Io ho scelto la Lombardia, quando presumibilmente si sapranno le date esatte della 1^ prova visto che parto da Palermo e vorrei prenotare prima il volo per risparmiare qualcosa???
Uhm
Non hanno mai fatto un rinvio. Sono certa che la prova si terrà il 19 giugno. E' il terzo anno che lo faccio ed il periodo è sempre lo stesso e sempre di venerdi. L'anno scorso è stata fatta il 20 giugno, venerdì. Non prenoto ma per sicurezza, ma sono convinta che la data della prima prova sarà quella!
quote=speranza78;280976]Non hanno mai fatto un rinvio. Sono certa che la prova si terrà il 19 giugno. E' il terzo anno che lo faccio ed il periodo è sempre lo stesso e sempre di venerdi. L'anno scorso è stata fatta il 20 giugno, venerdì. Non prenoto ma per sicurezza, ma sono convinta che la data della prima prova sarà quella![/quote]
gradire farti alcune domande se puoi darmi delle risposte considerando che lo hai fatto già 2 volte.
vorrei solo sapere se le domande che sono uscite ai precedenti concorsi sono le stesse contenute nell'eserciziario del simone ?
o cmq conviene effettivamente impare quello scritto nel manuale da 1000 e passa pagine ?
quote=speranza78;280976]Non hanno mai fatto un rinvio. Sono certa che la prova si terrà il 19 giugno. E' il terzo anno che lo faccio ed il periodo è sempre lo stesso e sempre di venerdi. L'anno scorso è stata fatta il 20 giugno, venerdì. Non prenoto ma per sicurezza, ma sono convinta che la data della prima prova sarà quella!
gradire farti alcune domande se puoi darmi delle risposte considerando che lo hai fatto già 2 volte.
vorrei solo sapere se le domande che sono uscite ai precedenti concorsi sono le stesse contenute nell'eserciziario del simone ?
o cmq conviene effettivamente impare quello scritto nel manuale da 1000 e passa pagine ?[/QUOTE] ciao maurizio, in riferimento a questo tuo post ti dico che io anzitutto l'ho fatto l'anno scorso e delle domande dell'anno scorso mi pare che 5 o sette fossero uguali a quelle del 2007...quindi ritrovi sempre qualche domanda dei precedenti concorsi che sono simili a quelle dei quiz simone ma non sono le stesse...del manuale teorico nn si può certo imparare tuttto ma cercare di memorizzare quanto più possibile concentrandosi in particolare sulle materie fondamentali: tributario, contabilità e commerciale...poi ci vuole una buona dose di fortuna...spero di esserti stata utile, ti abbraccio!!!
a me invece interesserebbe sapere quali sono i tempi tra la seconda prova e l'inizio del tirocinio.
Vi faccio questa domanda per avere un'idea sul preavviso che devo considerare per chiedere l'aspettativa al mio datore di lavoro (ammesso che me la concedano e ammesso che sia idoneo al tirocinio).
Non hanno mai fatto un rinvio. Sono certa che la prova si terrà il 19 giugno. E' il terzo anno che lo faccio ed il periodo è sempre lo stesso e sempre di venerdi. L'anno scorso è stata fatta il 20 giugno, venerdì. Non prenoto ma per sicurezza, ma sono convinta che la data della prima prova sarà quella!
salve a tutti,era solo per dire che avevo fatto mio il ragionamento teste' esposto e (si accettano scommesse!!)la seconda prova,sempre di venerdi sara' il 19 giugno
quote=speranza78;280976]Non hanno mai fatto un rinvio. Sono certa che la prova si terrà il 19 giugno. E' il terzo anno che lo faccio ed il periodo è sempre lo stesso e sempre di venerdi. L'anno scorso è stata fatta il 20 giugno, venerdì. Non prenoto ma per sicurezza, ma sono convinta che la data della prima prova sarà quella!
o cmq conviene effettivamente impare quello scritto nel manuale da 1000 e passa pagine ?[/QUOTE]
Guarda io i quiz del simone non li ho trovati per niente utili se non come ripetizione del manuale che devi studiare e memorizzarne i punti essenziali soprattutto di tributario e contabilità. Io ho trovato più utili i quiz ed. cierre ma non perchè poi li ho ritrovati nelle prove di esame. Anche perchè i quiz presenti sui vari eserciziari possono essere simili ma non quelli delle prove. Non fare come qualcuno che qualche anno fa aveva imparato a memoria i quiz della simone convinto che poi estraessere da lì la prova del concorso. E questo solo perchè aveva comprato un libro con su scritto "quiz ufficiali". , Studia il manuale e poi esercitati sui quiz
Commenta