annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La compravendita della palazzina residenziale di mille metri quadrati nel piccolo Comune a Nord di Milano c’è stata lo scorso 31 gennaio quando il senatore leghista ha intestato la proprietà alla figlia di 25 anni. Il denaro, come scritto nell’atto, è stato messo a disposizione dal padre, a titolo di liberalità, pertanto non soggetto all’imposta di donazione. Poi separatamente la ragazza ha firmato una procura irrevocabile al padre a vendere l’immobile a se stesso o a terzi.

    Commenta


      I 585mila erogati per il mutuo sono un importo assai elevato, soprattutto perché non è presente una garanzia reale nell’atto, come un’ipoteca o la fideiussione. E questa è quantomeno una procedura atipica, anche se l’avvocato del senatore Siri, contattato da Report, ha sottolineato la correttezza dell’operazione. Eppure, in base alle verifiche effettuate, i soldi ottenuti per l’acquisto della palazzina provengono da un conto intestato a Siri presso la Banca agricola commerciale di San Marino, il cui direttore dallo scorso luglio è Marco Perotti, uomo molto vicino al sottosegretario. Ma Siri è riuscito a schermare l’operazione facendo aprire un altro conto corrente al notaio, come permette la legge, sui cui poi sono transitati i 585mila euro.

      Commenta


        Una bella somma per l’ideologo della flat tax che, come emerge dall’unica dichiarazione dei redditi pubblicata sul sito del Senato, nel 2017 ha dichiarato solo un reddito di 25mila.

        Inoltre Siri dal 2011 – anno in cui l’Inpgi (l’ente di previdenza dei giornalisti) gli ha portato via la casa per un debito di 45mila euro – a luglio 2018 non risulta possedere immobili, mentre tre anni e mezzo fa ha patteggiato una pena per bancarotta fraudolenta per il fallimento della MediaItalia, trasferendo il patrimonio a un’altra impresa la cui sede legale è stata poco dopo spostata nel Delaware, paradiso fiscale Usa.

        Commenta


          A gestire la vendita dell’intera palazzina, posseduta da due fratelli, è stata la società immobiliare di Policarpo Perini. Uomo vicino al sottosegretario. L’agente, infatti, nel 2013 si è candidato a sindaco di Bresso con Pin, il Partito Italia Nuova fondato da Siri prima di entrare nell’orbita della Lega. Ma è anche il padre del capo segreteria del sottosegretario Siri, Marco Luca Perini, attuale presidente di Spazio Pin, l’associazione che oltre a gestire i corsi di formazione della Lega, affitta anche sale per master di ipnosi, sedute di meditazione, corsi per massaggi. E che ha acquistato con 14.700 euro il solaio di 27 metri quadrati della palazzina.

          Ma è Siri ad aver fiutato l’ottimo affare: non solo ha comprato l’immobile pagandolo 175mila euro in meno del prezzo richiesto di 760mila, ma ora è proprietario di una struttura il cui prezzo di mercato arriva a superare un milione di euro. Inoltre la proprietà produce già reddito, visto che 5 dei 7 appartamenti, che in tutto misurano 402 metri quadrati, sono già affittati.

          Commenta


            La replica: "Tutto regolare, querelo"

            non deve querelare, deve subire un accertamento sintetico e SOLO IN QUELLA SEDE, portare le giustificazioni....

            Commenta


              ci sono redditi esenti? imposte sostituive? ....bisognerà arrivare a quella cifra in qualche modo....il reddito da lei dichiarato non è congruo

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                quindi è molto importante seguire le interrogazioni (per carpirne le sottodomande)
                Ma quelle cambiano a seconda di come rispondi...secondo me si possono considerare domande e sottodomande, ma sino a un certo punto

                Commenta


                  Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                  Ma quelle cambiano a seconda di come rispondi...secondo me si possono considerare domande e sottodomande, ma sino a un certo punto
                  come si possono considerare le domande? le domande estratte quelle sono.....(poi vengono rimesse nell'urna)

                  Commenta


                    se il candidato risponde correttamente le sottodomande non ci sono.....
                    le sottodomande sempre quelle sono........

                    Commenta


                      le sottodomande aiutrano a focalizzare quello cjhe è importante per i commissari....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X