annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...35A9Q8yngxf804

    Commenta


      https://www.youtube.com/watch?v=tArsHo3iOtE

      Commenta


        domenica 15 dicembre alle ore 23.30 su Rai1, lo 'Speciale Tg1' proporrà il viaggio di Maria Grazia Mazzola tra frodi fiscali, mafie, traffico di cocaina, riciclaggio di denaro sporco.

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          domenica 15 dicembre alle ore 23.30 su Rai1, lo 'Speciale Tg1' proporrà il viaggio di Maria Grazia Mazzola tra frodi fiscali, mafie, traffico di cocaina, riciclaggio di denaro sporco.
          https://www.rai.it/ufficiostampa/ass...fafb8-ssi.html

          Commenta


            Purtroppo non riesco a trovarlo per vederlo in differita

            Commenta


              Rol, ho notato ancor di più in questi giorni, leggendo su Facebook, che le domande dell'orale possono essere sia generali, e in questi casi sarebbe più utile forse un ripasso su compendi, che specifiche o molto specifiche, e in questi casi sarebbe già molto trovare i'argomento su manuali corposi. Come organizzarsi? Io in generale preferisco studiare da manuali corposi e fare dei riassunti/schemi

              Commenta


                ROL ma tu per caso hai la lista delle domande che sono state somministrate all'orale del precedente concorso?

                Commenta


                  Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                  Purtroppo non riesco a trovarlo per vederlo in differita
                  In sintesi...

                  Gratteri lamenta la situazione normativa in materia di mafie degli altri paesi (il chè rende difficoltose le sue indagini) inoltre afferma che le operazioni di riciclaggio avvengano solo nelle banche piccole e non in quelle grandi (poteva però aggiungere altro.. ad esempio le grandi (non tutte) praticano abuso del diritto (nella migliore delle ipotesi) fiscale e truffano i piccoli risparmiatori vendendo loro immondizia finanziaria...)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                    Rol, ho notato ancor di più in questi giorni, leggendo su Facebook, che le domande dell'orale possono essere sia generali, e in questi casi sarebbe più utile forse un ripasso su compendi, che specifiche o molto specifiche, e in questi casi sarebbe già molto trovare i'argomento su manuali corposi. Come organizzarsi? Io in generale preferisco studiare da manuali corposi e fare dei riassunti/schemi
                    cosa intendi per domande generali ? le domande sono di 2 tipi...
                    norme di principio
                    norme di dettaglio (la disciplina sostanziale e procedurale)

                    ps: non ho domande del concorso precedente (ma solo di altri anni passati)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                      In sintesi...

                      Gratteri lamenta la situazione normativa in materia di mafie degli altri paesi (il chè rende difficoltose le sue indagini) inoltre afferma che le operazioni di riciclaggio avvengano solo nelle banche piccole e non in quelle grandi (poteva però aggiungere altro.. ad esempio le grandi (non tutte) praticano abuso del diritto (nella migliore delle ipotesi) fiscale e truffano i piccoli risparmiatori vendendo loro immondizia finanziaria...)
                      dimenticavo....(per la verità la davo per scontato) c'è troppa corruzione....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X