Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioStavo leggendo sull'imposta di registro dopo aver letto sull'elusione sul Tesauro. Un libro che parla dell'art. 20 TUR aggiornato, sul Tesauro generale non lo è. Ma ora penso di leggere su quegli argomenti che hai ripostato.
- 1 mi piace
Commenta
-
tre sottodomande......fatte tutte
dottoressa/dottore ma lei non si sente presa/o in giro?- conferimento di azienda (o di immobili gravati da mutui), cui faccia seguito la cessione a terzi delle partecipazioni così ottenute nella società conferitaria, riqualificate in termini di cessione diretta dell’azienda o degli immobili (ex multis, Cassazione n. 12909/2018, n. 5748/2018 e n. 6758/2017);
- cessione della partecipazione totalitaria in una società, riqualificata in termini di cessione diretta dell’azienda;
- cessioni separate, ma collegabili tra loro, di una pluralità di beni funzionalmente suscettibili di destinazione e organizzazione produttiva unitaria, riqualificate in termini di cessione d’azienda (cd. cessioni d’azienda “spezzatino” – ex multis, Cassazione n. 31069/2017, n. 15175/2016 e n. 1955/2015).
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioLa gente ha bisogno di leggerezza e non mi pare che si entusiasmi tanto di fronte a certe imprese...anche Falcone e Borsellino sono stati esaltati solo dopo la morte
Commenta
Commenta