annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiodomenica 15 dicembre alle ore 23.30 su Rai1, lo 'Speciale Tg1' proporrà il viaggio di Maria Grazia Mazzola tra frodi fiscali, mafie, traffico di cocaina, riciclaggio di denaro sporco.
Commenta
-
Commenta
-
Rol, ho notato ancor di più in questi giorni, leggendo su Facebook, che le domande dell'orale possono essere sia generali, e in questi casi sarebbe più utile forse un ripasso su compendi, che specifiche o molto specifiche, e in questi casi sarebbe già molto trovare i'argomento su manuali corposi. Come organizzarsi? Io in generale preferisco studiare da manuali corposi e fare dei riassunti/schemi
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Purtroppo non riesco a trovarlo per vederlo in differita
Gratteri lamenta la situazione normativa in materia di mafie degli altri paesi (il chè rende difficoltose le sue indagini) inoltre afferma che le operazioni di riciclaggio avvengano solo nelle banche piccole e non in quelle grandi (poteva però aggiungere altro.. ad esempio le grandi (non tutte) praticano abuso del diritto (nella migliore delle ipotesi) fiscale e truffano i piccoli risparmiatori vendendo loro immondizia finanziaria...)
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioRol, ho notato ancor di più in questi giorni, leggendo su Facebook, che le domande dell'orale possono essere sia generali, e in questi casi sarebbe più utile forse un ripasso su compendi, che specifiche o molto specifiche, e in questi casi sarebbe già molto trovare i'argomento su manuali corposi. Come organizzarsi? Io in generale preferisco studiare da manuali corposi e fare dei riassunti/schemi
norme di principio
norme di dettaglio (la disciplina sostanziale e procedurale)
ps: non ho domande del concorso precedente (ma solo di altri anni passati)
Commenta
-
In sintesi...
Gratteri lamenta la situazione normativa in materia di mafie degli altri paesi (il chè rende difficoltose le sue indagini) inoltre afferma che le operazioni di riciclaggio avvengano solo nelle banche piccole e non in quelle grandi (poteva però aggiungere altro.. ad esempio le grandi (non tutte) praticano abuso del diritto (nella migliore delle ipotesi) fiscale e truffano i piccoli risparmiatori vendendo loro immondizia finanziaria...)
Commenta
Commenta