Originariamente inviato da dark lady
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Complimenti a tutti quegli utenti che...
Comprimi
X
-
HELP HELP HELP!!!!
Ragazzi, ascoltate: ho appena fatto la I prova dell'anno scorso ed ho notato che la domanda n.58 ha delle risposte sbagliate, nel senso che, escludendo immediatamente la b. e la c., la risposta a. riporta "l'incidenza della gestione non caratteristica sul ..." ma non c'è niente di più falso, xché sappiamo bene tutti che il RO è il risultato della gestione caratteristica dell'impresa, essendo la diretta derivazione del Costo per la produzione dal Valore della produzione (A-B del Conto Economico). Cosa ne pensate?
Se saranno così le prox domande... andiamo bene!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da dach Visualizza il messaggioHELP HELP HELP!!!!
Ragazzi, ascoltate: ho appena fatto la I prova dell'anno scorso ed ho notato che la domanda n.58 ha delle risposte sbagliate, nel senso che, escludendo immediatamente la b. e la c., la risposta a. riporta "l'incidenza della gestione non caratteristica sul ..." ma non c'è niente di più falso, xché sappiamo bene tutti che il RO è il risultato della gestione caratteristica dell'impresa, essendo la diretta derivazione del Costo per la produzione dal Valore della produzione (A-B del Conto Economico). Cosa ne pensate?
Se saranno così le prox domande... andiamo bene!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggioCiao Ragazzi
questi ultimi gg mi hanno portato consiglio
Stamattina presto sono partita con alcuni amici alla volta dell'outlet di Serravalle...
Dopo aver gustato un caffè a base di cioccolata con panna e aver mangiato anche il cucchiaino di cioccolato eccomi tornata sulla retta via del concorso
Tra un paio di gg mi rimeto in pista e quanto ai risultati che sia fatta la volontà di Dio
Per correttezza verso alcuni di voi mi iscrivo ad un corso esclusivamente per via telematica con dispense, video delle lezioni e quiz scaricabili da Internet per 4 mesi (fino alle prove) del costo di Euro 400.
Vi metto il link al collegamento Università Telematica TEL.M.A. - Corsi di Laurea OnLine, Master e Corsi di formazione - Dettagli notizia
Michela da Piacenza
GRAZIE MILLE PER L'AFFETTO DIMOSTRATO NEI MIEI CONFRONTI
FINCHE' C'E' VITA C'E' SPERANZA
I MIRACOLI ALLE VOLTE ACCADONO
VI VOGLIO BENE
allora x quando partirò triste dalla sardegna mi consigli il cioccolato?
Commenta
-
Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggiociao michela, noto che non sono l'unica "giurista" a dover ricominciare da zero,dopo tanti anni di corsi,master,stage..(oggi li definisco anch'io anni buttati). chiedo a te,si può? per me sta risultando molto difficile. provo tanta ammirazione per i tanti ragazzi/e che stanno facendo tanto per questo forum ..concordo con te,quando dici che riconosci i tuoi limiti;neanch'io riuscirei a lavorare ed al contempo studiare per qs concorso così ostico,specie per noi che veniamo da studi giuridici...che dire, complimenti anche da parte mia a saradella e dark lady! svelatemi il vostro segreto un abbraccio a tutte voi...a presto
ank'io ho aftto studi giuridici
ma nn demorializziamoci! studiomo con pazienza e forza CE LA DOBBIAMO FARE!
Commenta
-
Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggioSalve a tutti gli utenti,
volevo solo dirvi che mi ritiro dal concorso
A distanza di otto anni dalla mia laurea non mi ricordo nulla ne di civile ne di commerciale
Le altre sei materie per me sono tabula rasa
Ho una media di 5 pagg al giorno memorizzate
Putroppo sono stanca quasi subito e devo dormire
Non ha senso che io mi presenti se faccio fatica a prepare le materie della prima prova.
Volevo comunque ringraziarvi per l'affetto, il sostegno e la bontà che avete dimostrato nei miei confronti
Vi do un grosso in bocca al lupo per il concorso e per la vostra vita in generale
Uno struccotto (abbraccio forte forte) a Saradella, Darklady, Libellula, Luigi Fricelli, Borgiann
e a tutti gli altri utenti che sono intervenuti dando il loro contributo ai miei 2 post.
Infinitamente grazie
Michela da Piacenza
devi sforzarti e non demoralizzarti......kissa che qst conc non sia la volta buona x te! DAI NON MOLLARE!
Commenta
-
Originariamente inviato da Faust0 Visualizza il messaggiomai sentito parlare di indici di bilancio?!? e secondo te cosa indica il rapporto tra utile d'esercizio e RO? il numero di scarpe di tremonti?!?
Commenta
-
Originariamente inviato da dach Visualizza il messaggioForse (e non vuole essere una polemica) ne ho sentito parlare + di te! Dovresti saxe che se al ROGC sottrai o aggiungi il saldo della gestione complementare/accessoria ottieni il ROA che è il vero indice della gestione corrente dell'impresa e che permette di verificare il peso della gestione accessoria rispetto al RO sul totale della gestione corrente. Ora hai capito? Prima non volevo essere così specifica, visto che faccio questo per mestiere, ma ti invito la prox volta ad essere + cauto negli interventi. Il mio era solo un invito a leggere bene le risposte, dato che non sono poi così puntuali.
Commenta
-
Originariamente inviato da Faust0 Visualizza il messaggioFuor di ogni polemica allora: il ROA esprime la redditività della gestione corrente, mentre il tasso di incidenza della gestione non caratteristica è dato dal rapporto tra reddito netto d'esercizio e reddito oxativo e, cioè, quello rikiesto del quesito incriminato...a volte basta leggere bene la domanda...
Cmq, penso che questo non sia il luogo preposto all'analisi di tutti i modelli di val.ne che si attuano in sede di rating (anche alla luce della riforma fiscale attuata), per cui ti rinnovo l'invito a considerare questo forum, una piattaforma di aiuto x tutti: non giova a nessuno la polemica gratuita!!!!!
Ti saluto.
Commenta
Commenta