contiene già i bollettini di pagamento; dal marzo del 2008 le richieste di rateazione delle cartelle non vanno più richieste ad AE ma ad equitalia, che ha già emanato circolari su procdure, modalità , requisiti ecc ecc!
le cartelle che ho visto io fin ora hanno allegato un bollettino per versare in banca o posta entro 60 giorni.
io mi ricordo bene quelle dell'Inps, ma mi pare di ricordare che anche quelle dell'Ae siano così...
di niente Paola, se posso dare il mio piccolo contributo lo faccio volentieri!
ci sono cose su cui sono più ferrata, perchè le vedo al lavoro o ho ricordi dello stage che ho fatto in Ae per la tesi.
se ci uniamo tutti siamo forti!!!
Commenta