Art. 2531. Mancato pagamento delle quote o delle azioni.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Che cosa si intende per autotutela amministrativa propria della P.A.?
A) La potestà di risolvere i conflitti di competenza tra organi giurisdizionali
B) La potestà di risolvere i conflitti di giurisdizione
C) La possibilità di risolvere i conflitti relativi alle sua pretese o ai suoi provvedimenti con i mezzi amministrativi a sua disposizione
la sanno pure i vigili del fuoco.....
Commenta
-
Con Legge di Bilancio 2018, come anticipato, è stato dato un quadro normativo certo al regime fiscale dei proventi derivanti dall’attività di crowdfunding nella forma peer to peer lending.
Infatti, a decorrere dal 01/01/2018, attraverso l’introduzione nell’articolo 44, comma 1, Tuir della nuova lettera d-bis), sono stati espressamente ricompresi tra i “redditi di capitale” i proventi derivanti da prestiti erogati per il tramite di piattaforme di prestiti per soggetti finanziatori non professionali (piattaforme P2P Lending) gestite da società iscritte all’albo degli intermediari finanziari di cui all’articolo 106 D.Lgs. 385/1993 o da istituti di pagamento rientranti nell’ambito di applicazione dell’articolo 114 D.Lgs. 385/1993.
Conseguentemente, i gestori della piattaforma (operando quali sostituti d’imposta) saranno tenuti ad operare una ritenuta a titolo d’imposta del 26% sui redditi di capitale corrisposti a persone fisiche.
Con riferimento al periodo d’imposta 2017, invece, le remunerazioni (interessi) conseguite dai privati attraverso i suddetti investimenti concorrono alla base imponibile dell’Irpef e, pertanto, sono tassati in base al relativo scaglione Irpef.
https://www.ecnews.it/crowdfunding-l...e-dei-redditi/
- 1 mi piace
Commenta
Commenta