annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale libro x contabilità?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono tentata dall'acquistare il memento ipsoa
    certo che e' un po lungo per i miei gusti
    e' fatto bene anche il lupi; ho visto l'indice non e' male
    fine settimana decidero'
    buono studio
    michela

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
      Sono tentata dall'acquistare il memento ipsoa
      certo che e' un po lungo per i miei gusti
      e' fatto bene anche il lupi; ho visto l'indice non e' male
      fine settimana decidero'
      buono studio
      michela
      Ciao Mich, prima di acquistarlo dagli un'occhiata in libreria. è sì fatto bene, ma secondo me è troppo specifico per ci non ha basi della materia. io ho il memento lavoro, è di taglio pratico e scava molto in profondità ogni singolo argomento, è un mattone da 1200 pagine e costa più di 100 euro!per chi non ha le basi non va bene.
      Valuta bene, se no rischi di buttare via soldi!!!

Commenta

Purtroppo sono consapevole che e' costoso e lungo sara
        ma vi sono altre alternative???????????????????????????????

Commenta

magari puoi orientarti verso un testo delle scuole superiori....

Commenta

Sono d'accordo con Saradella.
            Non è per scoraggiarvi, ma un libro del genere è decisamente "troppo", rischiate di spendere tanti soldi e non risolvere cmq il problema.

Se non ricordo male si era già tratta l'argomento in un altro post, ed era stato anche consigliato un testo.
            Vedo se riesco a ritrovarlo...

Commenta

Questo era il 3d di discussione:

http://forum.concorsi.it/forum/conco..._bilancio.html

Commenta

ciao

se in contabilità parti/te da zero (o quasi) perchè vieni da giurisprudenza (come me) il MEMENTO contabile nella fase dei quiz è sconsigliato perchè troppo analitico.
                E' un "signor" testo, è la summa, ma lo usiamo per lavoro o al massimo per preparare l'orale: proprio perchè testo di analisi e approfondimento delle varie voci, presuppone già una certa conoscenza delle nozioni base.

ti consiglio uno dei 2 testi di prima perchè fatti proprio per i giuristi e spiega in modo semplice i concetti di partita doppia, le rilevazioni finanziarie ed economiche.

in bocca al lupo!

Commenta

Da quello che leggo,tutti voi pensate che il capitolo sulla contabilità che si trova nel simone omnia sia troppo poco?
                  Io ho fatto giurisprudenza e sono a livello 0 in contabilità e in qualsiasi materia economica,oltre che affetto da un odio viscerale per la materia stessa. Cosa consigliate?

Commenta

senti e vero che sono diplomato in ragioneria e laureato in economia ma sono sincero nel dire che per questo conocorso contabilità l'ho studiata come se fosse la prima volta visto che non sono mai stato un drago nella materia anzi tutt'altro! Studiando dal Simone e osservando le prove degli anni precedenti si è in grado di rispondere a tutti i quesiti! Quindi per quanto riguarda il Simone basta e avanza! Poi ognuno è libero di fare come meglio crede!

Commenta

Credo anch'io vada bene un testo delle superiori o le sintesi per la maturità commerciale, complete di esempi esplicati di ragioneria di base data la semplicità delle domande.

--

Ne approfitto per confrontarmi con chi si sente + forte in ragioneria (marcozbn, saintjiust, oslo,...), quale scritture di PD utilizzerebbe per rappresentare il seguente caso che mi ha sottoposto un amico ....

Una banca concede in leasing un terreno con un fabbricato in pessime condizioni ad un'azienda (utilizzatore).
                      L'azienda successivamente apporta migliorie a detto fabbricato come contrattualmente previsto.
                      Infine l'azienda riscatta tutto.

1. Cosa registra in contabilità l'azienda al momento del pagamento dei canoni di leasing,
                      2. Cosa registra l'azienda quando poi fa le spese di miglioria considerando che il bene non è ancora di sua proprietà,
                      3. Cosa registrerà quando poi dovrà riscattare il bene a titolo di proprietà inclusivo delle migliorie,
                      4. Inoltre a livello di dichiarazione dei redditi quale sarà la deducibilità dei costi.

Grazie 1000 x la collaborazione
                      Ultima modifica di artistik007; 08-04-2009, 01:56.

Commenta

Sto operando...
                      X