annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 prova: Serie numeriche con risultati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gabmac Visualizza il messaggio
    la soluzione proposta da nannaflà per il secondo quesito è sbagliata perchè anche tutte le altre soluzioni che danno come somma 9:

a) 72
    b)126
    c)162
    d)216
    e)144
    hai ragione, scusa! non conoscevo le altre soluzioni!!

Commenta

Originariamente inviato da otrebor Visualizza il messaggio
      2 prova: Serie numeriche con risultati
      Ciao a tutti sono nuovo di questa sezione del forum....questi che sono qui postati sono i quiz della 2° prova 2008?
      E le risposte da quale fonte provengono? Sono attendibili?

Commenta

Salve non riesco a scaricare le risposte in formato txt delle serie non capisco perchè qualcuno può aiutarmi?
        Vorrei anche capire come si calcolano i 24/30; i quiz nella prima prova sono 80 quindi il max punteggio 800 quindi per mantenere lo stesso rapporto (24/30=0.8)in teoria dovremmo ottenere 640 (ad esempio 64 giuste e 0 errori ) giusto?

Commenta

2 prova libro di testo

Conoscete un libro x prepararsi alla 2 prova?

Commenta

Originariamente inviato da stefano82 Visualizza il messaggio
            Conoscete un libro x prepararsi alla 2 prova?
            stefano82 mi pare che sia uscito un libro specifico della simone nei giorni scorsi....guarda sul sito

Commenta

Originariamente inviato da federicarg Visualizza il messaggio
              Salve non riesco a scaricare le risposte in formato txt delle serie non capisco perchè qualcuno può aiutarmi?
              Vorrei anche capire come si calcolano i 24/30; i quiz nella prima prova sono 80 quindi il max punteggio 800 quindi per mantenere lo stesso rapporto (24/30=0.8)in teoria dovremmo ottenere 640 (ad esempio 64 giuste e 0 errori ) giusto?
              No è sbagliato calcolare il risultato con l'esatta proporzione. in tutti i precedenti concorsi, all'Agenzia hanno sempre adottato una formula particolare che qualcuno con più memoria di me ti può postare. Ora proprio non la ricordo.
              Comunque l'anno scorso si passava anche con più di 25 errori quindi 55/80 giuste

Commenta

mi sembra ke su una precedente discussione già è stata postata la formula...ma nn ricordo dove

Commenta

ciao amici stavo dando un occhiata alle domande ripam ragionamento numero.. ke in prima pagina sono postate le soluzionii...
                  subito ho natato un primo errore
                  alla domanda 5)
                  ? 2 15 14 3 98
                  dice ke la risposta essate è 30
                  secondo me 75 ....... xkè 2x7=14, 14x7=98
                  75/5=15, 15/5=3

fatemi sapè ke ne pensate...

Commenta

Hai ragione. La soluzione data è la D (45) ma non ha senso il ragionamento (Credo sia più giusto - 3*5=15 15*5=75).

Commenta

Originariamente inviato da allegretticinzia Visualizza il messaggio
                      Hai ragione. La soluzione data è la D (45) ma non ha senso il ragionamento (Credo sia più giusto - 3*5=15 15*5=75).

si si infatti.. diceva D) 45 ma la risposta esatte è B) 75

Commenta

Sto operando...
                      X