annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per Speranza78

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    per Speranza78

    Detto...fatto!!!
    ho fatto il test del 2002, ho due correzioni salvate che su alcune domande danno risposte discordanti
    1) le concessioni con cui la P.A. costituisce ex novo posizioni giuridiche al destinatario si distinguono in:
    A) potestative e modificative
    B) traslative e potestative
    3) traslative e costitutive
    io ho risposto C, nelle risposte che ho uno mi dice A, l'altro C.

    38) i meccanismi di programmazione e controllo riguardano:
    A)definizione obiettivi e azioni, misurazione.....e adozione misure correttive
    B)valutazione dei singoli operatori....
    C)modalità con cui i membri dell'oraganizzazione ...
    per me è la A , un test mi dice che è giusta l'altro mi dice che è la C
    43) cessione macchinaro
    A) valore cessione supera valore contabile componente negativo ordinario
    B) componente straordiario
    C) valore di cessione maggiore del valore contabile compoente positivo di reddito
    per me è B, anche per uno dei 2 blocchi di risposte, per l'altro è C

    75) le imposte sui redditi corrispondenti agli imponibili accertati dall'ufficio, ma non ancora definitivi ed i relativi interessi sono iscritti a ruolo a titolo provvisorio
    A) per 1/3
    B) per 1/4
    C) per la metà
    io ho risposto C, ma anchequi c'è discordanza uno dice A l'altro C

    ps ma l'ici non è deducibile dall'irpef?
    chiedo venia se può sembrarti una domanda stupida.
    Grazie Speranza!

    #2
    Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
    Detto...fatto!!!
    ho fatto il test del 2002, ho due correzioni salvate che su alcune domande danno risposte discordanti
    1) le concessioni con cui la P.A. costituisce ex novo posizioni giuridiche al destinatario si distinguono in:
    A) potestative e modificative
    B) traslative e potestative
    3) traslative e costitutive
    io ho risposto C, nelle risposte che ho uno mi dice A, l'altro C.

    38) i meccanismi di programmazione e controllo riguardano:
    A)definizione obiettivi e azioni, misurazione.....e adozione misure correttive
    B)valutazione dei singoli operatori....
    C)modalità con cui i membri dell'oraganizzazione ...
    per me è la A , un test mi dice che è giusta l'altro mi dice che è la C
    43) cessione macchinaro
    A) valore cessione supera valore contabile componente negativo ordinario
    B) componente straordiario
    C) valore di cessione maggiore del valore contabile compoente positivo di reddito
    per me è B, anche per uno dei 2 blocchi di risposte, per l'altro è C

    75) le imposte sui redditi corrispondenti agli imponibili accertati dall'ufficio, ma non ancora definitivi ed i relativi interessi sono iscritti a ruolo a titolo provvisorio
    A) per 1/3
    B) per 1/4
    C) per la metà
    io ho risposto C, ma anchequi c'è discordanza uno dice A l'altro C

    ps ma l'ici non è deducibile dall'irpef?
    chiedo venia se può sembrarti una domanda stupida.
    Grazie Speranza!




    La 1) è senz'altro la C
    La 43) è C .... B no perchè la cessione di macchinario è operazione ordinaria e non straordinaria e da luogo a plusvalenza o minusvalenza e quindi per come è posta la domanda può essere solo C
    La 75) senz'altro C ( 2/3 dopo la sentenza della commissione provinciale che respinge il ricorso )


    ICI indeducibile da irpef - ires - irap

    Ultima modifica di paola66; 08-07-2009, 21:11.
    nec recisa recedit

    Commenta


      #3
      bravissima la nostra Paola

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da pepito82 Visualizza il messaggio
        bravissima la nostra paola
        straquotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooo

        Commenta


          #5
          Buongiorno a quanto vedo ti ha già risposto paola ed ovviamente sono tutte giuste. Anche la 38 è giusta, ovvero la risposta è la A.

          Commenta


            #6
            La cessione di un macchinario è un'operazione straordinaria quando la cessione avviene a seguito di operazioni di ristrutturazione o riconversione, in casi quindi "straordinari"; quando invece si ha cessione a causa del naturale deperimento economico e tecnico, si parla di operazione ordinaria, come nel ns caso!!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
              La cessione di un macchinario è un'operazione straordinaria quando la cessione avviene a seguito di operazioni di ristrutturazione o riconversione, in casi quindi "straordinari"; quando invece si ha cessione a causa del naturale deperimento economico e tecnico, si parla di operazione ordinaria, come nel ns caso!!


              Perfetto .... io stà cosa mi scordo sempre di dirla...

              nec recisa recedit

              Commenta


                #8
                Il mio dubbio rimane su quella maledetta domanda del 2005 sul rateo e risconto...Più la leggo e più non la capisco!!! é inutile sto sclerando...ho bisogno di dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
                  La cessione di un macchinario è un'operazione straordinaria quando la cessione avviene a seguito di operazioni di ristrutturazione o riconversione, in casi quindi "straordinari"; quando invece si ha cessione a causa del naturale deperimento economico e tecnico, si parla di operazione ordinaria, come nel ns caso!!
                  se solo l'avessi letta con più attenzione!!!!mannaggia!
                  grazie a te e a Paola.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
                    Il mio dubbio rimane su quella maledetta domanda del 2005 sul rateo e risconto...Più la leggo e più non la capisco!!! é inutile sto sclerando...ho bisogno di dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!


                    ho il tuo stesso bisogno!!! manca poco e poi dal 18 al 31 andiamo un pò in letargo!
                    oggi conto di fare quelle del 2005, ma la domanda l'ho letta e come ti ho detto ieri per me è formulata male, molto male...il simone cosa ti dice???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X