annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Complimenti a tutti quegli utenti che...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
    Salve a tutti gli utenti,
    volevo solo dirvi che mi ritiro dal concorso
    A distanza di otto anni dalla mia laurea non mi ricordo nulla ne di civile ne di commerciale
    Le altre sei materie per me sono tabula rasa
    Ho una media di 5 pagg al giorno memorizzate
    Putroppo sono stanca quasi subito e devo dormire
    Non ha senso che io mi presenti se faccio fatica a prepare le materie della prima prova.
    Volevo comunque ringraziarvi per l'affetto, il sostegno e la bontà che avete dimostrato nei miei confronti
    Vi do un grosso in bocca al lupo per il concorso e per la vostra vita in generale
    Uno struccotto (abbraccio forte forte) a Saradella, Darklady, Libellula, Luigi Fricelli, Borgiann
    e a tutti gli altri utenti che sono intervenuti dando il loro contributo ai miei 2 post.
    Infinitamente grazie
    Michela da Piacenza
    Michela,
    ho letto ciò che hai scritto di te e delle tue esperienze lavorative. Hai dovuto affrontare dure prove, ma ne sei sempre uscita con la forza di lottare.

Il concorso è un'altra prova, dura, perchè richiede uno sforzo mnemonico abnorme, costanza, sangue freddo, ma credimi Michela, più o meno, siamo tutti nella stessa barca. Non scoraggiarti se per ora riesci a memorizzare solo quelle pagine, intanto memorizza quella quantità: andando avanti sono sicura che crescerà di giorno in giorno.

Michela, permettimi, ma io sono convinta che un "quasi - notaio", i fondamenti del diritto li abbia, eccome. Le altre materie ti saranno nuove, ma sono sicuramente meno pesanti dei diritti, fidati. Non mollare e sono sicura che il corpo e la mente risponderanno positivamente a questa nuova prova.

Dai, Michela, dai, prova come tutti noi. Dai!

Un abbraccio.

Commenta

Michela...cerca di farti forza, non mollare!!!
      devi provare, per favore non cedere!
      non arrenderti davanti ad una piccola difficoltà, hai tutto il tempo per studiare qualcosina, anche poco ogni giorno.
      Se non provi, potresti pentirtene!!
      poi, chissenefrega se andrà bene o male, l'importante è tentare, non buttare via questa occasione Michela!
      Un abbraccio forte forte!

Commenta

x mikela

ciao mikela...ogni giorno do una sbirciatina al forum, e anke se di solito tendo a farmi gli affari miei vorrei dire la mia...
        devi provare!!!!!!! non voglio essere ne invadente e farmi gli affari tuoi...ma credimi, tutti hanno problemi,tutti hanno le loro insicurezze...cosa dovrei fare allora io? abbattermi xkè sono stato licenziato a lavoro?! abbattermi xkè non ci sono posti in sardegna e dovrò provare a milano?
        e poi fregatene delle pagine ke studi al giorno...non devi mica prepararti x un orale...x il test devi prepararti in modo abbastanza skematico...

dai...prova! prova! prova! facciamo tutti il tifo x te!

Commenta

A distanza di otto anni dalla mia laurea non mi ricordo nulla ne di civile ne di commerciale
          Non ha senso che io mi presenti se faccio fatica a prepare le materie della prima prova.
          Volevo comunque ringraziarvi per l'affetto, il sostegno e la bontà che avete dimostrato nei miei confronti
          Vi do un grosso in bocca al lupo per il concorso e per la vostra vita in generale
          Uno struccotto (abbraccio forte forte) a Saradella, Darklady, Libellula, Luigi Fricelli, Borgiann
          e a tutti gli altri utenti che sono intervenuti dando il loro contributo ai miei 2 post.
          Infinitamente grazie
          Michela da Piacenza

Ihhhhhh..... ben 5 pagine al giorno!!!!

