annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
    E se vabbè fingi di non seguire i miei discorsi... Lo so che non ci sono vaccini specifici per il covid-19
    no, volevo dirti che aver fatto il vaccino non significa che tu il covid lo possa prendere in forma più blanda ...non è così.

    Commenta


      Molti dicono (non so se sono fake) che la gente immigrata fa moti vaccini e per questo è più "protetta".

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

        no, volevo dirti che aver fatto il vaccino non significa che tu il covid lo possa prendere in forma più blanda ...non è così.
        Io non ho nessun vaccino.

        Commenta


          quindi ,poichè il vaccino dovrebbe coprirti dalla maggir parte dei ceppi influenzali, è probabile che sia altro (appunto covid)

          Commenta


            Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
            Molti dicono (non so se sono fake) che la gente immigrata fa moti vaccini e per questo è più "protetta".
            quello della tubercolsi.....ma è solo un'ipotesi

            Commenta


              ora poi hanno scoperto anche altro su questo mostro...

              Commenta


                Certo se fosse stato covid ...avrei dovuto infettare altre persone...che ho frequentato, e così non è stato...quindi penso influenza... Boo vedremo...

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  ora poi hanno scoperto anche altro su questo mostro...
                  La causa principale dell’aggravamento di una parte dei pazienti, fino a rendere necessario il ricovero nelle terapie intensive, sembra essere una potente attivazione del sistema di coagulazione del sangue. Sembrerebbe che il virus scateni una reazione infiammatoria piuttosto intensa da parte dell’organismo, che a sua volta produrrebbe un danno delle cellule che rivestono i piccoli vasi sanguigni, il tutto si estenderebbe a una microtrombosi diffusa.

                  In supporto, esami autoptici su diversi pazienti che evidenziano che questi pazienti muoiano non tanto per insufficienza polmonare grave quanto per eventi tromboembolici, problemi che sono legati a un danno da parte del virus sull'endotelio basale e alveolare del polmone.
                  Ecco perché si sta iniziando a pensare che somministrando enoxaparina non solo in fase preventiva, ma anche terapeutica a dosi medio-alte, si possano prevenire i trombi, contrastare la risposta infiammatoria e depotenziare l'aggressività virale, andando verso una risoluzione della polmonite.
                  Ci sarà ovviamente la necessità di aprire uno studio approvato dalla commissione tecnico-scientifica dell'Aifa mentre la palla passa al comitato etico unico centralizzato dello Spallanzani, per poi partire a breve in centri clinici che sono distribuiti su tutto il territorio, a differenza di altri studi concentrati solo nel nord Italia.
                  Il danno endoteliale è catastrofico e c'è persino il rischio di una coagulazione intravascolare disseminata che quando si verifica è inarrestabile: il paziente muore per trombosi diffusa. Una situazione che si tenterà di arginare proprio con l'uso dell'eparina.
                  In tal modo pazienti con i sintomi iniziali della patologia da Covid-19 potrebbero essere seguiti a domicilio riducendo drasticamente sia il numero dei ricoveri sia soprattutto l’incidenza di quelle severe complicanze che portano il paziente in terapia intensiva e spesso a morire. Ma è chiaro che per ora si ragiona ancora per ipotesi.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                    Uno che ha temperatura 37.5 deve stare a casa.
                    Io ho iniziato con quella temperatura...poi però aveva dei picchi alti..durante la giornata ed in maniera irregolare... Sai non la solita cosa...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
                      Certo se fosse stato covid ...avrei dovuto infettare altre persone...che ho frequentato, e così non è stato...quindi penso influenza... Boo vedremo...
                      sicuramente influenza

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X