Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Le intercettazioni delle telefonate dell’avvocato Aiello risalenti al 2013 e contenute nell’indagine Breakfast della Dia di Reggio Calabria, pur non avendo portato a nessuna conseguenza penale, sono interessanti per ricostruire la logica dei consulenti dello stato maggiore leghista di allora. In particolare è interessante leggere la trascrizione della conversazione del 9 gennaio 2013 tra l’avvocato Aiello e il notaio Angelo Busani, grande conoscitore del diritto. Busani chiede ad Aiello: “Tu hai paura di azioni esecutive?” e Aiello: “Una l’abbiamo appena subita per circa 3 milioni. Era un ricorso per decreto ingiuntivo non opposto e poi il precetto. (…) prestazioni professionali erano. (…) Eh! Era, tra l’altro, un dirigente della Lega (Matteo Brigandì, avvocato e amico di Bossi, ndr)”.Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
A questo punto Busani propone di contattare una persona a cui far svolgere il ruolo di gestore del trust per mettere al sicuro le finanze della Lega Nord. E Aiello frena: “No, prima devo capire la bontà dell’ingegneria… dell’architettura della struttura che mettiamo su”. La risposta di Busani: “Domenico, la bontà è che i soldi non sono più sul conto della Lega e vaffambagno, se fanno l’esecuzione non li trovano! Però non so se sia buono per te”. A quel punto, Aiello chiede a Busani di vedersi di persona. Poi l’avvocato Aiello fissa un incontro dal notaio Busani con Roberto Maroni per l’8 febbraio 2013. Il trust non fu poi fatto.
Commenta
-
era pure ora.....dono felice per loroOriginariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggioStanno arrivando le letterine ;-)
tutti a preparare la "valigia del tirocinante"
un altro piccolo sforzo....
Commenta
-
https://www.msn.com/it-it/news/itali...eni/ar-BBZiQCnOriginariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
L’avvocato Piero Amara, ex avvocato esterno di Eni indagato anche nell’ultima indagine della procura di Milano su presunte attività di depistaggio per condizionare l’inchiesta sul caso Eni-Nigeria, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza. Amara deve scontare un cumulo pena di 3 anni e 8 mesi per le condanne inflittegli nei procedimenti relativi alle sentenze pilotate al Consiglio di Stato e al Sistema Siracusa, indagine che aveva svelato una sorta di accordo tra pm e avvocati per pilotare indagini e fascicoli.
Commenta
-
Reddito di cittadinanza, sequestro della card per chi dice bugie al Fisco
„Secondo la Cassazione quando si mente al fisco il sequestro della card è sempre legittimo, anche se le entrate non superano i 9360 euro, soglia stabilita per accedere al beneficio economico.“
http://www.today.it/economia/reddito...711.1555789998
Commenta
-
https://www.ecnews.it/fatture-per-op...ellacquirente/
Fatture per operazioni inesistenti e consapevolezza dell’acquirente
Commenta
-
http://www.dirittobancario.it/approf...-fronte-penaleOriginariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiohttps://www.ecnews.it/fatture-per-op...ellacquirente/
Fatture per operazioni inesistenti e consapevolezza dell’acquirente
Commenta


Commenta