Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioSENTENZA DEL 8/01/2020 N. 14/5 - COMM. TRIB. REG. PER LA LOMBARDIA
L’assoggettamento ad IVA dei contratti di locazione di immobili strumentali non esclude l’imposta di registro
Tutti i contratti di locazione aventi ad oggetto immobili strumentali devono essere registrati entro un termine fisso e sono assoggettati al pagamento dell’imposta di registro nella misura proporzionale dell’1%. Secondo la CTR milanese tale imposta è sempre dovuta indipendentemente dal regime di esenzione o imponibilità ai fini IVA di tali contratti. Spiegano i giudici che nel caso in esame non esiste alcun principio di alternatività tra IVA ed imposta di registro, come, invece, eccepito dal contribuente. L’unico tratto in comune tra le due imposte è il fatto di venire calcolate sul volume d’affari, per il resto i presupposti dei due tributi sono del tutto differenti e non integrano alcuna duplicazione.
Testo integrale della sentenza
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioSENTENZA DEL 25/01/2019 N. 376/3 - COMM. TRIB. REG. PER LA LOMBARDIA
Onere della prova in tema di transfer pricing
In tema di transfer pricing spetta all’Amministrazione finanziaria di dimostrare l’esistenza di transazioni tra imprese collegate con evidenti discrepanze rispetto a transazioni dello stesso genere su un mercato indipendente, mentre al contribuente spetta l’onere di dimostrare che le transazioni sono intervenute per valori di mercato da considerarsi normali. E’ questa la ripartizione dell’onere della prova posta alla base della decisione della CTR milanese di rigetto dell’appello proposto dall’Agenzia delle Entrate. Il contribuente, nel caso in esame, ha infatti adempiuto al proprio onere descrivendo e documentando in atti che le funzioni e l’organigramma della consociata tedesca fossero tali da rendere conto in modo esauriente della particolarità di quest’ultima e dell’attendibilità del metodo CUP (Comparable Uncontrolled Price Method) utilizzato. Al contrario, invece, i “comparables“ presi a paragone dall’Agenzia delle Entrate al fine di provare la validità del proprio accertamento non risultavano corretti poiché nulla avevano a che fare con i prodotti e l’attività svolta dalla ricorrente.
Testo integrale della sentenza
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiopancia a terra, muti e pedalare
https://www.dagospia.com/rubrica-29/...rni-250630.htm
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Dopo il prelievo mi sono fermato a parlare in corridoio con il mio amico medico, ambedue senza mascherine per alcuni minuti quasi per rilassarsi e guardarsi meglio negli occhi. Dev'essere successo lì».
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiopancia a terra, muti e pedalare
https://www.dagospia.com/rubrica-29/...rni-250630.htm
«Mi chiamavamo Signor Aifa, ma no, posso dire che tutti gli altri pazienti dello Spallanzani potrebbero raccontare lo stessa esperienza di sicurezza e vicinanza di tutto il personale. L'unico vantaggio è stato di aver rifiutato un farmaco antivirale, che era stato studiato per l'Aids e che avendo i visto i risultati preliminari non intendevo assumere. Ho respinto quel farmaco in linea con le raccomandazioni pubblicate come Aifa dalla Commissione tecnico scientifica dove si affermava che quella terapia aveva scarsi effetti nei casi gravi.
Non vendere speranze fa parte della mia formazione, l' ho imparato all' Oms dove ho lavorato negli ultimi 6 anni.
Commenta
-
Mia moglie invece è stata curata con cortisone, che le ha cambiato la vita (e ora è raccomandato da Ema e Aifa dopo lo studio dell' Oms), e remdesivir (unico antivirale approvato al mondo con l' indicazione specifica per il Covid, ndr ) accettando con generosità e senso di responsabilità di partecipare alla sperimentazione in corso. Dobbiamo essere riconoscenti ai volontari e ai pazienti in generale che partecipano alla ricerca».
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
Commenta