annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda diritto tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
    guarda cmq è giustissimo sapere e capire ste cose ma sinceramente al massimo uscira una domandina su ste cose qua....vedendo anche le prove degli anni precedenti ora vado un po avanti quasi quasi inizio l'iva che sto perdendo troppo tempo appresso a st'argomento
    ma sì dai...ricordati solo quelle cifre: 12,50% non qualificata - 49,72% qualificata - 95% di esenzione in capo ai soci.
    se arriveremo all'orale ci preoccuperemo di scavare più a fondo!

Commenta

Sara e Diego......... non so voi ma + il tempo passa + mi sembra di andare indietro......cioè impari una cosa nuova e fai fatica a ricordare ciò che hai studiato.......il carico si fa sempre + pesante!!!!
      Haimè, non oso pensare come starò a metà luglio!!!

Commenta

no ma hai ragione...sarà anche il caldo ma davvero mi sto fossilizzando troppo su sta cosa..al punto che stavo iniziando a demoralizzarmi ma si! senti saradella...ma io solo ora ho capito che sei una donna! hahahaha..leggevo sardella...non ci avevo mai fatto caso che era saradella...e scusa lo studio il caldo...
        figurati...
        è che Sara ce ne sono mille, quindi ho dovuto aggiungere un altro pezzo ...

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
          Sara e Diego......... non so voi ma + il tempo passa + mi sembra di andare indietro......cioè impari una cosa nuova e fai fatica a ricordare ciò che hai studiato.......il carico si fa sempre + pesante!!!!
          Haimè, non oso pensare come starò a metà luglio!!!
          asolutamente così anche per me!!
          pensa che la prima materia che ho ripassato a gennaio era contabilità, l'ho ripresa in mano ora, ma ho certi vuoti...!!
          speriamo sia a metà luglio, non vedo l'ora di togliermi dai piedi 'sto mattone di concorso!
          settembre sarebbe da suicidio.

Commenta

anche per me è cosi...se penso che ho da finire ancora tributario...poi amminstrativo penale e oranizzazione aziendale e statistica...no vabe ma credo che un paio di materie le farò dai sunti trovati sul forum voi a che punto state?

Commenta

inizialmente ho letto un pò tutto il Simone, poi il ripasso è molto + duro, si capovolgono concetti che avevo assimilato male e ritornare su tutto è durissimo, in certi mom. ho voglia di mollare visto che poi alla fine tanti concetti neanche sono richiesti...fino ad ora ho rivisto civile, comm.le, ammvo, ora sto su penale prossime 2 sett. tributario e poi il resto a cui do minore peso.

Commenta

io ho deciso di tralasciare statistica e organizzazione, ho già dato una lettura di tutte la altre materie ed ora sono al secondo ripasso più approfondito.
                lascerò per ultimo tributario, perchè voglio arrivare con la mente bella fresca!
                io non sono nuova di questo concorso, quindi alcune cose le sapevo già.

Commenta

eh si ragazzi il tempo passa e davvero ci stiamo esaurendo.................io sono a metà contabilità, dopo farò commerciale e dopo stop.................cmq spero sul serio sia a luglio il concorso...sono stanca...certo fosse a settembre approfondirei bene anche le altre materie ma cmq preferisco farlo prima x godermi almeno agosto...riguardo la tassazione dei dividendi veramente da ricordare il minimo indispensabile...sarebbe bello saper come l'ave maria il tributario ma non è possibile...quindi tutti i concetti in forma sintetica...andiamo a sostenere un quiz e non gli orali...se sarà poi approfondiremo il tutto...un abbraccio!!!

Commenta

senti Sara anche qua la percentuale e del 49,72% ? Nel caso di dividendi percepiti da persone fisiche nell'esercizio di impresa e da società di persone in base a quanto stabilito dal comma 1 dell'art. 47, D.P.R. n. 917/1986, questi concorrono alla formazione del reddito d'impresa dell'imprenditore (o società di persone) nella misura del 40% dell'ammontare a prescindere dal fatto i dividendi derivino da partecipazioni qualificate o non qualificate.

Commenta

senti Sara anche qua la percentuale e del 49,72% ? Nel caso di dividendi percepiti da persone fisiche nell'esercizio di impresa e da società di persone in base a quanto stabilito dal comma 1 dell'art. 47, D.P.R. n. 917/1986, questi concorrono alla formazione del reddito d'impresa dell'imprenditore (o società di persone) nella misura del 40% dell'ammontare a prescindere dal fatto i dividendi derivino da partecipazioni qualificate o non qualificate.
                      oddio, sono in crisi...dovrei verificare sul libro se anche quel 40% è diventato 49,72%...
                      io sono alla frutta, non sono più sicura di niente...
                      aspettiamo rinforzi da menti fresche e sagge!!

Commenta

Sto operando...
                      X