annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

no al nuovo bando,idonei al tirocinio non arrendetevi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
    quanto all'avvocato frustrato,purtroppo mi sono scontrata con la dura realtà presente qui da noi al sud (non so se al nord la situazione sia migliore...),realtà fatta di favoritismi,clientelismi,di avvocati che vanno in tribunale con prove finte e di clienti che non pagano le parcelle...e tutto questo,accompagnato da mancanza di orari di lavoro e di uno stipendio decente,xkè,a meno che non si abbiano i soldi x avviare uno studio proprio,ci si deve accontentare di servire ancora il proprio dominus,che fa il favore di passare qualcuna delle proprie cause x 800 euro al mese...il resto x me sono chiacchiere...e non accetto che un depravato si possa permettere di dirmi di andare a prostituirmi x guadagnare tanti soldi.

Certo...il depravato lascialo perdere che non merita nemmeno una risposta da te ... ma è giovane ed ha bisogno di " visibilità" ...

La realtà del sud che tu descrivi la conosco benissimo... e come darti torto...però da una parte direi che chi vuole fare l'avvocato sa benissimo come funziona il giocattolo specialmente al sud e se il gioco non gli piace o non gli conviene manco inizia ... dall'altra, come certamente sai, i favoriotismi ed i clientelismi , in generale, sono il frutto proprio di quello che vuoi fare tu ... entrare in un ganglo nevralgico dello stato considerandolo un ripiego, una cosa noiosa che serve solo a guadagnare quattro soldi ... sai questo che significa ?...significa che tu non darai il meglio di te ed allora tutti i furbetti ( tra cui proprio gli avvocati tributaristi ) continueranno indisturbati con la loro mentalità... di recente ho letto da qualche parte ... " l'unico modo di contrastare il male è fare il bene " ... non basta non fare male ... non basta astenersi ...
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
      e di questo c'è bisogno... brava! Vinci il concorso e falla pagare a chi se lo merita! se tutti la pensassero come te forse ci sarebbe meno marciume in giro... al sud, al centro e al nord nessuno escluso!

Sono in molti a pensarla come me, non credere... solo che quelli come me non fanno notizia ... sono noiosi ... antiquati ed a volte anche un pò ridicoli... ma la civiltà va avanti ... le generazioni migliorano ... io sono molto fiduciosa anche constatando il bassissimo quoziente intellettivo dei nostri colleghi " cattivi " ...

Quanto a te Laura...non abbandonare il forum ... conoscere la mentalità di certi " personaggi " ti aiuterà molto a contrastarli ... sai noi non possiamo dire " se lo conosci lo eviti" ... noi i delinquenti ( quelli di dentro e quelli di fuori all'a.e. ) li dobbiamo capire perfettamente ... vedrai che poi " disattivarli" sarà più facile ...
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        Sono in molti a pensarla come me, non credere... solo che quelli come me non fanno notizia ... sono noiosi ... antiquati ed a volte anche un pò ridicoli... ma la civiltà va avanti ... le generazioni migliorano ... io sono molto fiduciosa anche constatando il bassissimo quoziente intellettivo dei nostri colleghi " cattivi " ...

Quanto a te Laura...non abbandonare il forum ... conoscere la mentalità di certi " personaggi " ti aiuterà molto a contrastarli ... sai noi non possiamo dire " se lo conosci lo eviti" ... noi i delinquenti ( quelli di dentro e quelli di fuori all'a.e. ) li dobbiamo capire perfettamente ... vedrai che poi " disattivarli" sarà più facile ...

quoto

Commenta

non abbandono il forum, anzi... volevo abbandonare la discussione perchè mi stava venendo da vomitare...ma poi non ho resistito alla tentazione di ritornare perchè non posso credere che gente così possa avere la meglio... anche io ne ho viste, e purtroppo continuo a vederne, di cotte e di crude e solo la possibilità di fare qualcosa contro tutto questo mi fa stare meglio... chissà forse un giorno ci riuscirò anche io..per il momento in bocca al lupo... (anche se da quello che ho potuto vedere non credo tu ne abbia bisogno).
          Ciao

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio

Quanto al resto..sì sono molto idealista ... ancora ...alla mia veneranda età ... nonostante tutto quello che ho visto dentro e fuori dalle p.a. o forse proprio a causa di quello che ho visto ...
            Direi, invece, che questo lavoro è ( dovrebbe essere ....) una missione .... ed il fatto che tuoi familiari non vedono l'ora di andare via forse rende ragione del perchè tu abbia questa "insana" visione del lavoro che dovresti fare. Che ci siano anche in a.e. i deficenti ed i corrotti non giustifica in alcun modo l'idea che il lavoro in a.e. sia inutile, arido e quant'altro... anzi...

