annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ratio Legis

    La riforma introduce una profonda innovazione della materia. Il vecchio art. 2364, con la previsione di cui al n. 4, statuiva che l'elenco delle competenze dell'assemblea ordinaria doveva ritenersi non tassativo, stante la competenza residuale di tale assemblea a decidere su tutte le questioni non riservate all'assemblea straordinaria o comunque sottoposte al suo esame dagli amministratori.
    La riforma del diritto societario, di contro, stabilisce che gli amministratori non possono, di propria iniziativa,
    1) sottoporre all'assemblea operazioni attinenti alla gestione sociale (sono infatti gli amministratori che hanno il potere dovere di gestione....) e ammette soltanto che lo statuto possa richiedere che l'assemblea autorizzi gli amministratori al compimento di determinate operazioni, ( ma ferma restando in ogni caso la loro responsabilità per gli atti compiuti, quantunque autorizzati dall'assemblea.)

    se si era stabilito (in statuto) che dovevano essere autorizzati per quella operazione e (GLI AMMINISTRATORI) questi bypassano l'assemblea? non succede nulla , ma se ci sono danni sicuramente risponde nei confronti dei soci.......nei confronti dei terzi non succede nulla l'atto è valido..A MENO CHE NON CI SIA STATO DOLO DEGLI STESSI 3 NEL DANNEGGIARE LA SOCIETA'

    Commenta


      un pò datato...

      https://www.tuttocamere.it/files/dir...SPA_Scheda.pdf

      Commenta


        Corruzione, arrestati Paolo Arata e il figlio: “Soci occulti del re dell’eolico Nicastri, finanziatore di Messina Denaro”

        https://www.ilfattoquotidiano.it/201...enaro/5249362/

        bene....

        Commenta


          Depistaggio Borsellino, indagati per calunnia due pm che si occuparono dell’inchiesta sulla strage di via d’Amelio


          https://www.ilfattoquotidiano.it/201...melio/5248433/

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            Depistaggio Borsellino, indagati per calunnia due pm che si occuparono dell’inchiesta sulla strage di via d’Amelio


            https://www.ilfattoquotidiano.it/201...melio/5248433/
            Vincenzo Scarantino, il picciotto della Guadagna e falso pentito che con le sue dichiarazioni depistò la strage. Venne ascoltato mentre era sotto protezione, un periodo in cui, secondo l’accusa, è stato indotto, anche con la violenza, dal pool di poliziotti che indagava sull’attentato, a mentire. Del pool di investigatori, guidati dall’ex capo della Mobile di Palermo Arnaldo La Barbera, poi deceduto, facevano parte i poliziotti oggi finiti a giudizio: Mario Bo, Michele Ribaudo e Fabrizio Mattei. Sono occusati del depistaggio delle indagini, costato l’ergastolo a sette innocenti. Il reato contestato ai magistrati e ai funzionari di polizia è la calunnia: i pm e i poliziotti avrebbero imbeccato tre falsi pentiti. Ai magistrati si contesta, oltre all’aggravante di avere favorito Cosa nostra, anche l’aggravante che deriva dal fatto che dalla calunnia è seguita una condanna a una pena maggiore di 20 anni

            Commenta


              Secondo l’accusa, sarebbe stato picchiato e minacciato perché desse la versione di comodo “pensata” dagli investigatori. E costretto a imparare a memoria le fandonie da ripetere durante gli interrogatori. Il falso pentito, protagonista di ritrattazioni clamorose, ha poi svelato le pressioni subite. Attribuendole soltanto ai poliziotti. I”l dottor Di Matteo non mi ha mai suggerito niente, il dottor Carmelo Petralia neppure. Mi hanno convinto i poliziotti a parlare della strage. Io ho sbagliato una cosa sola: ho fatto vincere i poliziotti, di fare peccare la mia lingua e non ho messo la museruola…”, ha detto l’ex collaboratore solo poche settimane fa.

              Commenta


                “Mio padre è stato lasciato solo, sia da vivo che da morto. C’è stata una responsabilità collettiva da parte di magistrati che nei primi anni dopo la strage – ha sempre ripetuto Fiammetta Borsellino – hanno sbagliato a Caltanissetta con comportamenti contra legem e che ad oggi non sono mai stati perseguiti né da un punto di vista giudiziario né disciplinare”.

                Commenta


                  300mila euro per bloccare l’inchiesta di Fanpage: si è dimesso il consulente del ministero dell’Ambiente

                  https://www.ilfattoquotidiano.it/201...iente/5248195/

                  Commenta


                    La solita narrativa fatta di omissioni, imprecisioni e pure invenzioni, salvo poi specificare che probabilmente 'è tutto legale'", dice il tesoriere della Lega in riferimento all'inchiesta di Report andata in onda ieri sera - anticipata da Repubblica domenica scorsa - e annunciando una querela.

                    https://www.repubblica.it/politica/2...rt_-228532193/

                    Commenta


                      https://www.youtube.com/watch?v=FKx9...A35K6Ftd0fPUB0

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X