annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studiare diritto tributario in tre mesi: e' possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao...potresti dirmi dove hai trovato questa modifica all'accertamento induttivo? qual'è la legge che ha modificato l'articolo 39 DPR 600/73?
    grazie mille in anticipo...

Commenta

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
      risposta... sì si può, io non lo avevo studiato all'università... ed in 3 mesi mi sono preparato x il concorso... ora lavoro in AE ciao...
      Ciao! Anch'io mi accingo a preparare il concorso all'AE ... ma sono laureata in Giurisprudenza e le materie economiche sono per me molto complesse ... cosa mi consigli?

Commenta

Originariamente inviato da ulisses
        CARA ROCCIA, TI DO NOTIZIE CERTE E TU FATTI

UNA IDEA.......

TUTTE BAGGIANATE CHE SONO PIU' AVVANTAGGIATI I LAUREATI IN ECONOMIA SU QUELLI IN GIURISPRUDENZA: I PREPARATI SONO COME GLI IMBECILLI, STANNO IN TUTTE LE PARTI.

L'ANNO SCORSO CONCORSO 2008 1180 POSTI:

TIROCINANTI, OVVERO QUELLI CHE SONO TRANSITATI ALLA FASE FINALE:

45% LAUREATI IN GIURISPRUDENZA
        44% LAUREATI IN ECONOMIA
        11% LAUREATI IN SC.POLITICHE

QUESTI SONO FATTI, TUTTO IL RESTO E' FESSERIA

PS PER TE SONO COMPLESSE LE MATERIE ECONOMICHE, PER GLI ALTRI QUELLE GIURIDICHE

Sempre un linguaggio aggressivo...
        Comunque...per rispondere alla domanda....le domande economiche alla fine quali sono? scienze delle finanze organizzazione e statistica, di cui le domande sono ben poche, meno di 10-15. In un mese te le puoi studiare e sperare di ricordare, ma non perderci il sonno. Non è solo una questione di tipi di laurea, ma anche e soprattutto di studio, e fortuna, quindi non farti condizionare...tu puoi partire "svantaggiata" ma passare davanti a tanta gente sulla carta più preparata.. Studia, tenta e non farti intimorire da niente e da nessuno.
        Una considerazione va fatta, e le statistiche lo confermano: i laureati in economia hanno già studiato tutte queste materie (io a parte amministrativo, delle altre ho sostenuto gli esami..ovvio che se non ripasso non mi ricordo tutto quello che ho visto in statistica, organizzazione, commerciale ecc.), quindi in teoria sono avvantaggiati. Sono passati tanti di giurisprudenza perchè le domande sulle materie giuridiche sono il 60-70% del totale, quindi studiando velocemente ciò che non hanno mai visto ce la fanno benissimo.... E bisogna considerare anche che i laureati in giurisprudenza che partecipano ai concorsi sono molti molti di più dei laureati in economia (che magari trovano altro lavoro in aziende o come liberi professionisti), quindi in proporzione saranno in tanti a passare, dai oggi dai domani....
        In bocca al lupo a tutti

Commenta

scusami ma i quiz di simone sono strutturati sul manuale stesso di simone teorico, quindi nn puoi renderti conto del livello di difficoltà.Di sicuro nn può kiederti cose ke nn ci sono sul rispettivo testo teorico. Mi sembra molto insufficiente come preparazione!!

Commenta

Originariamente inviato da ulisses
            Forse non ti rendi conto che non rispondi mai alle domande precise con risposte precise. Avrai fatto anche cosi al concorso visti i tuoi risultati negativi, vero?

Invece di stare a fare polemiche sterili e vuote, potevi rispondere in maniera precisa. Impara questa regola di educazione e competenza.

Se poi avessi avuta la pazienza e la capacita' di leggere il mio testo, avresti compreso che io ho solo detto:

a) che il concorso e' difficile.....

b) che bisogna quindi studiare moltissimo....

c) che non e' questione di laurea piu' idonea o meno idonea( A QUESTO SERVIVA QUELLA STATISTICA,,MA COME AL SOLITO NON HAI CAPITO IL CONCETTO)......
            Cosa ho detto di sbagliato?

d) hai scritto:"vediamo che..." : forse non lo hai ancora capito ma tu non vedi niente di niente per i motivi gia' dettiti(usi anche il plurale maiestatis?...che bella umilta').