Sono assolutamente d'accordo, infatti io penso che dovremo proprio cambiare la mentalità della gente....(e pur sapendo quanto questo significhi follia per qualcuno, io ci credo e anche se non è totalmente realizzabile l'animazione deve sempre essere quella), e noi dobbiamo dare questa impostazione al lavoro, la gente deve percepire in noi non quelli che impostano regole arbitrarie e vuole solo recuperare soldi, ma quelli che rendono un servizio fondamentale per loro stessi e quei soldi (tasse) che chiediamo sono solo per rendere i servizi a loro beneficio, essendo noi pertanto solo intermediari di un dialogo (imposto con la giusta autorità laddove non sia accettato) proficuo per tutte e due le parti.

Commenta

ritonando al discorso del nuovo concorso, avete news... non so... da fonti sindacali... da fonti interne? chiunque può, contribuisca, per favore

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                non abbandono il forum, anzi... volevo abbandonare la discussione perchè mi stava venendo da vomitare...ma poi non ho resistito alla tentazione di ritornare perchè non posso credere che gente così possa avere la meglio... anche io ne ho viste, e purtroppo continuo a vederne, di cotte e di crude e solo la possibilità di fare qualcosa contro tutto questo mi fa stare meglio... chissà forse un giorno ci riuscirò anche io..per il momento in bocca al lupo... (anche se da quello che ho potuto vedere non credo tu ne abbia bisogno).
                Ciao

ne ho bisogno ...ne ho bisogno ... comunque grazie

dove farai il prossimo concorso?
                nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
                  Sono assolutamente d'accordo, infatti io penso che dovremo proprio cambiare la mentalità della gente....(e pur sapendo quanto questo significhi follia per qualcuno, io ci credo e anche se non è totalmente realizzabile l'animazione deve sempre essere quella), e noi dobbiamo dare questa impostazione al lavoro, la gente deve percepire in noi non quelli che impostano regole arbitrarie e vuole solo recuperare soldi, ma quelli che rendono un servizio fondamentale per loro stessi e quei soldi (tasse) che chiediamo sono solo per rendere i servizi a loro beneficio, essendo noi pertanto solo intermediari di un dialogo (imposto con la giusta autorità laddove non sia accettato) proficuo per tutte e due le parti.

No Grace ... quelli da cui noi dovremmo recuperare i soldi dei servizi che rende lo stato se ne fregano ... loro si rivolgono al mercato privato ...scuole private, cliniche private, rendite finanziarie e immobiliari al posto della pensioncina ... le imposte servono fondamentalmente a redistribuire la ricchezza ed a garantire servizi minimi di vita e di dignità alla massa ... non potrai mai convincere i contribuenti "importanti" che sia giusto togliere a loro per dare ai poveri ... non è proprio nella natura delle cose... glielo devi imporre e basta. Convinta che sia giusto così...
                  nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da StregaChiara Visualizza il messaggio
                    ritonando al discorso del nuovo concorso, avete news... non so... da fonti sindacali... da fonti interne? chiunque può, contribuisca, per favore

Secondo me esce prima dell'estate ... cominciate a studiare molto seriamente perchè a questo concorso il livello si alzerà ancora ...
                    nec recisa recedit

Commenta

che dire,paola....ti ammiro molto...sei costruttiva ed intelligente..non so quanti anni tu abbia, io non ne ho nemmeno trenta,e già sono stanca....forse dovrei incontrare gente costruttiva come te,x riprendere un po' dell'entusiasmo che non ho più,che mi è stato tolto da certi contesti sociali...quando ho scelto la professione dell'avvocato,non immaginavo certo che avrei dovuto imbrogliare,mentire,difendere corrotti x emergere...diciamo che è stata la grande delusione della mia vita scontrarmi con la realtà dei fatti...spero di trovare qualcosa che mi appassioni davvero,che mi dia una motivazione x alzarmi la mattina e andare a fare il mio dovere, xkè lavorare solo x portare lo stipendio a casa è umiliante e svilente...io conosco bene la p.a. e le sue magagne...e gli ambiento sono corrotti pure lì...vorrei tanto che però tu avessi ragione...

Commenta

Sto operando...
                      X