annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Diritto tributario

Salve a tutti
    bisogna studiare anche la normativa ormai non più in vigore?
    sto studiando sul compendio della simone 2008 (il manalone mi è arrivato stamattina, non so li come sia trattato) e si fa riferimento anche alla normativa non più in vigore e ad imposte e tasse abrogate.(es l'INVIM, L'IRPEG)
    vanno comunque sapute?
    ancora, bisogna conoscere tutte le moifiche avvenute nel corso degli anni o basta sapere la normativa vigente alla data della prova (es. successoni...)
    grazie

Originariamente inviato da ginny1976 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    bisogna studiare anche la normativa ormai non più in vigore?
    sto studiando sul compendio della simone 2008 (il manalone mi è arrivato stamattina, non so li come sia trattato) e si fa riferimento anche alla normativa non più in vigore e ad imposte e tasse abrogate.(es l'INVIM, L'IRPEG)
    vanno comunque sapute?
    ancora, bisogna conoscere tutte le moifiche avvenute nel corso degli anni o basta sapere la normativa vigente alla data della prova (es. successoni...)
    grazie

onestamente e' una granbella domanda.....

Commenta

Penso si debba sapere solo quello che è in vigore oggi...Non serve conoscere normative vecchie!Almeno io farei così.Sto studiando pure io sul compendio 2008 il manualone ancora non ce l'ho.Quante cose ci sono da ricordare!!!!!

Commenta

Studiate solo l'ultima normativa.
        Già sapere benissimo quella è complicato!

Commenta

su quale testo studierete diritto tributario?sul simone omnia,su qualche altro manuale ad hoc per il concorso?o su un manuale o compendio specifico?e soprattutto,dove si può trovare un testo aggiornato al 2009???????????x quanto riguarda simone,la casa editrice x il momento non pubblica nulla.......qualcuno ha qualche suggerimento?

Commenta

Originariamente inviato da dasio Visualizza il messaggio
            Studiate solo l'ultima normativa.
            Già sapere benissimo quella è complicato!

infatti, volevo conferma prorpio di questo.
            già è complicato sapere la normativa in vigore, poi per come è strutturato il test mi sembrava assurdo dover sapere anche il passato.
            grazie per le risposte

Commenta

Per diritto tributario secondo me è sufficiente il manuale simone 2009...l'ho confrontato con i manuali di diritto tributario dell'università e su molti argomenti c'è scritto di +!!!

Commenta

Originariamente inviato da fede_861 Visualizza il messaggio
                Per diritto tributario secondo me è sufficiente il manuale simone 2009...l'ho confrontato con i manuali di diritto tributario dell'università e su molti argomenti c'è scritto di +!!!

mi puoi dire a quali manuali universitari ti riferisci???
                onestamente non credo proprio...

Commenta

Ho visto che tributario sul Simone 2009 è trattatto abbastanza bene...poi sono già 240 pagine circa...mi sembra sufficiente...non so se avrò il tempo di integrarlo con un compendio...il programma (di tutto il concorso) è infinito!!! cmq anche io studio solo la normativa in vigore...sono proprio bastardi se ad esempio vanno a chiedere i regimi contabili abrogati!!!

Commenta

noto dalle domande degli scorsi concorsi che la maggior parte riguarda TUIR e DPR 633/72 (IVA)...
                    Studiando queste due normative alla perfezione si è già a buon punto

Commenta

Sto operando...
                    X