annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Istituzioni diritto tributario

Originariamente inviato da mich Visualizza il messaggio
    ciao ale,
    per quanto concerne il tesauro aggiornato è sufficiente che memorizzi a mena diti gli appunti allegati da rosy in questo post sono aggiornati a dicembre 2008.
    Buono studio
    michela
    scusami mich, sto cercando gli appunti di tributario di rosy ma dove li posso trovare? Ho effettuato anche una ricerca avanzata nel forum ma tutto risulta vano!

Grazie di cuore!

Commenta

Ciao Dack,
      é nel thread Sunti Materie 8 Prima prova deve essere alla 3 o 4 pagina
      Buona serata
      Michela

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
        Grazie mille sei stato gentilissimo
        Mi sono gia segnata il numero della Federconsumatori di Piacenza
        Domattina presto li contatto o ci vado direttamente con le carte
        Fortunatamente la sede è a 200 m da casa mia
        Un abbraccio
        Michela
        buongiorno michela,ho letto cosa ti è successo e sono senza parole....è inutile ribadire concetti già esposti,ed utilizzare frasi fatte,il mondo è quello che è e dobiamo stare attenti in ogno momento a chi vuole imbrogliarci....l'unico consiglio che sono in grado di darti è simile a quello che ti è già stato dato....affidati ad un'associazione che tutela i diritti dei consumatori....a volte le diatribe si risolvono in senso positivo xil consumtore,anche se ci vogliono spesso mesi e mesi!!!non hai un amico avv che possa accompagnarti o magari scrivere due righe circa la questione?durante la mia pratica forense, il mio dominus ha risolto situazioni simili a queste rilevando quasi sempre inesattezze nelle dichiarazioni dei soggetti che organizzavano corsi et similia...ad esempio,nell'ambito pubblicitario spendevano il nome di organismi che i realtà non fornivano alcun supporto o appoggio al soggetto in questione...parlane con qualcuno che esercita la professone,queste situazioni sono all'ordine del giorno!!!!!in bocca a lupo

Commenta

Ciao Mary,
          sono appena stata alla Federconsumatori e mi hanno fissato l'appuntamento con il legale per domani.
          Grazie per le dritte ragazzi

QUELLO CHE MI HA FREGATO E' AVER ACQUISTATO IL CORSO A SCATOLA CHIUSA
          IN 7 ANNI DI PERCORSO NOTARILE HO SEMPRE PAGATO IN ANTICIPO MA UNA COSA DEL GENERE NON MI ERA MAI SUCCESSA.
          Scusate il disturbo
          Michela

Commenta

Ciao Mary,
            sono appena stata alla Federconsumatori e mi hanno fissato l'appuntamento con il legale per domani.
            Grazie per le dritte ragazzi

QUELLO CHE MI HA FREGATO E' AVER ACQUISTATO IL CORSO A SCATOLA CHIUSA
            IN 7 ANNI DI PERCORSO NOTARILE HO SEMPRE PAGATO IN ANTICIPO MA UNA COSA DEL GENERE NON MI ERA MAI SUCCESSA.
            Scusate il disturbo
            Michela
            nessun disturbo,spero che si risolva tutto!!!!!!!in bocca al lupo

Commenta

Ciao Mary
              grazie ancora per l'interessamento
              In data odierna i responsabili del corso hanno provveduto al versamento dell'intera somma versata a suo tempo a titolo di iscrizione sul bonifico bancario di mio padre
              Tutto é bene quel che finisce bene
              Sono riuscita con le mie forze a fare valere i miei diritti
              Ho cancellato l'appuntamento con il legale della Federconsumatori
              Entro giovedi dovrei completare lo studio di Tributario (che fatica Parte generale-Parte speciale-Tuir-Procedimento Tributario) eccezion fatta per lo Statuto del Contribuente per il quale aspetto quello del 2009
              che andro a ritirare presso l'Agenzia della mia citta.
              Buono studio a tutti
              Michela

Commenta

Ciao Mary
                In data odierna i responsabili del corso hanno provveduto al versamento dell'intera somma versata a suo tempo a titolo di iscrizione sul bonifico bancario di mio padre
                Entro giovedi dovrei completare lo studio di Tributario (che fatica Parte generale-Parte speciale-Tuir-Procedimento Tributario) eccezion fatta per lo Statuto del Contribuente per il quale aspetto quello del 2009
                Buono studio a tutti
                Michela
                ciao michela,sono felice di rivederti qui sul forum!!!!sono contenta che sia finita bene la questione controversa di questo "corso",ma spero soprattutto che i tuoi problemi di salute si stiano risolvendo...mi fa piacere che tu stia riuscendo a trovare la concentrazione x lo studio...x qualsiasi cosa,chiedi pure,io spero nel mio piccolo di poterti aiutare...in bocca al lupo!!!!

Commenta

Ciao Mary
                  Buono studio a tutti
                  Michela
                  Ciao Mich,due buone notizie insieme non e' da poco....

studi,stai meglio,quindi, e ultimo,hai vinto la tua battaglia del corso.Continua cosi'.A prestissimo

Commenta

chi mi corregge?

Mich tu ke sei la migliore (senza offesa per gli altri, eh!!!! Vi stimo tutti, sia chiaro!!!) delucidami!!!
                    vediamo se ho capito bene e se ricordo bene quello ke ho studiato ieri sera. sarò molto sintetica ma spero di farmi capire. per favore datemi delucidazioni.
                    (tenete conto ke non ho gli appunti sotto mano ke ho dimanticato a casa!!!)
                    controllo formale sulle liquidazioni:
                    1. si effettua entro la presentazione della dichiarazione successiva
                    2. l'eventuale iscrizione a ruolo deve avvenire entro il 31/12 del 2° anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione
                    3. la notificazione deve avvenire entro il 31/12 del 2° anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione
                    controllo formale sulle dichiarazioni:
                      1. si effettua entro il 31/12 del 1° anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione
                      2. l'eventuale iscrizione a ruolo deve avvenire entro il 31/12 del 2° anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione
                      3. la notificazione deve avvenire entro il 31/12 del 3° anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione
                    controllo sintetico d'ufficio (questo proprio non lo ricordo!!!!)
                    1. si effettua entro il 31/12 del 2° anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione
                    3. la notificazione deve avvenire entro il 31/12 del 2° anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione
                    grazie in anticipo a ki mi risponde!!!!

Commenta

Tutti voi state studiando tributario dal simone omnia 2009? Io ci sto provando,integrandolo con il codice tributario della simone. Non so se sia sufficiente, ho visto che per le IRPEF,IRES e IVA sul codice c'è una casistica impressionante....è impossibile memorizzare tutto in maniera decente!!! Come vi state orientando?

Commenta

Sto operando...
                      X