annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

    quando esiste conflitto ...succede questo...
    1) quello che scrivo è giusto ma poi all'atto pratico non lo rispetto
    2) quello che scrivo è tendenzioso e non rispetta i dettami della legge....
    Ma Balducci nel suo libro ha parlato anche di manipolazioni, alterazioni e frodi contabili! Ha sicuramente un certo valore aggiunto!

    Commenta


      PS: A proposito di ricordare e non ricordare...c'è qualcosa che non mi torna...
      Non postasti un video con una spiegazione di Tesauro, non consigliasti i suoi testi e altri?

      Commenta


        Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
        PS: A proposito di ricordare e non ricordare...c'è qualcosa che non mi torna...
        Non postasti un video con una spiegazione di Tesauro, non consigliasti i suoi testi e altri?
        Sono 2 i testi utilizzati (più utilizzati per l'esame orale) per gli aspiranti funzionari a.e
        1) tesauro (per chi è al primo approccio)
        2) falsitta ( per chi già mastica la materia)

        per i quizzetti invece è meglio la lettura diretta del testo normativo.

        Commenta


          la lettura del testo normativo a tappeto delle fonti è l'unica arma a disposizione contro la banca dati opaca.....
          Qualsiasi altro metodo (manualone/testi) ti espone al rischio alea......

          Commenta


            se non riesci direttamente dal testo normativo, ti consiglio un manuale di principio (che ti spieghi alcuni termini e procedimenti specifici) e poi passaggio diretto sul testo normativo (per i quiz...)

            Commenta


              Io leggo manuale + testo normativo, non perché non riesca dal testo, ma per aiutarmi a capire meglio e qdi a ricordare...o anche solo a ricordare...mi sembra assurdo leggere solo il testo, non ricorderei nulla...

              Commenta


                Lettura a tappeto...lo trovo estremamente noioso, anche per questo non ricorderei
                Ultima modifica di strelizia; 24-01-2017, 15:24.

                Commenta


                  Tu leggi da la' e poi ricordi tutto? O fai i quiz per ricordare?

                  Commenta


                    Non studiare da un buon manuale a me pare cmq una preparazione campata in aria e poi lo credo che si fanno i salti mortali per l'orale! In realtà non si sa nulla

                    Commenta


                      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                      Lettura a tappeto...lo trovo estremamente noioso, anche per questo non ricorderei
                      sarà un caso, ma molto spesso alcune domande...(che poi sono quelle che faranno selezione quando i posti sono pochi ) sono redatte in modo da non essere ricomprese nei manualoni/ o che se riportate, sono scritte in modo minuscolo in note....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X