annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lazio: punteggio minimo ai fini della II prova

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hasley Visualizza il messaggio
    Guarda, è più o meno quello che ci siam detti con Derfel. All'inizio erano tranquilli, poi quando è uscita la graduatoria anonima c'è preso un colpo nel vedere il punteggio minimo.
    ora ho rifatto tutto il conteggio, facendo il paragone con i risultati dell'anno scorso, e devo dire che a stento riesco a crederci.
    secondo me al di la del numero dei partecipanti, il test era semplice, questo ha determinato un numero cosi basso di errori..
    io l ho detto fin dalla fine della prova che si sembrava semplice, ho commesso meno non piu di 20 errori e 3 omesse, e con il senno di poi mi sono reso conto che in molte domande che non sapevo (e ho sbagliato) era facile sgamare la risposta giusta andando per esclusione..
    61 o 62?? 61 :-(

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
      eh sì il bello è che i non idonei sono stati più della metà (secondo una stima "a occhio" della commissione)...
      i non idonei ovvero quelli con voto minore di 24?

Commenta

Originariamente inviato da selia Visualizza il messaggio
        ciao darfel , innanzittutto grazie per averci confermato le info , anche a me non è andata , questa nuova formula ci ha spiazzati , io era sulle 60 , vabbè dai mi dispiace lo ammetto , anche perchè altrove ce la facevamo , ma le cose non sempre vanno come speriamo , forse così doveva andare ....ma nn ci arrendiamo vero?
        Mi spiace Selia... ci rifaremo il prossimo anno, spero... se non avrei trovato di meglio prima
        Sì... quello che fa un po' dispiacere è vedere che ci si poteva riuscire altrove... vabbè la prossima volta presenteremo la domanda di nuovo nel Lazio: tutti la presenteranno in Lombardia per paura, e nel Lazio saremo 1500-2000 e passeremo senza grossi problemi
        we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
          i non idonei ovvero quelli con voto minore di 24?
          sì quelli sotto al 24... (gente con 18, 31, 40...)
          we band of brothers

Commenta

sì quelli sotto al 24... (gente con 18, 31, 40...)
            bè ma la stragrande maggioranza va li per provare senza studiare, contando solo sulle conoscenze possedute a prescindere, mentre secondo me questo concorso va preparato con una studio ad hoc, tarato per il concorso..
            mi rode perchè era il mio primo anno, probabilmente se avessi avuto esperienza avrei avitato errori stupidi..
            speriamo nel prossimo anno..

Commenta

bè ma la stragrande maggioranza va li per provare senza studiare, contando solo sulle conoscenze possedute a prescindere, mentre secondo me questo concorso va preparato con una studio ad hoc, tarato per il concorso..
              mi rode perchè era il mio primo anno, probabilmente se avessi avuto esperienza avrei avitato errori stupidi..
              Quoto in pieno...
              se avessi studiato in modo leggermente diverso, avrei evitato minimo 5 errori e sarei dentro...
              we band of brothers

Commenta

mi rode solo il fatto che l'ho presa a quel posto per 2massimo 3 risposte che sapevo bene e che a casa ci avrei messo 10 secondi , altre buttate un pò così tutte sbagliate , era meglio se le omettevo ..anche io pecco di esperienza ..primo concorso che conta ...ci rifaremo

Commenta

Quoto in pieno...
                  se avessi studiato in modo leggermente diverso, avrei evitato minimo 5 errori e sarei dentro...
                  oltre questo. io dico al di la dello studio ho commesso in sede di esame errori stupidi davvero evitabili..
                  per alcune era davvero facile sgamare la risp giusta andando ad esclusione, credo sia quello che si deve fare quando non si sa la risposta..
                  poi certo capitano anche quelle in cui è impossibile sgamare e uno lascia stare proprio..

cmq dopo quello che ho "letto" oggi, sinceramente per il prossimo anno non so cosa aspettarmi.. sicuramente una prova molto piu complessa...

Commenta

ora ho rifatto tutto il conteggio, facendo il paragone con i risultati dell'anno scorso, e devo dire che a stento riesco a crederci.
                    secondo me al di la del numero dei partecipanti, il test era semplice, questo ha determinato un numero cosi basso di errori..
                    io l ho detto fin dalla fine della prova che si sembrava semplice, ho commesso meno non piu di 20 errori e 3 omesse, e con il senno di poi mi sono reso conto che in molte domande che non sapevo (e ho sbagliato) era facile sgamare la risposta giusta andando per esclusione..
                    Onestamente non riesco a fare un paragone tra il test dell'anno scorso (che durante la preparazione avevo, praticamente, imparato a memoria) e quello di quest'anno, ma di certo il maggior numero di partecipanti ha alzato il livello (con pare numerosi dipendenti ae lombardia che tentavano il trasferimento). La cosa brutta è che (e sia chiaro parlo solo a sensazione, cioè per le parole sentite quà e la dalla commissione senza avere altre informazioni certe) pare che gli ammessi a parte alcuni, abbiano tutti dei voti molto vicini. Roba che con una domanda scali di centinaia di posti.

Commenta

mica conoscete con certezza la ripsosta della 41?
                      graziie

Commenta

Sto operando...
                      X