annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per Speranza78

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

carissimi amici come ho già detto il pro rata non è più come una volta (di indetraibilità). da un po di tempo esso e diventato di detraibilità per cui esso va moltiplicato all'iva pagata sugli acquisti e da tale prodotto esce fuori la quota di iva da detrarre? capito o ti faccio un disegno?

Commenta

Originariamente inviato da pippus75 Visualizza il messaggio
      carissimi amici come ho già detto il pro rata non è più come una volta (di indetraibilità). da un po di tempo esso e diventato di detraibilità per cui esso va moltiplicato all'iva pagata sugli acquisti e da tale prodotto esce fuori la quota di iva da detrarre? capito o ti faccio un disegno?
      niente disegni, solo riferimenti normativi, per favore.
      grazie

Commenta

art 19bis dpr 633/72

Commenta

a dire il vero io non tocco più contabilità dal un pò di anni, ma qua sul forum a questa domada si è sempre risposto B....
          può darsi che abbiamo sempre sbagliato tutti?
          ora mi vengono i dubbi............ci devo riflettere............

Commenta

ok, controllo

Commenta

se il pro rata è la percentuale di detraibilità, allora abbiamo preso un palo bello grosso.....sempre e tutti....
              perchè se faccio 900 - (900x70%) come ho detto io, sifìgnifica che calcolo l'indetraibilità.
              idem come ha detto Speranza....900X30% è l'indetraibilità....
              ma forse vaneggio?

Commenta

ho trovato una risposta sul forum risalente all'anno scorso dove si da la stessa spiegazione si pippus...

Commenta

no, non capisco più.................
                  io dagli acquisti totali devo togliere la parte detraibile.......
                  la parte detraibile è il 70% di 900........cioè 630 euro.
                  ma poi io devo toglierla, devo fare 900 - 630 = 270

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
                    ho trovato una risposta sul forum risalente all'anno scorso dove si da la stessa spiegazione si pippus...
                    ma tu cosa dici?
                    secondo te?

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                      ma non dire fesserie...è in prima pagine la discussione e si chiama prova 2008 con domande e risposte ! non hai cercato proprio un bel niente
                      Intransigente che non sei altra !!!

Commenta

Sto operando...
                      X