annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    1. Farmacie: una svolta storica, perché con l’approvazione del DdL concorrenza per la prima volta viene consentito alle società di capitali di gestirle. Le società di capitali potranno controllare le farmacie non superando il tetto del 20% su base regionale. Fino ad oggi le farmacie potevano essere gestite soltanto da farmacisti, a livello individuale o in società tra iscritti all’albo.


    brrrrrrr

    Commenta


      2. Avvocati e Notai: potranno esercitare la professione forense in forma societaria le società di persone, capitali o cooperative iscritte nella sezione speciale dell’albo tenuto dall’ordine territoriale in cui ha sede la società; almeno due terzi del capitale sociale dovrà essere detenuto da soci avvocati iscritti all’albo. Aumenta il numero di notai, che potranno essere uno ogni cinquemila abitanti mentre fino ad oggi la legge prevedeva un notaio ogni settemila abitanti.

      quindi presumo ci sarà concorso per notai a breve

      Commenta


        3. Albergatori: cancellato l’obbligo di parity rate che, fino ad oggi, impediva agli alberghi di offrire tramite i propri canali di comunicazione, offerte con condizioni più vantaggiose rispetto a quelle previste sui portali di prenotazione online, come Booking. Per Federalberghi “I primi a beneficiare di questa importante novità saranno i consumatori. Non tutti lo sanno ma quando un portale promette il miglior prezzo, in realtà sta dicendo che ha proibito al sito internet dell’albergo di offrire al cliente un prezzo più conveniente”.

        Commenta


          1. Rc auto: il DdL concorrenza introduce sconti sull’assicurazione per i contribuenti che installano la scatola nera nella propria auto, con la possibilità di collocazione in auto di un dispositivo che impedisce l’accensione del motore al conducente che ha superato i limiti alcolemici. Il Governo dovrà emanare un apposito decreto entro un anno. Inoltre, per i più virtuosi alla guida che risiedono in zone ad alto tasso di incidenti sono previste tariffe più convenienti.

          ma la scatola è gratis?

          Commenta


            3. Contratti telefonici e pay tv: costi di rescissione chiari, fin dalla stipula del contratto e sia che si tratti di abbonamenti di telefonia che di televisioni a pagamento. Diventa obbligatorio informare i clienti sulle spese necessarie per cambiare operatore e le operazioni dovranno poter essere svolte anche in via telematica. I contratti non potranno inoltre essere superiori ai 24 mesi.

            erano i c.d costi "occulti"/mimetizzati....che nessuno conteggia mai

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              1. Rc auto: il DdL concorrenza introduce sconti sull’assicurazione per i contribuenti che installano la scatola nera nella propria auto, con la possibilità di collocazione in auto di un dispositivo che impedisce l’accensione del motore al conducente che ha superato i limiti alcolemici. Il Governo dovrà emanare un apposito decreto entro un anno. Inoltre, per i più virtuosi alla guida che risiedono in zone ad alto tasso di incidenti sono previste tariffe più convenienti.

              ma la scatola è gratis?
              Chi metterà le mani su questa torta? I principali operatori del settore sono Viasat, Cobra, Infomobility e Octo Telematics. La prima è un’azienda specializzata da oltre trent’anni nella sicurezza, protezione e localizzazione satellitare. Il suo presidente Domenico Petrone è il deus ex machina del provvedimento passato alla Commissione Industria del Senato e da anni batte il tasto dell’obbligatorietà della black box nelle automobili per arginare le frodi ma anche per avere un sistema di controllo sulle dinamiche degli incidenti stradali.

              Altra società con grandi capacità industriali è Cobra che da un anno è passata sotto il controllo della Vodafone per 145 milioni di euro con l’obiettivo di trasformare l’impresa in un polo di eccellenza nel settore dell’internet delle cose (quello che gli esperti chiamano MtoM, Machine to machine). Basta leggere il suo portafoglio clienti per capire gli interessi in gioco: da Audi a Ford, ma anche Peugeot, Renault, Seat, Skoda e Toyota, oltre ai Carabinieri, la Guardia di Finanza e le Poste Italiane.

              Meno conosciuta è l’Infomobility di Teramo guidata dall’ingegnere Franco Iachini che ha recentemente vinto la gara per la fornitura delle ‘black box’ al Gruppo Generali (Genertel è l’assicurazione di riferimento) e a stringere un’alleanza industriale con il gruppo svizzero Fair Connect SA, il cui investimento ha permesso un aumento di capitale di 15 milioni di euro.

              Commenta


                ma. è.....

                Ma è senza dubbio Octo Telematics la società che attira le maggiori attenzioni. Azienda che ha avuto fasi alterne fino a quando nel 2010 è stata rilevata da Luca Cordero di Montezemolo che attraverso il fondo Charme per 4 anni ne ha valorizzato gli asset trasformandola in una multinazionale che oggi lavora con una base di 2,5 milioni di veicoli che formano la più importante infrastruttura circolante a livello mondiale nel settore delle “auto connesse”. Una cura servita a metterla sul mercato dove per 400 milioni di euro è stata ceduta a Renova Group, fondo posseduto da Viktor Vekselberg, uomo d’affari d’origine ucraine con interessi anche nel settore delle materie prime (alluminio e petrolio). Il magnate, grande amico del presidente Vladimir Putin, non ha nascosto la sua volontà di voler quotare Octo Telematics a Wall Street e ha ricordato come la società oggi controlla 4 milioni di clienti connessi, il 36% del mercato assicurativo globale, raccogliendo 100 miliardi di dati di guida. Così riuscendo a verificare fino a 250 mila incedenti stradali per più di 60 compagnie assicurative. Un vero e proprio “occhio” russo che gestirà migliaia e migliaia di dati degli automobilisti italiani.

                Commenta


                  Nuovo attacco hacker a Rousseau. "Facile giocare con i vostri voti"


                  Dopo la prima incursione nella piattaforma dei 5 Stelle un profilo Twitter anonimo sta pubblicando dati sensibili. A svelarlo un ex dipendente della Casaleggio associati


                  Non c'è pace per Rousseau. Dopo che un hacker "buono", mercoledì sera, aveva svelato che nella piattaforma dei 5 Stelle c'era una vulnerabilità attraverso cui tutti i dati sensibili degli iscritti - votazioni comprese - potevano essere svelati, giovedì sera contro il sistema informatico della Casaleggio Associati è partito un attacco hacker "cattivo".


                  http://www.repubblica.it/politica/20...-C8-P6-S1.8-T1


                  anche a me non piace il sistema w w w

                  Commenta


                    la guardà in faccia li cristiani.....

                    Commenta


                      "Il traditore": un film su Masino Buscetta, il primo pentito di mafia
                      „Il film uscirà nel 2018, a 90 anni dalla nascita di Masino Buscetta. Il boss dei due mondi, morto nel 2000 a New York - a detta di Bellocchio "faceva parte di una vecchia mafia con un codice d’onore: non si uccidevano donne, bambini, giudici… I Corleonesi spazzano via ogni regola e lui non si riconosce. Allora gli uccidono due figli, un fratello, quattro nipoti...". Buscetta è stato il primo collaboratore a rivelare a Giovanni Falcone l'esistenza della "cupola" mafiosa. E proprio a lui si deve il primo racconto completo e credibile sui meccanismi e i capi della nuova mafia, quella che si era arricchita con i traffici di droga fino a diventare antistato e tessere connivenze politiche. Memorabile l'intervista concessa ad Enzo Biagi che l'aveva intervistato nel 1988.“
                      http://www.palermotoday.it/cronaca/m...ellocchio.html

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X