Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
tutto ciò deve emergere solo dalla fattura?
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
( in ossequio all’articolo 21 D.P.R. 633/1972, il quale espressamente richiama, tra gli elementi da indicare in fattura “g) natura, qualità e quantità dei beni e dei servizi formanti oggetto dell’operazione”. ?)
In merito, in tema di deducibilità di costi risultanti da fatture generiche, viene confermato che l’onere della prova va posto a carico del contribuente.
Infatti, come già osservato in precedenza dalla Corte di cassazione (cfr. sentenza n. 13882/2018), “l’Amministrazione finanziaria non si può limitare all’esame della sola fattura, ma deve tener conto anche delle informazioni complementari fornite dal soggetto passivo, come emerge, d’altronde, dall’articolo 219 della direttiva 2006/112/CE, che assimila alla fattura tutti i documenti o messaggi che modificano e fanno riferimento in modo specifico e inequivocabile alla fattura iniziale. Incombe, tuttavia, su colui che chiede la detrazione dell’Iva l’onere di dimostrare di soddisfare le condizioni per fruirne e, per conseguenza, di fornire elementi e prove, anche integrativi e succedanei rispetto alle fatture, che l’amministrazione ritenga necessari per valutare se si debba riconoscere o no la detrazione richiesta (cfr. Corte giustizia UE, 15 settembre 2016, causa C-516/14, Barlis 06 – Investimentos Imobiliarios e Turisticos SA v Autoridade Tribudria e Aduaneira)”.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioquindi meglio richiamare in fattura la dicitura " come da contratto del......".......ma il contratto deve avere data certa?
ai mariuoli ---> fate pec certificata
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
ai guardiani----> chiedetelo sempre un documento data certa
ai mariuoli ---> fate pec certificata
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiose in rapporto infragruppo (di diritto e di fatto) ancor di più...
Commenta
Commenta