annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
-
È una corsa contro il tempo. Perché quando gli inquirenti italiani fiutano puzza di bruciato e risalgono il fiume di denaro, arrivano immancabilmente allo stesso capolinea: qualche banca della piazza ticinese. Non sempre i funzionari degli sitituti sono in qualche modo complici coscienti dei reati commessi in Italia, molte volte sono ingannati da quel network del malaffare di varia umanità, spregiudicati avvocati, pseudo fiduciari, consulenti finanziari d'assalto e procacciatori di business,
Nell'ultimo scandalo, quello Carige, per esempio, secondo i magistrati dell'accusa, a Genova sarebbero stati sottratti dal patrimonio della banca 22 milioni di dollari che sarebbero stati trasferiti a Lugano. Per essere investiti in un hotel, riciclati dall'avvocato Davide Enderlin, sostiene ancora l'accusa, per conto di alcuni importanti dirigenti dell'istituto ligure. Enderlin si professa innocente, sostiene di non aver mai saputo da dove arrivassero quei soldi, di essersi limitato a fare il consulente. Resta il fatto che diversi personaggi legati alla Carige, come affiora dalle intercettazioni telefoniche, si vantavano di avere una montagna di contante in Ticino.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
-
Salvatore Nicitra, l'ex banda della Magliana Re di Roma nord arrestato con 38 altre persone
„"Le slot machines, collocate presso numerosi esercizi commerciali e regolarmente dotate di autorizzazione di pubblica sicurezza e sottoposte al controllo dell'AAMS, erano gestite in maniera apparentemente lecita da Nicitra il quale si serviva di varie società quali la Jackpot srl, la Las Vegas Srl, e da Francesco Inguanta mediante la società Euro Games ed altre imprese intestate a prestanome", sottolinano gli inquirenti.
http://www.romatoday.it/cronaca/38-a...raio-2020.html
“
Commenta
Commenta