annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    3. Le disponenti hanno il potere di manifestare le loro volontà al trustee.

    Replica: tali manifestazioni di volontà, o desideri, non sono vincolanti per il trustee che conserva, pertanto, poteri discrezionali avendo sempre riguardo alle finalità del trust.

    Replica Rol : è come se lo vincola…(lo tiene per le palle)…se non esegue esattamente la volontà del disponente la conseguenza è bene descritta al punto 4. (appunto… potere di revoca del trustee)

    Commenta


      4. E’ previsto un potere di revoca del trustee.

      Replica: si tratta di un potere giustificato dalla lunga durata prevista per il trust stesso, e dalla opportunità di mantenere nel tempo un rapporto di fiducia con il soggetto incaricato.
      Replica Rol: leggi sopra.

      Precisazione ---->….: i Poteri attribuiti al disponente non sono fiduciari MA PERSONALI.

      Commenta


        mettiamo ordine :

        1) Una legge straniera (es Jersey) può essere applicata a ad un trust interno (italiano)?
        Risposta: si

        2) La legge straniera deve essere applicata per intero così com’è? La risposta è no. Deve comunque rispettare la legge della Convenzione dell’Aja.

        3) Se il disponente è anche beneficiario rispetta la convenzione dell’Aja? La risposta è no. (lo dice pure la circolare 61/2010)

        4) Se il Disponente e anche Trustee rispetta la convenzione dell’Aja? La risposta è no.

        5) Se il Disponente può revocare il trustee rispetta la convenzione dell’Aja? La risposta è no.

        6) Se il Disponente può dare direttive vincolanti per la nomina o revoca di un dirigente o impiegato di qualsiasi società totalmente o personalmente (o peggio ancora sia esso stesso presidente o amministratore della società) posseduta rispetta la convenzione dell’Aja? La risposta è si/no.

        7) Se il Trustee è sottoposto a direttive vincolanti del guardiano rispetta la convenzione dell’Aja? La risposta è no.

        Commenta


          http://www.fiscooggi.it/files/u24/ra...stampa/2_4.pdf

          Commenta


            Ciao Rol, oggi vedo cosa ricordo di contabilità .......sono ferma allo scorso anno..
            Tu però non fare che saltelli...se riprendo contabilità....non postare poi cose di altre materie: non ti risponderei

            Commenta


              Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
              Ciao Rol, oggi vedo cosa ricordo di contabilità .......sono ferma allo scorso anno..
              Tu però non fare che saltelli...se riprendo contabilità....non postare poi cose di altre materie: non ti risponderei
              ok...10 domande al giorno di contabilità

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                ok...10 domande al giorno di contabilità
                Ho aperto il cerbioni ...un minuto fa prima che riesca nuova edizione....era lì triste e sconsolato su mensola.... eparea che dicesse...aprimi aprimi :-)))
                Ora cerco di sfrondare l'indice dal superfluo...
                Per me va bene ..iniziamo da lunedì, ma non andarci pesante!!
                ..a mente stanca sto accorpando attitudinale ;-)

                Commenta


                  ....magari facciamo che io rispondo e Strella corregge (se vuole).
                  Ciao a dopo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
                    ....magari facciamo che io rispondo e Strella corregge (se vuole).
                    Ciao a dopo
                    Va bene, proviamoci...tenendo conto però che io sto continuando a leggere il manuale generale di tributario e che nelle prossime due settimane mi devo dividere tra il forum e i vacanzieri che reclamano la mia presenza...

                    Commenta


                      http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...renza/3774966/

                      interessante....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X