Ho vari apppunti di questa materia compresi quelli qui scaricati, xò mi sembrano insufficienti questi ultimi, vorrei integrare con un libro, ma quale?anche perchè per adesso ho le idee confuso e mi serve un libro da seguire, datemi qualche info su testi buoni, grazi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
quale libro x contabilità?
Comprimi
X
-
mi semba che le domande di contabilità sono sempre state abbastanza generiche, cmq io, quando feci il concorso, studiai anche dai libri del ragioneria, molto semplici e pieni di esempi anche con collegamenti al diritto tributario e al commerciale......se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta
-
Anche io lo stesso problema, ho provato a fare contabilità dal Manualone della Simone, però onestamente...mi sembra di aver capito mooolto poco. Mica mi potete consigliare un testo (anche per le superiori credo vada bene) di ragioneria o qualche suggerimento per la modalità di studio?
Mamma mia che noia Organizzazione e gestione aziendale invece, dopo Ecclesistico agli esami di avvocato non avevo ancora mai fatto nulla di così soporifero...
grazie a chi vorrà rispondere!!!
Commenta
-
Vabe devo ammettere che non sono mai stato un drago in contabilità già dalle superiori però nonostante ciò forse un minimo di preparazione ce l'ho, io ho trovato molto comprensibile contabilità dal simone...ci sono tutti gli elementi per saper affrontare i quiz...poi voler diventare padroni della materia è tutt'altra cosa! bisogna fare molta ma molta ma molta pratica..L'unica difficoltà la sto trovando per i principi contabili internazionali, sinceramente per il momento li passo
Commenta
-
buondì a tutti
ai giuristi consiglierei 2 libricini di contabilità:
1) LUPI - la contabilità aziendale spiegata ai giuristi cedam del 2006
2) Privitera - Manuale di tecnica e analisi di bilancio per i giuristi di impresa - giuffrè 1993 (!!!!!!!!)
secondo me nel complesso bene sono scritti chiari. 1 è circa 200 pag e 2 350, ma con diversi esempi (importante..) e carattere grande, quindi si leggono bene, scorrono e non dovrebbero appesantire troppo lo studio.
poichè poco conosciuti, quindi non "gettonati" in libreria mi sa che vanno ordinati!
ciao ;-))
Commenta
-
Originariamente inviato da vittoria_77 Visualizza il messaggioCiao ragazzi,
a che punto vi trovate con lo studio del concorso ae?
Su che libri studiate?
Io ho comprato il "cd" quaderno di diritto tributario mentre sono indecisa per contabilità perchè la Simone non mi è stato d'aiuto al concorso ae 2004.
Commenta
Commenta