annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

no al nuovo bando,idonei al tirocinio non arrendetevi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ormai conta solo l'interesse personale, basta vedere la vergognosa legge approvata in parlamento proprio oggi sui processi brevi, dobbiamo essere noi giovani a ribellarci a questo sistema, mi rivolgo agli idonei al tirocinio dell'agenzia delle entrate, ora tocca a voi, non vi arrendete, avete una sentenza del TAR a favore, dovete abbattere i poteri forti e avrete il sostegno di tutti noi....occorre far scorrere una graduatoria nazionale degli idonei al tirocinio dal 2008 al 2009, altro che nuovo bando, già troppi soldi ci sono stati rubati inutilmente dall'Agenzia...
    Ultima modifica di antonino1977; 20-01-2010, 20:18.

Commenta

Bisogna credere sempre in se stessi...fregarsene del giudizio altrui, e andare avanti per la propria strada!!!!
      Speriamo nel futuro concorso 2010!!!la speranza non ci costa nulla!!

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
        beh,ti capisco perfettamente...anche nel paese in cui vivo io in sicilia,la solfa è la stessa...e gli unici giovani (e neanche tanto) avvocati affermati sono i figli di qualcuno,o persone senza scrupoli...ed io sono davvero stanca di cercare di emergere in un contesto del gebere..mi rifiuto di cedere o di abbassarmi ad un livello tale...e la mia amarezza e delusione deriva proprio dal fatto che avevo idealizzato tutto,x poi restare cosi amareggiata...sono stanca...e ho ventotto anni...ma me ne sento di più..dopo aver studiato una vita intera,ed aver raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata,mi ritrovo senza motivazione...non so nemmeno come ha fatto ad arrivare a questo argomento,nella discussione si parlava di altro...si vede che la mia amarezza non vede l'ora di venir fuori,ed ho cominciato a scrivere di getto interventi davvero poco pertinenti con questo forum...
        sono felice che tu abbia trovato la tua strada,anche se non ti conosco...sarei altrettanto felice di trovare anch'io la mia

Buongiorno !

mah ... forse è un gran bene che la tua amarezza sia venuta fuori ... così hai la possibilità di confrontarti con altre persone e con altre storie come le tue e capire che la tua vita non può finire o inaridirsi perchè ai paeselli del sud ( ma anche del nord ) si fanno le pastette da azzeccagarbugli di manzoniana memoria ... prendi esempio da Efran ... e parlo di lui perchè ce l'ha già ampiamente fatta ed è funzionario ( io no e quindi faccio poco testo ).
        nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
          Buongiorno !

mah ... forse è un gran bene che la tua amarezza sia venuta fuori ... così hai la possibilità di confrontarti con altre persone e con altre storie come le tue e capire che la tua vita non può finire o inaridirsi perchè ai paeselli del sud ( ma anche del nord ) si fanno le pastette da azzeccagarbugli di manzoniana memoria ... prendi esempio da Efran ... e parlo di lui perchè ce l'ha già ampiamente fatta ed è funzionario ( io no e quindi faccio poco testo ).

Sono d'accordo anch'io.
          Bisogna parlarne dell'amarezza che abbiamo. Non si può far sempre finta che tutto vada bene.
          Per esperienza mia diretta, sostengo che oggi l'Italia, per la nostra generazione di laureati e professionisti, non fa differenze tra nord e sud. Ovunque è la solita solfa. Il lavoro non c'è: questo è il dramma.

Commenta

non solo parlare... MA AGIRE....

Commenta

briganti

« ...E intorno a noi il timore e la complicità di un popolo. Quel popolo che disprezzato da regi funzionari ed infidi piemontesi sentiva forte sulla pelle che a noi era negato ogni diritto, anche la dignità di uomini. E chi poteva vendicarli se non noi, accomunati dallo stesso destino? Cafoni anche noi, non più disposti a chinare il capo. Calpestati, come l'erba dagli zoccoli dei cavalli, calpestati ci vendicammo. Molti, molti si illusero di poterci usare per le rivoluzioni. Le loro rivoluzioni. Ma libertà non è cambiare padrone. Non è parola vana ed astratta. È dire senza timore, È MIO, e sentire forte il possesso di qualcosa, a cominciare dall'anima. È vivere di ciò che si ama. Vento forte ed impetuoso, in ogni generazione rinasce. Così è stato, e così sempre sarà... »

