annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Date 1^ prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anch'io spero davvero che tutto si concluda prima dell'estate. Credo che il problema sia più quello di reperire le sedi idonee (a luglio immagino che le facoltà siano più disponibili) che non di evitare l'accavallamento con il concorso precedente. Però settembre è improponibile.... Qualcuno per caso ha notizie più precise sulla data della seconda prova dalle direzioni regionali?
    Ultima modifica di robin10; 04-03-2009, 10:55.

Commenta

Se proprio si deve iniziare a luglio, per me andrebbe bene anche:
      - prima prova: primi di luglio
      - seconda prova: primi di agosto (massimo 7 agosto: quest'anno sarà un venerdi)
      o ancor meglio primi di luglio - fine luglio (deve intercorrere per forza un mese fra le 2 prove? 25 giorni non bastano?)

Comunque i locali possono trovarli in tempo, non mi sembra una motivazione accettabile questa...
      Rinviare la seconda prova a settembre non sarebbe una bella cosa, speriamo proprio di no!

Commenta

Originariamente inviato da Mr. Fahrenheit Visualizza il messaggio
        Se proprio si deve iniziare a luglio, per me andrebbe bene anche:
        - prima prova: primi di luglio
        - seconda prova: primi di agosto (massimo 7 agosto: quest'anno sarà un venerdi)
        o ancor meglio primi di luglio - fine luglio (deve intercorrere per forza un mese fra le 2 prove? 25 giorni non bastano?)

Comunque i locali possono trovarli in tempo, non mi sembra una motivazione accettabile questa...
        Rinviare la seconda prova a settembre non sarebbe una bella cosa, speriamo proprio di no!

D'accordissimo con te. Purtroppo non decidiamo noi. Ripeto sarebbe utile sapere cosa dicono dalle fonti ufficiose.

Commenta

Se la prima prova la faranno a metà luglio...e devono trascorrere 20 giorni per fare la seconda, io credo che la seconda prova slitti ai primi di settembre. A me andrebbe anche bene, ci sarebbe tutto agosto per preparare i test attitudinali, considerando che ad agosto la maggior parte di noi è in "vacanza"...
          A me andrebbe benissimo così! se così fosse, il tirocinio dovrebbe iniziare a fine anno o direttamente a gennaio 2010

Commenta

Ciao a tutti, a questo punto o abbiamo fonti ufficiali oppure aspettiamo con pazienza il 22 maggio per sapere la data esatta. Fare ipotesi è impossibile, anche se fonti ufficiose dicono metà luglio. Potrebbe essere, magari prima fanno gli orali degli attuali tirocinanti...chi lo sa?
            col passare del tempo ne sapremo di più, anzi, se c'è qualche tirocinante ci illumini quando avrà fonti certe!

Commenta

Originariamente inviato da Ilaria1 Visualizza il messaggio
              nooooooooooooooooooooo!!!settembre noooooooooooooo!!! Non sia mai!!!!
              ma perkè non possono fare gli orali del 2008 a maggio visto che il tirocinio è iniziato ad ottobre e dovrebbe finire max ad aprile!!! Così per il 2009 1° prova a giugno e 2° a luglio!!! dai speriamo che ce la fanno a finire il concorso del 2008 a maggio!!!
              Ciao cara,il problema,mi ha spiegato la signora dell'AE di Torino,non e' tanto fare gli orali ai tirocinanti a maggio,e' l'alto numero di domande,un po' in tutte le regioni,e di conseguenza trovare"atenei grossi"(testuale) in tutte le citta' interssate al concorso,e si poteva fare a "luglio inoltrato"(testuale).Il dilemma e' sapere se la seconda prova e' ad agosto,e potrebbe essere, poiche' devono passare 20 gg, non per forza di piu',o addirittura settembre,che mi sembra oggettivamente esagerato,nel senso che e' troppo in la'.
              Hai chiamato alla DR DI MILANO??
              CIAO

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                Ciao cara,il problema,mi ha spiegato la signora dell'AE di Torino,non e' tanto fare gli orali ai tirocinanti a maggio,e' l'alto numero di domande,un po' in tutte le regioni,e di conseguenza trovare"atenei grossi"(testuale) in tutte le citta' interssate al concorso,e si poteva fare a "luglio inoltrato"(testuale).Il dilemma e' sapere se la seconda prova e' ad agosto,e potrebbe essere, poiche' devono passare 20 gg, non per forza di piu',o addirittura settembre,che mi sembra oggettivamente esagerato,nel senso che e' troppo in la'.
                Hai chiamato alla DR DI MILANO??
                CIAO
                Ciao caro,
                No, quando chiamavo per sapere se avevano ricevuto la domanda, non rispondevano mai!! ma riproverò, però sta notizia mi demoralizza 1 po'!!Va beh che riguarderebbe la 2° prova a settembre, sempre ke si superi la prima!!mah ke dirti...sarebbe 1 sfiga se passassi la 1° e poi a settembre...già sai....cmq non ci fasciamo la testa prima del tempo....no!!!?

Commenta

ma fatemi capireun pò...fra la prima e la seconda prova almeno 20gg...e fra la seconda e l'inizio del tirocinio?

Commenta

Originariamente inviato da Ilaria1 Visualizza il messaggio
                    nooooooooooooooooooooo!!!settembre noooooooooooooo!!! Non sia mai!!!!
                    ma perkè non possono fare gli orali del 2008 a maggio visto che il tirocinio è iniziato ad ottobre e dovrebbe finire max ad aprile!!! Così per il 2009 1° prova a giugno e 2° a luglio!!! dai speriamo che ce la fanno a finire il concorso del 2008 a maggio!!!
                    Io finirò il tirocinio il 7 maggio e spero di avere almeno un paio di settimane prima dell'orale!

Commenta

luglio col bene che ti voglio....

05/03/2009 10.20.23salve ragazzi, ho appena telefonato alla direz.centrale, mi ha confermato che la prima prova sarà a luglio, quindi la sec.dopo l'estate.
                      x il lazio 26.000 domande
                      buono studio
                      salve a tutti,l'ho copiato dall'altro forum,sembra prendere corpo l'ipotesi luglio....ma secondo voi la seconda a settembre???non passa troooppo tempo??
                      IBAL a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X