annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Rilevanza della distinzione
La distinzione sopra delineata non è solo nozionistica.
https://www.altalex.com/documents/ne...zione-fittizia
Commenta
-
Alcune intercettazioni sono imbarazzanti. “Perché vorrei che tutti i rosarnesi siano orgogliosi giusto? È italiano? O fossero orgogliosi?”. Il candidato a sindaco Idà chiede lumi al boss sulla lingua italiana: “Fossero”.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...isano/6069069/
Commenta
-
Una società svizzera, una di Bari e una di Modugno. Operanti nel settore dell’energia elettrica. La prima cedeva l’energia al consorzio barese, come cessione di importazione che non sconta l’Iva. Il consorzio barese vendeva alla società di Modugno e incassava l’Iva che non versava in Italia ma alla società svizzera. Cioè al fornitore del suo fornitore. Ciò che in sede di ispezione ha insospettito la Guardia di finanza. Ipotizzata una frode:
https://www.laregione.ch/cantone/gri...-arresti-frode
Commenta
-
Le tesi sostenute dalla difesa non sono state però accolte dalla Corte di Cassazione che, con la sentenza in esame, è tornata a ribadire che l’obbligo di versamento dell’Iva risultante dalla dichiarazione annuale è indipendente dall’effettiva riscossione delle somme, salvo il caso in cui non trovi applicazione il regime dell’“Iva per cassa”.
Omesso versamento Iva: il mancato incasso non esclude il reato
https://www.ecnews.it/omesso-versame...lude-il-reato/
Commenta
-
In caso di accertamento fondato sulle risultanze bancarie, nei confronti di un medico, rilevano solo i versamenti, mentre i prelevamenti hanno valore presuntivo solo nei confronti dei titolari di reddito di impresa.
https://www.fiscal-focus.it/quotidia...menti,3,127726
Commenta
-
Operazione della Finanza "Nuova evasione continua": 24 arresti e beni sequestrati
„L’attività investigativa ha visto coinvolto in tutto 104 persone e 126 società (tra "cartiere" e imprese realmente operanti), con sede in diverse province italiane. Le Fiamma Gialle hanno infatti ricostruito un’imponente frode fiscale, ideata da professionisti bresciani e incentrata su un sistema di emissione di fatture false: un vero e proprio "laboratorio di ingegneria fiscale a servizio degli evasori", così viene definito dai militari.“
Potrebbe interessarti: https://www.bresciatoday.it/cronaca/...a-arresti.html
Commenta
Commenta