(Carmine Crocco)

Non è cambiato nulla da quando i piemontesi, annettendo il sud, hanno privato i sudditi dei regnanti Borbone di ogni diritto, compreso quello del lavoro e, come allora, si continua ad emigrare e ad arricchire il nord. Lo stesso nord che, in bancarotta, rubò la cassa del ricco mezzogiorno appena l'italia fu unita. Noi meridionali siamo i migliori ma per dimostrarlo dobbiamo scappare dalla nostra terra mortificata da centocinquanta anni!
              Ed invece leggo post che assomigliano piu ad una guerra tra poveri che ad una presa di coscenza delle nostre capacità e dello sfruttamento subito e privazione di un diritto, il lavoro, costituzionalmente garantito.

Commenta

Ciao!Davvero non potevi fare un intervento così vero..la storia del Sud di ieri di oggi e purtroppo di domani. Forse qualcosa cambierà? Speriamo..

Non è cambiato nulla da quando i piemontesi, annettendo il sud, hanno privato i sudditi dei regnanti Borbone di ogni diritto, compreso quello del lavoro e, come allora, si continua ad emigrare e ad arricchire il nord. Lo stesso nord che, in bancarotta, rubò la cassa del ricco mezzogiorno appena l'italia fu unita. Noi meridionali siamo i migliori ma per dimostrarlo dobbiamo scappare dalla nostra terra mortificata da centocinquanta anni!
                Ed invece leggo post che assomigliano piu ad una guerra tra poveri che ad una presa di coscenza delle nostre capacità e dello sfruttamento subito e privazione di un diritto, il lavoro, costituzionalmente garantito.[/QUOTE]

Commenta

Originariamente inviato da antonino1977 Visualizza il messaggio
                  ormai conta solo l'interesse personale, basta vedere la vergognosa legge approvata in parlamento proprio oggi sui processi brevi, dobbiamo essere noi giovani a ribellarci a questo sistema, mi rivolgo agli idonei al tirocinio dell'agenzia delle entrate, ora tocca a voi, non vi arrendete, avete una sentenza del TAR a favore, dovete abbattere i poteri forti e avrete il sostegno di tutti noi....occorre far scorrere una graduatoria nazionale degli idonei al tirocinio dal 2008 al 2009, altro che nuovo bando, già troppi soldi ci sono stati rubati inutilmente dall'Agenzia...
                  Ti quoto parola per parola....

Commenta

Originariamente inviato da antonino1977 Visualizza il messaggio
                    La sentenza del Tar è stata impugnata, e il CDS ha concesso la sospensiva in favore dell'AE, l'orientamento è favorevole all'agenzia per la futura pronuncia definitiva..
                    E' una lotta contro i mulini a vento...troppi poteri e interessi in gioco (che poi non ho ancora capito cosa ci guadagna l'agenzia a fare un altro mega concorso...hanno stanziamento di fondi?)
                    Comunque, soldi buttati...hanno 2000 idonei al tirocinio (che poi saranno grosso modo le stesse persone che passeranno il futuro concorso) e li buttano via...

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                      La sentenza del Tar è stata impugnata, e il CDS ha concesso la sospensiva in favore dell'AE, l'orientamento è favorevole all'agenzia per la futura pronuncia definitiva..
                      E' una lotta contro i mulini a vento...troppi poteri e interessi in gioco (che poi non ho ancora capito cosa ci guadagna l'agenzia a fare un altro mega concorso...hanno stanziamento di fondi?)
                      Comunque, soldi buttati...hanno 2000 idonei al tirocinio (che poi saranno grosso modo le stesse persone che passeranno il futuro concorso) e li buttano via...
                      credo che le battaglie si facciano nelle sedi preposte , e la sede preposta è il quella della giustizia amministrativa. Giusta o sbagliata che sia , la sentenza va accettata ... come dici giustamente , sembra chiaro l'orientamento del CDS, poi ovviamente fino a quando non vi è una sentenza passata in giudicato , chi ha interesse ha il diritto di sperare di ottenere qualcosa

Commenta

Sto operando...
                      X