Per cui, tenuto conto di tutto cio' che ti ho detto,,,vai a studiare che ne hai molto bisogno!

(cara signora tronfia, io sono un alto funzionario dell'A.E.: come vedi,ancor di piu', NON HAI CAPITO NULLA)

Complimenti, che soggetti che ci sono in AE!
            Tronfio e arrogante qui ci sei solo tu, che a questo punto dispensi consigli dall'alto della tua posizione (a parte che non ci credo molto che lo sia, cosa ci fai qui? sei stato fortunato allora......)
            Come avrei dovuto risponderti per essere "precisa"? ho scritto tante cose su di me, volevi anche nome e cognome? tu invece ti sei sempre "passato"..solo ora salta fuori che sei un "alto funzionario". Se lo sei, potresti darci consigli ben più utili di quelli che dai. Ci sono altri post su domande specifiche, sul contenzioso ecc. non hai mai risposto a niente...
            Si vado a studiare (e lo faccio tra mille sacrifici), e tu vai a farti un bel bagno di umiltà (che evidentemente non hai)...io probabilmente non passerò neanche quest'anno il concorso, anche se son sicura di non avere niente da invidiare a te...

Commenta

salve.pace e bene.Giordy non ha bisogno della mia difesa ,ovviamente, ma e' meglio che stai calmino ,ormai si e' capito chi si cela dietro Ulisses.....basta,studia e sii propositivo invece di dare fastidio ed importunare/offendere le persone!
              Gia' la vita e' quella che e',poi ci si mette anche Primo vincitore,pardon,Ulisses.....

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                salve.pace e bene.Giordy non ha bisogno della mia difesa ,ovviamente, ma e' meglio che stai calmino ,ormai si e' capito chi si cela dietro Ulisses.....basta,studia e sii propositivo invece di dare fastidio ed importunare/offendere le persone!
                Gia' la vita e' quella che e',poi ci si mette anche Primo vincitore,pardon,Ulisses.....
                Ah è lui?? mi pareva un modo di scrivere e un atteggiamento noto....
                Mi risulta che il 16 gennaio 2009 scriveva che avrebbe vinto....quindi gli PIACEREBBE che fosse un ALTO FUNZIONARIO come proclama... A certa gente dovrebbero fare un test psicologico di ingresso...

Comunque..torniamocene a studiare anzichè dar retta a questo qui..spero di non averlo mai come collega, in bocca al lupo a tutti gli altri ;-)

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                  UAH UAH UAH...

Basta leggere le cialtronate che scrive per rendersi conto che si tratta si un fake. In uno dei primi post dice di essere tirocinante in Toscana, ma non si capisce com'è - a differenza dei suoi colleghi - sta sempre a bazzicare sui 3d degli attuali concorsisti... Adesso si spaccia addirittura per un alto funzionario dell'AE, fandonia alla quale non crede veramente nessuno.

Quello che irrita maggiormente è che questo utente sta cmq riuscendo nell'intento di metterci l'uno contro l'altro.

Per questo penso che la soluzione migliore sia quello di ignorarlo del tutto, evitando di rispondere alle sue provocazioni, altrimenti rischiamo solo di fare il suo gioco.

Commenta

Originariamente inviato da saintjust Visualizza il messaggio
                    UAH UAH UAH...

Basta leggere le cialtronate che scrive per rendersi conto che si tratta si un fake. In uno dei primi post dice di essere tirocinante in Toscana, ma non si capisce com'è - a differenza dei suoi colleghi - sta sempre a bazzicare sui 3d degli attuali concorsisti... Adesso si spaccia addirittura per un alto funzionario dell'AE, fandonia alla quale non crede veramente nessuno.

Quello che irrita maggiormente è che questo utente sta cmq riuscendo nell'intento di metterci l'uno contro l'altro.

Per questo penso che la soluzione migliore sia quello di ignorarlo del tutto, evitando di rispondere alle sue provocazioni, altrimenti rischiamo solo di fare il suo gioco.

D'accordissimo, evitiamolo....però come fare a resistere alla tentazione di dirgliene quattro e farlo a beffa? è irresistibile... Ci stavo prendendo gusto ahahaha

Commenta

17 luglio 1 prova

Commenta

Sto operando...
                      X