Sperando che sia utile in qualche modo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
l'ibrido cantone......(linee guida)
Commenta
-
http://espresso.repubblica.it/attual...?ref=HEF_RULLO
«Basta un'innocua foto di WhatsApp, che di solito si scarica in automatico, o un semplice pdf allegato a una mail», dice Giovanni Nazzaro, ingegnere, consulente di varie Procure della repubblica e direttore della rivista specializzata Sicurezza e giustizia.
Commenta
-
lo sospettavo.....http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...ive-4/3315091/
Non ci troviamo dinanzi a due presunti “fenomeni” (Giulio e Francesca Maria), ma al solo effettivo e preoccupante fenomeno della “data collection” che conta migliaia di persone tra i suoi appassionati. La speranza di “rivendere” quel che si è scovato in maniera più o meno lecita trasforma le ricerche in attività compulsive. E se qualcosa non lo si trova in Rete (la cosiddetta “Open Source Intelligence” è disciplina di grande efficacia), l’aspirante “dominus” della conoscenza globale non esita a contattare chi ha a disposizione un terminale collegato a una banca dati giudiziaria o investigativa. La catena di favori e cortesie (prezzolate e non) e di piccole manovre sottobanco qualifica il livello della partita in corso, in cui farebbero capolino anche operatori di polizia pronti a sgraffignare qualche informazione nei database dell’ufficio (incuranti del fatto che ogni loro azione è rigorosamente tracciata).
I fratelli Occhionero sono la prima pattuglia che viene catturata, ma in campo c’è un intero esercito di mancati detective che somigliano ai tanti che vanno a giocare alla guerra nei boschi con il “softair” magari dopo essere stati “obiettori di coscienza” in età di leva. Internet è la giungla in cui vietcong digitali vanno autonomamente a caccia di nemici, sentendosi bravi e importanti per esser riusciti ad utilizzare trappole e ordigni virtuali e aver accumulato prede.
I mercenari della guerra alla riservatezza personale prima o poi riusciranno a vendere il loro scalpo a chi ne farà richiesta. Basta aspettare.
Le “radiografie” dei singoli individui pescati anche a strascico non ingialliscono mai.
Commenta
-
quasi tutto il campionario....
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...narie/3318373/
Le autorità ritengono che Samsung abbia fatto donazioni per milioni di dollari a diverse fondazioni e aziende presumibilmente controllate da Choi Soon-il, amica intima della presidente Park, in cambio di favori. Il gruppo avrebbe pagato circa 17,5 milioni di euro per i servizi di consulenza ad una società con sede in Germania e presieduta da Choi Soon-il. Aggiungendo a questo anche altre transazioni che avrebbero dovuto finanziare formazione equestre della figlia di Choi, impegnata professionalmente nel settore dell’equitazione. Inoltre, Samsung avrebbe donato 16,2 milioni di euro a due fondazioni senza scopo di lucro legati a Choi tra il 2015 e il 2016.
Commenta
Commenta