Credimi cara Michela, sono molto più di quelle che riesco a fare io, che mi addormento alla terza pagina letta (n.b. letta e non memorizzata!!). Gli anni dalla laurea sono passati anche per me e ricordo poco e nulla, soprattutto di amministrativo, civile e commerciale. Fa eccezione la contabilità, visto che è oggetto del mio lavoro, ma è veramente l'unico punto a mio favore.
          Purtroppo dopo 8/10 ore di lavoro, studiare è dura, ma secondo me val la pena tentare. Altrimenti dovrei arrendermi anch'io e sinceramente non me la sento. Non prima di averci almeno provato.
          Io non sono nelle condizioni di dare consigli, ma anni fa quando ero sotto stress e avevo grossi carichi di lavoro e studio, mi aiutavo con delle fiale energizzanti (adesso purtroppo non ricordo il nome, ma se vai in farmacia ce ne sono di tutti i tipi). Non ti fanno diventare un genio, ma un pò aiutano...
          In bocca al lupo e, per favore, non arrenderti!!!

Commenta

Infinitamente grazie
            Michela da Piacenza
            Assolutamente no!!! Non puoi mollare, è solo un momento di abbattimento che passerà... stringi i denti e vai avanti...se oggi riesci a memorizzare solo 5 pagg, domani ne memorizzerai 10 e così via! Non preoccuparti... ce la farai! Faccio un appello a tutte le ragazze che hanno postato a Mich: vi va periodicamente di confrontarci nello studio tutte insieme, anche via mail? Vale anche per te Mich, così avrai una ragione in più per motivare il tuo impegno... penso che faccia bene a tutte! Aspetto vs. nuove, a presto.

Commenta

Saradella
              perdonami
              mi sono accorta ora di aver sbagliato il tuo nick: Saradella e non scaradella
              Vedi che sto perdendo colpi...
              Ieri ho provato a metterti in contatto con te tramite messaggio pvt ma senza riuscirsi.
              Presumo che non abbia ancora maturato i necessari privilegi.
              Se fosse possibile potresti lasciarmi la tua email per cortesia (avrei da farti alcune comunicazioni nulla di che riguardano alcune conoscenze in comune...)
              NELLA VITA ARRENDERSI MAI
              Si può ricominciare da zero a 30 anni con la voglia di recuperare 8 anni buttati al vento come me...
              Michela da Piacenza
              Come vedi lo hai scritto tu : NELLA VITA ARRENDERSI MAI

Commenta

non mollare mai

Infinitamente grazie
                Michela da Piacenza
                Mich non ti conosco e ho letto per caso il tuo post e voglio dirti di non mollare, devi insistere e non farti abbattere dalla stanchezza te lo dice una mamma che lavora tutte le mattine e che deve seguire due figli, la casa e il resto della famiglia e che per quasi 5 anni anni ha studiato nelle ore più impensabili, tipo notte fonda, per il concorso di educatore che ho vinto. A conclusione della prova orale ho pianto per non so quanto tempo perchè mi sono sentita ripagata di tutti i sacrifici che ho fatto e ho giurato che avrei recuparato il tempo che ho sottratto ai miei figli quando, in piena estate, la domenica mi chiudevo in una stanza a studiare e loro restavano a casa senza nemmeno passare davanti la mia porta. Riprendere gli studi è dura per tutti ma si può fare! Coraggio.

Commenta

Mich, fidati di noi,
                  DEVI CREDERE IN TE STESSA E CE LA PUOI FARE!
                  ...tutti ce la possiamo fare!!

Commenta

Michela, avanti, ripensaci...hai visto cosa hai scatenato?!
                    Del resto hai creato la discussione + bella di tutte!!Fatta di umanità e sensibilità....nonostante siamo presi dai ns. impegni, dai ns. casini, siamo qui a condividere questo momento con te e se vorrai tanti altri per la preparazione a questo concorso....!!!
                    Non ci abbandonare!! Dai non temere, non costa niente provare...!!!

Commenta

x michela

ue ueee',cosa devono sentire le mie povere orecchie???hanno gia' detto tutto,posso solo prometterti che se molli,arrivo a Piace e......sono guai....

Commenta

Sto operando...
                      X