Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
andrebbe aggiornata in quanto il valore è stato portato a 50k. la presentazione del reclamo è condizione di procedibilità del ricorsoOriginariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioPer le controversie di valore non superiore a ventimila euro relative ad atti dell'Agenzia delle entrate la presentazione del reclamo prima della proposizione del ricorso:
A) È condizione di procedibilità.
B) È condizione di ammissibilità.
C) È facoltativa.
questa andrebbe aggiornata....
- 1 mi piace
Commenta
-
a)Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggionel 2009
In base al D. Lgs 218/97, in caso di pagamento rateale, il perfezionamento della definizione del procedimento di adesione avviene: A con il versamento della prima rata e con la prestazione della garanzia, nei casi previsti B al termine del pagamento dell'ultima rata C con il pagamento della metà del numero delle rate
- 1 mi piace
Commenta
-
procedibilitàOriginariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

si, ma è condizione a pena di inammissibilità o procedibilità?
- 1 mi piace
Commenta
-
è corretto questoOriginariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Nel mio libro sono elencati:
atti di accertamento ex art. 36 bis 36 ter d.pr. 600/73
avvisi di irrogazione di sole sanzioni tributarie
atti impositivi verso i quali il contribuente ha già proposto ricorso
- 1 mi piace
Commenta
-
Non c'è dubbio che siano esclusi da accertamento con adesione, ma è la terminologia usata che mi lascia perplessa, perché fa quasi pensare che dopo controllo automatizzato e controllo formale ci sia un avviso di accertamento. Ho un libro di Falsitta che disquisisce a lungo sul fatto che non vi sia un avviso di accertamento in queste fasi, ma semplicemente una comunicazione dei recuperi a tassazione. Falsitta sottolinea poi, riguardo al 36 bis, quanto affermato dal comma 4--->i dati contabili risultanti dalla liquidazione si considerano a tutti gli effetti come dichiarati dal contribuente e dal sostituto d'imposta. E aggiunge che manca l'avviso di accertamento proprio perché il presupposto della pretesa tributaria è costituito dalle risultanze della dichiarazione, anche se corretta...Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
è corretto questo
Commenta
-
-
??????Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
anche perchè la rottamazione ter è un casino e ancora non si sa bene come ci si deve muovere
i carichi affidati all'A.R dal 1 gennaio al 2010 al 2017 vanno al macero, (non si pagano sanzioni e interessi) ci sono già i modelli e le faq.....l'unico dubbio è se imbarcare anche gli enti locali...(per questo si aspetta la conversione in legge...)
Commenta

Commenta