guardando la prima frase si nota 2400 per 4 parole, quindi a prescindere dalla lunghezza (2400/4)=600 per cui ogni parol vale 600. Nella frase ci sono 5 parole per cui 5*600= 3000.
lucy78 per i questionari di nulla figurati. Comunque hai ragione ansia e poca concentrazione (che nelle modalità con cui si fa la prova è garantita) sono micidiali.
Allego il questionario 6 (l'ho fatto ieri e sono andata male). Diciamo che non è difficile ma meno facile, almeno per me ( esempio non sapevo quella dei metalli ed ho cannato quella sul luogo in cui sono custoditi i minerali). L'altro non l'ho fatto mi incuriosiva questo perchè è della mattina in cui ci sono stati meno idonei alla seconda prova.
Il guaio per me è che se mi agito mi deconcentro e sbaglio anche le caselle, somma a questo qualcosa che si potrebbe non sapere e il gioco è fatto.Ieri ho sbagliato anche il puzzle (mea culpa) Buona giornata, a presto!
ciao Lucy78! scusa, nell'esercizio n. 21 il penultimo n. non è -1.25 ma -1.5. Ad ogni modo la soluzione potrebbe essere, considerando i numeri a coppie, numero all'interno del cuore per 2 più la sua metà? quindi soluzione c -3.75
Hai ragione errore di trascrizione, scusate
la soluzione è corretta c ) - 3,75
io ragionavo sulla terna e così ci ho perso un po’ tanto di tempo
( I numeri nel questionari sono racchiusi in cuori ( quelli che ho messo la paretesi quadra) e cerchi gli altri.)
...comunque è vero anche se nei questionari la tipologia è la stessa, però alcuni sono di immediata risoluzioni e altri no e questo ti fa perdere tempo prezioso
se se qui sono uscite capitali, fiumi e montagne chissà a noi cosa si inveranno
La sequenza è x2,5 -4
2 x 2,5=5
5 - 4=1
1 x 2,5=2,5
2,5 - 4= -1,5
-1,5 x 2,5 = - 3,75
L'ultimo numero da te scritto non è -1,25 ma -1,5
Commenta