annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lazio: punteggio minimo ai fini della II prova

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hasley Visualizza il messaggio
    Onestamente non riesco a fare un paragone tra il test dell'anno scorso (che durante la preparazione avevo, praticamente, imparato a memoria) e quello di quest'anno, ma di certo il maggior numero di partecipanti ha alzato il livello (con pare numerosi dipendenti ae lombardia che tentavano il trasferimento). La cosa brutta è che (e sia chiaro parlo solo a sensazione, cioè per le parole sentite quà e la dalla commissione senza avere altre informazioni certe) pare che gli ammessi a parte alcuni, abbiano tutti dei voti molto vicini. Roba che con una domanda scali di centinaia di posti.
    è inevitabile che sia cosi.
    anche perchè molti che si preparano specificatamente per il concorso in genere cercano sempre di rispondere anche buttandosi, quindi qualche errore viene sempre fuori..se il massimo è 18 errori è evidente come la forbice tra primi e ultimi sia si una decina di errori.
    61 o 62?? 61 :-(

Commenta

Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
      ora ho rifatto tutto il conteggio, facendo il paragone con i risultati dell'anno scorso, e devo dire che a stento riesco a crederci.
      secondo me al di la del numero dei partecipanti, il test era semplice, questo ha determinato un numero cosi basso di errori..
      io l ho detto fin dalla fine della prova che si sembrava semplice, ho commesso meno non piu di 20 errori e 3 omesse, e con il senno di poi mi sono reso conto che in molte domande che non sapevo (e ho sbagliato) era facile sgamare la risposta giusta andando per esclusione..
      Ma... non so se era semplice... diciamo che era pieno di casi particolari e dettagli che un professionista o cmq uno che abitualmente si occupava di certe cose poteva sapere...

D'altro canto c'erano domande anche facili e banali che sarebbero facili anche in un test di 3° prova di maturità... boh...

dato che tutte le domande hanno lo stesso peso, trovo che dovrebbero crearle tutte di difficoltà analoga.
      Mi scoccia un po' che sia messo sullo stesso piano, per dire, chi non sa qual'è la base imponibile dell'irap, con chi non risponde esattamente alla domanda sul coordinamento operativo
      we band of brothers

Commenta

ma sono gia disponibili i quiz ch eabbiamo fatto...?

Commenta

Originariamente inviato da rober Visualizza il messaggio
          ma sono gia disponibili i quiz ch eabbiamo fatto...?
          si quiz e risposte (anche se fatte da noi) c'è una discussione, che si chiama superstiti della prima prova.

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
            Ma... non so se era semplice... diciamo che era pieno di casi particolari e dettagli che un professionista o cmq uno che abitualmente si occupava di certe cose poteva sapere...

D'altro canto c'erano domande anche facili e banali che sarebbero facili anche in un test di 3° prova di maturità... boh...

dato che tutte le domande hanno lo stesso peso, trovo che dovrebbero crearle tutte di difficoltà analoga.
            Mi scoccia un po' che sia messo sullo stesso piano, per dire, chi non sa qual'è la base imponibile dell'irap, con chi non risponde esattamente alla domanda sul coordinamento operativo

Ciao Derfel...non ho capito bene? ma sei fuori? se così è mi discpiace meritavi di superare....

Commenta

Originariamente inviato da selia Visualizza il messaggio
              mi rode solo il fatto che l'ho presa a quel posto per 2massimo 3 risposte che sapevo bene e che a casa ci avrei messo 10 secondi , altre buttate un pò così tutte sbagliate , era meglio se le omettevo ..anche io pecco di esperienza ..primo concorso che conta ...ci rifaremo
              anche'io ho buttato via almeno 3 risposte...
              come un cretino!
              cmq la prossima volta andrà meglio dai...
              speriamo solo che:
              • i geni speriamo passino tutti la seconda prova, senza farsi scoraggiare dai problemini
              • a non molti di quelli che stanno facendo il concorso in lombardia prenda la nostalgia della capitale...
              we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Ciao Derfel...non ho capito bene? ma sei fuori? se così è mi discpiace meritavi di superare....
                eh sì sono fuori... pazienza...
                we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
                  eh sì sono fuori... pazienza...

*****...mi dispiace davvero

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    *****...mi dispiace davvero
                    anche a me... fino alle 14.30 ci speravo...
                    we band of brothers

Commenta

l'anno prossimo potrebbe essere l'ultima possibilità, mi toccherà anche valutare la possibilità/necessità di emigrare in un altra regione..
                      avessi saputo oggi sarei venuto a Roma, mi ritrovo con 57 sicure e 6 sulle quali sono incerto.. ora mi tocca stare su sto precipizio fino al 31...

Commenta

Sto operando...
                      X