Ne abbiamo già parlato...bisogna leggere sia i testi normativi che i libri, perché nei testi normativi si può leggere ciò che dice la norma e nei libri l'interpretazione della dottrina prevalente e di quella minoritaria. Il testo normativo, infatti, deve essere interpretato ed è bene conoscere e considerare per buona, mantenendo possibilmente anche il proprio spirito critico, l'interpretazione dei maggiori studiosi del diritto e non la propria interpretazione di meri lettori e piccoli studiosi del diritto...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioNe abbiamo già parlato...bisogna leggere sia i testi normativi che i libri, perché nei testi normativi si può leggere ciò che dice la norma e nei libri l'interpretazione della dottrina prevalente e di quella minoritaria. Il testo normativo, infatti, deve essere interpretato ed è bene conoscere e considerare per buona, mantenendo possibilmente anche il proprio spirito critico, l'interpretazione dei maggiori studiosi del diritto e non la propria interpretazione di meri lettori e piccoli studiosi del diritto...
Le sentenze si comprano (a volte) e la dottrina spesso è in conflitto d'interesse.Ultima modifica di ROL; 24-01-2017, 12:46.
Commenta
-
ne avevamo già parlato.... (mangi e te ne scordi ahaahahah)
http://milano.corriere.it/notizie/cr...470efb0e.shtml
http://www.riminitoday.it/cronaca/nu...e-fiscale.html
a titolo esemplificativo (si dice così? )
- 1 mi piace
Commenta
-
Beh, pure il testo normativo a volte è scritto con i piedi (mi capita spesso!). A quel punto non ti resta che leggere ciò che ne pensa la dottrina, considerando anche che gli esaminatori vogliono sapere ciò che dice la dottrina e non ciò che ne pensi tu...fermo restando che è meglio mantenere un pensiero critico, come dici anche tu...
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioMa Balducci deve essere studiato attentamente...deve essere un grande professionista nel suo campo...!))
1) quello che scrivo è giusto ma poi all'atto pratico non lo rispetto
2) quello che scrivo è tendenzioso e non rispetta i dettami della legge....
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Anche questo l'ho gia' letto...ciao, vado
Commenta
Commenta