Sullo sfondo anche l’ombra della ‘ndrangheta. Secondo quanto emerso a fine ottobre Accroglianò aveva “consigliato” ai titolari di un’azienda vincitrice di un appalto in Calabria, di subappaltare alcune opere a ditte di imprenditori contigui alla criminalità organizzata calabrese. Una vicenda che riguarda una serie di opere pubbliche nel comune di Palizzi, in provincia di Reggio Calabria.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Per gli inquirenti, inoltre, con l’obbiettivo di costituire “fondi occulti” e aggirare le norme contro il riciclaggio, con cadenza mensile, sarebbero stati disposti numerosi bonifici bancari dai conti correnti aziendali con causale “pagamento stipendi”, su carte prepagate intestate a falsi dipendenti, estranei alle società ma, di fatto, collegati allo stesso amministratore.
http://www.laprovinciadivarese.it/st...ni_1245967_11/
- 1 mi piace
Commenta
-
l’utente può, infatti, attivare il gioco mediante il caricamento diretto di banconote nella macchina e successivamente interrompere la sessione in qualsiasi momento, ottenendo la restituzione del credito residuo dietro presentazione di un ticket stampato direttamente dalla VLT. Ne consegue che, in linea teorica, tali apparecchiature offrono la possibilità di conferire apparente legittimazione a somme di denaro contante di origine ignota, garantendone la trasformazione in ticket al portatore, a loro volta liquidabili mediante bonifici o assegni circolari”. Se a ciò si aggiunge che spesso, come dimostrano le recenti inchieste della Dia, le imprese criminali hanno interessi diretti anche nelle società che gestiscono le sale gioco (soprattuto VLT), è chiaro che come il circolo si chiude. Felicemente per i criminali.Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
-
http://www.repubblica.it/economia/af...remo-75776310/ Ora vive negli Usa e l'hanno arrestato...
http://it.euronews.com/2017/08/01/gr...elo-il-defaultUltima modifica di strelizia; 02-08-2017, 15:34.
Commenta
-
http://roma.corriere.it/notizie/cron...41c1edd8.shtml
se eri un boss andavi ad Oristano..., struttura nuova.
- 1 mi piace
Commenta

Commenta