annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale libro x contabilità?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
    Ragazzi alla fine ho deciso
    per Guida alla Contabilita e Bilancio del Sole 24 ore Euro 38 e nel fine settimana mi mettero sotto a studiare anche Contabilita aziendale
    Buono studio
    Michela
    SCONSIGLIATISSIMO.
    Molto tecnico, come tutti i volumi Frizzera. Di contabilità spiega poco e niente. E' incentrato al 90% sull'esame delle varie voci di bilancio, una per una, sia secondo i Principici Contabili nazionali che gli IAS.
    Veramente pesante.

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
      Grazie per la fiducia,ma liceo classico-scienze politiche indirizzo storico-politico non mi permettono,purtroppo di esserti/vi granche' d'aiuto!!ho terminato da poco civile commerciale ed iniziato tributario.Ad ogni modo e' un utile esercizio di contabilita',lo terro' presente.
      Scusami
      Non fa nulla Oslo, grazie lo stesso, i tupoi interventi in passato sono stati sempre molto chiari e precisi, sono sicuro che nonostante la tua base non tecnica, hai tutte le carte giuste per poter comunque intervenire sensatamente visto che la prima è l'intelligenza di cui sei sicuramente dotato.

Commenta

troppo buono...

..cerchero' di fare meglio.A proposito mi chiedevo se "problemini" del genere,piu' brevi con risposte secche potevano capitare nella 1^ prova.A leggere quelli dell'anno scorso,decisamente no,pero' alcuni quiz degli anni passati.....

Commenta

Originariamente inviato da saintjust Visualizza il messaggio
          Complimenti Artistik, perchè sei stato veramente esaustivo. Addirittura gli IAS!!!
          Io mi stavo concentrando solo sui Principi Contabili Nazionali...
          La mia preparazione è veramente superficiale in realtà sugli Ias, comunque sia affrontare dei temi specifici qui sul forum aiuta tutti noi a fare riflessioni e capire meglio.
          Il nostro contributo reciproco ci permetterà oltre a chi legge di memorizzare meglio temi abbastanza "ostici" come quello trattato e come dicevi tu di riflettere su ciò che stiamo leggendo.

--

Approfitto per focalizzare la ns. attenzione ora anche sulla attuale deducibilità dei costi e detraibilità dell'iva delle principali voci del piano dei conti, nonchè sulle basi imponibili irap, ires e connesse interferenze fiscali visto che questi aspetti rappresentano il summary dei contenuti del tuir e dpr iva.

Commenta

Seguo il consiglio di santjust
            dopo altre ricerche ho optato per
            guida al bilancio e alla contabilita utet
            che dite di questo?
            Michela

Commenta

Ragazzi
              ho dato un occhiata all'abstract e mi ha convinto
              tornata da lourdes acquisto alla modica cifra di euro 10 elementi di ragionera applicata e professionale ove si spiega in modo elementare il bilancio di esercizio ecc
              per avere schemi del bilancio acquistero schemi e schede di economia aziendale a euro 11.
              Dimenticavo per organizzazione aziendale c'e' il compendio simone 2009 e per scienza delle finanze schemi e schede
              per economia ho finito
              potete dirmi qualunque cosa, avanzare critiche ecc
              ma per le materie economiche ho gia deciso
              buono studio
              michela

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
                Ragazzi
                ho dato un occhiata all'abstract e mi ha convinto
                tornata da lourdes acquisto alla modica cifra di euro 10 elementi di ragionera applicata e professionale ove si spiega in modo elementare il bilancio di esercizio ecc
                per avere schemi del bilancio acquistero schemi e schede di economia aziendale a euro 11.
                Dimenticavo per organizzazione aziendale c'e' il compendio simone 2009 e per scienza delle finanze schemi e schede
                per economia ho finito
                potete dirmi qualunque cosa, avanzare critiche ecc
                ma per le materie economiche ho gia deciso
                buono studio
                michela
                come da prassi..ti straquoto!!mi avevi spaventato il memento o altri libroni....il tempo e' tiranno!
                una preghiera per tutti,cara Mich,io non riesco neanche a fare questo......
                baci e auguroni di una serena Pasqua
                anzi,onestamente ti diro' che sulla base dell'esperienza dell'anno scorso,ebbene,ti stai strapreparando,addirittura un approfondimento su quasi ogni materia?vorrei avere un quinto della tua voglia di fare......baci Edo

Commenta

Ciao Mich, va benissimo come stai facendo. Poche cose spiegate bene, meglio di molte cose complicate.
                  A volte in alcuni sunti (es. Bignami di ragioneria) le cose sono espresse semplicemente e con molti esempi che ti permettono di capire bene.
                  Secondo me per capire bene la contabilità (nozioni a parte) dovresti sforzarti di fare un esercizio in modo da sapere rispondere ad eventuali domande del tipo in questo caso questa posta contabile va in dare o in avere?
                  L'ideale sarebbe sviluppare un caso pratico comprensivo di tutto, che comprenda quindi le rilevazioni relative alla costituzione aziendale, agli acquisti di merci e servizi, al personale in forza, alle vendite dei prodotti realizzati e a fine anno le rilevazioni necessarie per pervenire all'utile d'esercizio quindi gli ammortamenti dei beni di proprietà, gli accantonamenti ai fondi rischi, la rilevazione delle rimanenze di magazzino, degli eventuali ratei e risconti.
                  Ciao, Buona Pasqua.

Commenta

Domattina levataccia alle 3,15 del mattino
                    accendero un grosso cero per tutti, per me, per la mia famiglia e per chi mi vuole bene
                    un abbraccio a tutti
                    michela

Commenta

........siamo tutti con te, .....

Commenta

Sto operando...
                      X