annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 prova: Serie numeriche con risultati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

che ne pensate di questa:

32 48 24 40 ?

A prima vista mi è subito balenata come soluzione 16

Infatti 1°,3°,5° termine (32-8 uguale 24 24-8 uguale 16)
    2°, 4° termine (48-8 uguale 40)

ed invece le soluzioni proposte sono:
    10 5 15 20 25

Voi che dite?

Commenta

a me viene in mente questa:
      32+16=48
      48/2=24
      24+16=40
      40/2=20

vabbè ora vado a fare un giretto

Commenta

prima di vedere questo file con le prime 600 risposte, ho provato a fare le prime 40 scrivendo affianco come ci sono arrivato. C'è qualcuno che mi aiuta a farne altre o a rispondere a quelle che ho saltato scrivendo pure come ci si è arrivati?
        email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da gabmac Visualizza il messaggio
          ragazzi c'è qualcuno che mi spiega il ragionamento della 1 e seconda serie? Scrivo di seguito le serie:
          a) 12 8 32 28 ? - Qui pare la risposta corretta sia 112

b) ? 432 108 324 81 - Qui la risposta corretta è 144

Come ci si arriva?
          Grazie grazie
          144x3=432
          432:4=108
          108x3=324
          324:4=81
          ciao ciao....

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
            144x3=432
            432:4=108
            108x3=324
            324:4=81
            ciao ciao....
            ciao cara come stai?anche tu vedo che sei alle prese con tributario il lavoro tutto bene? volevo chiederti un consiglio,visto che sei ferratissima anche con le serie numeriche...ti sei esercitata su qualche libro specifico?(se nn sbaglio hai fatto il concorso anche l'anno scorso)..io mi sono un pò guardata la seconda prova(a tempo perso s'intende!!),alle percentuali,comprensioni brani ci arrivo pure,ma alle serie numeriche proprio no l'unica consolazione è che nn sono tante nella prova rispetto alle altre due..qualsiasi consiglio è ben accetto..un abbraccio e a presto....
            un salutone speciale anche a sara e michela.....

Commenta

Mi associo a libellula

Commenta

Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
                ciao cara come stai?anche tu vedo che sei alle prese con tributario il lavoro tutto bene? volevo chiederti un consiglio,visto che sei ferratissima anche con le serie numeriche...ti sei esercitata su qualche libro specifico?(se nn sbaglio hai fatto il concorso anche l'anno scorso)..io mi sono un pò guardata la seconda prova(a tempo perso s'intende!!),alle percentuali,comprensioni brani ci arrivo pure,ma alle serie numeriche proprio no l'unica consolazione è che nn sono tante nella prova rispetto alle altre due..qualsiasi consiglio è ben accetto..un abbraccio e a presto....
                un salutone speciale anche a sara e michela.....
                ciao libellula come son contenta di sentirti...purtroppo l'anno scorso alla seconda prova non sono arrivata per poco, per quanto riguarda le serie numeriche, ho fatto un sacco di selezioni per lavori, banche e anche per l'attuale lavoro che ormai svolgo da 5 anni e mi sono sempre ritrovata di fronte queste serie, ecco xkè... e poi diciamo che la matematica e la logica mi sono sempre piaciute tanto è vero che la prima materia che ho studiato x il concorso è stata statistica che ho trovato una passeggiata...cmq per esercitarsi sulla 2 prova sta per uscire il libro simone sugli attitudinali ..mi è arrivata oggi la mail, anche qualcosa sul sito ripam o qualche libro tipo alpha test.. ma prima di arrivarci tesoro dobbiamo superare lo scoglio della prima prova....io ne avro per un bel po con trib anche perchè son tante le cose...e mi hanno detto che studiare bene quello è fondamentale, poi contabilità e commerciale e poi se avanza tempo una lettura alle altre e poi c..o...tanto tanto...un abbraccio forte...

Commenta

ma...non ho capito bene quale è il libro della siomne da prendere per la seconda prova....sul sito non c'è nulla di specifico per l'AE...

Commenta

Originariamente inviato da Vampirella Visualizza il messaggio
                    ma...non ho capito bene quale è il libro della siomne da prendere per la seconda prova....sul sito non c'è nulla di specifico per l'AE...
                    http://www.******************/concorsinatto/k440.htm

Commenta

vai sul sito simone e lo troverai facilmente

Commenta

Sto operando...
                      X