annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    SENTENZA DEL 6/07/2020 N. 1634/21 - COMM. TRIB. REG. PER LA LOMBARDIA

    Natura dell’iscrizione al registro Vies e regime di esenzione IVA


    Per beneficiare dell’esenzione IVA nell’ ambito delle operazioni intracomunitarie è necessaria l’iscrizione nel registro Vies. Quest’ultima ha natura sostanziale e non meramente formale pertanto il mancato inserimento nel registro Vies non consente di effettuare operazioni in ambito UE esenti IVA( circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 39/E dell’ 1.08.2011).
    Sulla base di detto principio, la Commissione Tributaria della Regione Lombardia ha ribaltato l’esito del giudizio di primo grado che optava invece per il carattere meramente formale di detta iscrizione. In particolare i giudici milanesi hanno richiamato l’art. 35 D.P.R. n. 633/72, che prevede la presentazione di apposita dichiarazione per l’inserimento nel registro Vies e la citata circolare, secondo la quale “l'inclusione nell'archivio Vies è indispensabile per qualificare correttamente le cessioni e le prestazioni come effettuate o ricevute dal contribuente italiano, soggetto passivo Iva ai fini degli scambi intracomunitari”

    Testo integrale della sentenza
    https://www.ecnews.it/iscrizione-al-...-imponibilita/

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      SENTENZA DEL 8/01/2020 N. 14/5 - COMM. TRIB. REG. PER LA LOMBARDIA

      L’assoggettamento ad IVA dei contratti di locazione di immobili strumentali non esclude l’imposta di registro


      Tutti i contratti di locazione aventi ad oggetto immobili strumentali devono essere registrati entro un termine fisso e sono assoggettati al pagamento dell’imposta di registro nella misura proporzionale dell’1%. Secondo la CTR milanese tale imposta è sempre dovuta indipendentemente dal regime di esenzione o imponibilità ai fini IVA di tali contratti. Spiegano i giudici che nel caso in esame non esiste alcun principio di alternatività tra IVA ed imposta di registro, come, invece, eccepito dal contribuente. L’unico tratto in comune tra le due imposte è il fatto di venire calcolate sul volume d’affari, per il resto i presupposti dei due tributi sono del tutto differenti e non integrano alcuna duplicazione.

      Testo integrale della sentenza
      https://www.ecnews.it/locazione-di-i...e-il-registro/

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        SENTENZA DEL 25/01/2019 N. 376/3 - COMM. TRIB. REG. PER LA LOMBARDIA

        Onere della prova in tema di transfer pricing


        In tema di transfer pricing spetta all’Amministrazione finanziaria di dimostrare l’esistenza di transazioni tra imprese collegate con evidenti discrepanze rispetto a transazioni dello stesso genere su un mercato indipendente, mentre al contribuente spetta l’onere di dimostrare che le transazioni sono intervenute per valori di mercato da considerarsi normali. E’ questa la ripartizione dell’onere della prova posta alla base della decisione della CTR milanese di rigetto dell’appello proposto dall’Agenzia delle Entrate. Il contribuente, nel caso in esame, ha infatti adempiuto al proprio onere descrivendo e documentando in atti che le funzioni e l’organigramma della consociata tedesca fossero tali da rendere conto in modo esauriente della particolarità di quest’ultima e dell’attendibilità del metodo CUP (Comparable Uncontrolled Price Method) utilizzato. Al contrario, invece, i “comparables“ presi a paragone dall’Agenzia delle Entrate al fine di provare la validità del proprio accertamento non risultavano corretti poiché nulla avevano a che fare con i prodotti e l’attività svolta dalla ricorrente.

        Testo integrale della sentenza
        https://www.ecnews.it/transfer-price...-contribuente/

        Commenta


          pancia a terra, muti e pedalare
          https://www.dagospia.com/rubrica-29/...rni-250630.htm

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            Dopo il prelievo mi sono fermato a parlare in corridoio con il mio amico medico, ambedue senza mascherine per alcuni minuti quasi per rilassarsi e guardarsi meglio negli occhi. Dev'essere successo lì».

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

              Dopo il prelievo mi sono fermato a parlare in corridoio con il mio amico medico, ambedue senza mascherine per alcuni minuti quasi per rilassarsi e guardarsi meglio negli occhi. Dev'essere successo lì».
              per guardarsi meglio negli occhi?? che c.azzo di mascherina usa

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Ha avuto privilegi?
                «Mi chiamavamo Signor Aifa, ma no, posso dire che tutti gli altri pazienti dello Spallanzani potrebbero raccontare lo stessa esperienza di sicurezza e vicinanza di tutto il personale. L'unico vantaggio è stato di aver rifiutato un farmaco antivirale, che era stato studiato per l'Aids e che avendo i visto i risultati preliminari non intendevo assumere. Ho respinto quel farmaco in linea con le raccomandazioni pubblicate come Aifa dalla Commissione tecnico scientifica dove si affermava che quella terapia aveva scarsi effetti nei casi gravi.
                Non vendere speranze fa parte della mia formazione, l' ho imparato all' Oms dove ho lavorato negli ultimi 6 anni.

                Commenta


                  Mia moglie invece è stata curata con cortisone, che le ha cambiato la vita (e ora è raccomandato da Ema e Aifa dopo lo studio dell' Oms), e remdesivir (unico antivirale approvato al mondo con l' indicazione specifica per il Covid, ndr ) accettando con generosità e senso di responsabilità di partecipare alla sperimentazione in corso. Dobbiamo essere riconoscenti ai volontari e ai pazienti in generale che partecipano alla ricerca».

                  Commenta


                    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-casa/5975716/

                    Commenta


                      https://www.youtube.com/watch?v=z_RUvkb_CP0

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X