annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Prova

Ciao a tutti consentitemi una prova grazie a tutti

Commenta

Credo che il Manuale simone 2009 vada bene, per il momento studio sul 2008, ma li ho confrontati ed il 2009 mi sembra + completo oltre ke aggiornato all'ultima finanziaria, quindi è sufficiente considerando anke il resto del programma......il manuale 2009 è 1200 pagine!!

Commenta

giluca,
        anche io sto per studiare sul simone 2009, ti andrebbe di sentire? spicacci@yahoo.co.uk
        Grazie

Commenta

Per il trbutario conoscere bene la normativa base (TUIR + IVA+processo tributario) vuol dire essere già a buon punto con la materia. Le altre - per me - se uno ha già nozioni di base, basta il simone.

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
            noto dalle domande degli scorsi concorsi che la maggior parte riguarda TUIR e DPR 633/72 (IVA)...
            Studiando queste due normative alla perfezione si è già a buon punto
            A dire il vero i quiz AE dello scorso anno vertono in modo evidente su accertamento, contenzioso e x nulla sull'IVA.
            Scusami, ma ci potresti postare le domande degli anni scorsi, così potremmo confrontarci tutti insieme?

Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da giluca Visualizza il messaggio
              Credo che il Manuale simone 2009 vada bene, per il momento studio sul 2008, ma li ho confrontati ed il 2009 mi sembra + completo oltre ke aggiornato all'ultima finanziaria, quindi è sufficiente considerando anke il resto del programma......il manuale 2009 è 1200 pagine!!
              ciao volevo chiederti quali argomenti aggiorna con la finanziaria il manuale 2009????

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                noto dalle domande degli scorsi concorsi che la maggior parte riguarda TUIR e DPR 633/72 (IVA)...
                Studiando queste due normative alla perfezione si è già a buon punto
                Sono pienamente d'accordo ed è per questo che sto valutando l'idea di acquistare un CODICE TRIBUTARIO AGGIORNATO ALL'ULTIMA FINANZIARIA..... si accettano consigli!!

Commenta

Originariamente inviato da dach Visualizza il messaggio
                  A dire il vero i quiz AE dello scorso anno vertono in modo evidente su accertamento, contenzioso e x nulla sull'IVA.
                  Scusami, ma ci potresti postare le domande degli anni scorsi, così potremmo confrontarci tutti insieme?

Grazie!
                  hai ragione...
                  nella prima prova dello scorso anno c'erano poche domande sull'Iva...
                  In quelle degli anni passati (che trovi nei topic appositi di questo forum) moltissime erano le domande su TUIR e IVA...
                  Secondo me queste 2 normative sono le più importanti...a queste aggiungi la normativa su accertamento e contenzioso tributario

Commenta

redditi fabbricati

cari colleghi di studio,
                    vorrei condividere con voi un mio dubbio in merito alla valutazione del reddito di fabbricati soggetti a locazione.
                    il reddito è costituito dal canone di locazione ridotto del 15% oppure all'85%.
                    il maggioli non è ben chiaro:
                    reddito fabbricato= minore fra rendita catastake e 85% canone locazione (art. 37 comma 4-bis).
                    dagli appunti lasciati sul forum da una/o collega parla del 15% con riferimento allo stesso articolo.
                    potreste darmi dei chiarimenti.
                    lascio anche la mia email: siciliana77@libero.it
                    grazie ancora a tutti voi.
                    caterina

Commenta

Originariamente inviato da siciliana77 Visualizza il messaggio
                      cari colleghi di studio,
                      vorrei condividere con voi un mio dubbio in merito alla valutazione del reddito di fabbricati soggetti a locazione.
                      il reddito è costituito dal canone di locazione ridotto del 15% oppure all'85%.
                      il maggioli non è ben chiaro:
                      reddito fabbricato= minore fra rendita catastake e 85% canone locazione (art. 37 comma 4-bis).
                      dagli appunti lasciati sul forum da una/o collega parla del 15% con riferimento allo stesso articolo.
                      potreste darmi dei chiarimenti.
                      lascio anche la mia email: siciliana77@libero.it
                      grazie ancora a tutti voi.
                      caterina
                      Il reddito di fabbricati dati in locazione libera è pari al maggiore tra il canone risultante dal contratto, ridotto del 15% a titolo di deduzione forfetaria delle spese, ed il redito castale. Il proprietario non può detrarre analiticamente nessuna spesa effettuata sull’immobile locato (es manutenzioni straordinarie) in aggiunta alla prevista deduzione forfettaria

Commenta

Sto operando...
                      X